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Thread: Gw - Tanto per darvi un idea -

  1. #1
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
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    Default Gw - Tanto per darvi un idea -

    Introduzione al gioco

    Vi create il vostro account, nome utente (che è un indirizzo e-mail), password e via andare. Dovrebbe in automatico settarvi come lingua Italiano, ma è possibile cambiarla quando vi pare.
    Non esistono server ma 3 contineti, US,EU,KO, e potete cambiar "regione" un massimo di 5 volte.
    Dopodiche, vi create il vostro bel pg..

    Le classi disponibili sono

    Monk = Healer
    Elementalist = Nuker o Semi Buffer o Tante altre cose
    Warrior = chissàchefaràmai
    Ranger = pet-ranged-figliodiputtana
    Mesmer = Caster molto spaccacoglioni
    Necromancer = pet, magie particolari, debuff,etc etc

    Quella che segliete è la vostra classe Primaria.
    La classe primaria è quella che vi da l'armatura che userete per tutto il gioco (warrior può usare solo armatura da warrior, etc etc) i punteggi e un abilità unica a dispsizione solo di quella classe ( fast castin il mesmer, forza il warrior, etc etc ), alla fine gli mettete il nome (per forza di due parole) e iniziate

    Eden - Ascalon
    La prima parte del gioco inizia col vostro arrivo ad Ascalon.
    Non avete nessun power ne altro...le skill ve le dovete guadagnare. Come ? Facendo quest.Vedrete in città alcuni NPC con un punto esclamativo verde sulla testa, parlateci e vi daranno una mission da fare,e in più di diranno che tipo di ricompensa vi aspetta. Posson essere armi, esperienza, skill, etc etc etc.Tenete presente che i vostri trainer quasi sempre vi danno skill nuove ( nota bene che NON solo i trainer vi danno skill nuove ma anche anltri npc..)

    Le mission son di varia natura, ammazza questo, trova quello, proteggi quell'altro,portami pinco,etc etc etc, come in CoH vedrete sulla mappa dove andare, anche se qua è un bel pò più complesso di CoH il muoversi fuori dalle città e raggiungere l'obbiettivo...iniziate a mettervi l'anima in pace che spesso e volentieri vi perdete..o peggio crepate a pochi metri dal traguardo...

    La seconda professione è a scelta, potete prendere quello che vi pare, basta che andate da un trainer della professione che volete e fate la mission che vi da. Alla fine vi chiede se volete accettare quella professione come vostra secondaria o meno.(dentro le mura di Ascalon vicino al cancello e a Syr Tydus c'è una simpatica guardia che vi aiuta per la professione secondaria dicendovi dove sta il trainer..). Pare che ad alti livelli esista anche una quest per cambiar ramo secondario..

    Quando uscite da una zona comune (città, avamposti, monasteri, etc etc ovvero luoghi dove trovate altri player) la mappa esterna è tutta istanziata per voi e per il vostro gruppo.Da qua usando la segnaletica, arriverete pian piano a scoprire altre città e zone sicure, e una volta scoperte vi basta cliccar sul nome della città nella mappa e ZZAAAPP teleport istantaneo

    La prima parte del gioco e della storia termina quando parlate con Syr Tydus e uscite dalla città assieme a lui ( ve lo dice chiaramente nel mission details..), fate un assaggio di PvP con squadre generate a random e alla fine....
    Possibilmente andate a prender questa mission solo dopo che avete preso più skill,exp possibile in questa parte..circa quando siete di livello 4-6

    In questa parte del gioco il team massimo è di 2 persone

    Apocalisse-Ascalon due anni dopo
    Qua inizia il vero gioco, il vostro Pg non vive più nel belmondofatatato ma in una landa ostile, desertica e popolata da ogni genere di schifezza che vi possa venire in mente (tipo la metropolitana di Milano al mattino per intenderci..). Anche qua mission, skill e trainer da cercare, città da scoprire, etc etc e due Avventure Cooperative ( Party massimo 4 persone ) e via dicendo...poi si arriverà ad aver 6 persone e alla fine 8.

    Vediamo un po gli NpC attorno a voi.

    -Trainer, facilmente riconoscibili primo perchè hanno l'armatura della loro classe, secondo perchè di solito hanno un "aggettivo" accanto al nome decisamente esplicativo.. Garat lo stratega che farà mai .. ?

    -Trainer di skill, è una guardia (almeno..io ho visto guardie nn so se esistano altri tipi..)che dietro pagamento di soldi e punti abilità (che guadagnate in seguito a determinate mission ..) vi vende nuove skill da poter usare.

    -Collezionista. Il collezionista è un soggetto che trovate in quantità numerosa ovunque !!! (si..anche in mezzo ai mob...) e ha un solo scopo..svuotare il vostro zaino da tutte le schifezze che avete dentro. Ogni collezionista cerca un quantitativo di un determinato materiale (drop dei mob) tipo semi di fuoco, cranio di gargolla,collana grawl,etc etc e in cambio di questi preziosissimi (mha..) materiali vi da uno o più oggetti in cambio..dal marsupio, alla spada, all'arco, etc etc..quindi se ne vedete uno parlateci..si sa mai che vi levate i 40 sacchetti di muco di larva e vi prendete una spadina.

    -Armi. Armi è un fabbro..ha il compito (dietro pagamento ovvio..) di personalizzarvi l'arma che state usando. Pesonalizzare significa che quell'arma recherà il 20% di danno in più,però non la potete più scambiare con nessuno..è vosta e solo vostra (come ogni pezzo della vostra armatura..che viene personalizzato in automatico.)

    -Armature. Qua viene il "difficile". Esistono vari tipi di armature, vari tipi di persone che vi vendono armature e ovviamente varie skin di armature.Ad ascalon post apocalisse trovate due fabbri di armature uno vicino all'altro.
    Il primo vi vende armature buone, il secondo armature ottime..fate voi dove comprare. Ma attenzione..non vi bastano solo i soldi per comprare ma..vi serve il crafting.

    Come avviene il crafting..basta comrpare da un mercante l'attrezzatura per craftare base o avanzata, fare doppio clic su questa e poi allegramente far scempio di quanto avete nello zaino per ottenere un tipo di materiale.
    Ad esempio: Armatura a scaglie di Grawl (materiale riciclabile). Se uso il mio kit da perfetto crafter su questo item (che il gioco già mi indica come destinato al riciclaggio..) ottengo o della pelle, o del ferro, o delle ossa, etc etc. Quando ho X ammontare di materiale vado dal mio armaiolo e vedo che l'usbergo di maglia costa -12 lingotti di ferro, 4 pelli,150 gold. Se ho con me tutta questa roba ci clicco e tac..è diventato mio L'armaiolo vi indica anche quanto vi manca per raggiungere la quantità necessaria di materiale che vi serve (vi mancano ancora 3 lignotti di ferro, etc etc..). Tutto si può craftare, anche gli oggetti che non vengon definiti come "riciclabili".
    Notate che con il kit per crafting avanzato otterrete materiali migliori (lingotti d'acciaio ad esempio) o rune..

    -Tinte. La ragazzina vi vende le tinture per colorare la vostra armatura. Attenzione che costano parecchio.Nota..se avete la fortuna di trovar una tinta droppata da un mob, non vendetela al mercante ma alla ragazza delle tinte..guadagnate MOLTO MOLTO MOLTO di più (il mercante ve la valuta 3 gold..la ragazza 150 ad esempio...)

    -Materiali. Se non avete voglia di craftare potete comprare qua i materiali..attenzione che costano uno sproposito..se ne avete delle eccedenze invece vendeteli qua e nn al mercante, come per le tinte guadagnate di più (però potete vendere solo in ordine di 10 pezzi alla volta..)

    -Mercante. Vende oggetti di base, kit per identificare oggetti magici, kit per craftare, borse aggiuntive, etc etc

    -Agente del forziere. Appena avete 50 gold parlate con questa ragazza. Vi darà il vostro forziere personale. (VOSTRO, non del votro Pg..tutti i vostri PG useranno lo stesso forziere..utile per passarsi gli oggetti..purtroppo non vale per i soldi..) al modico prezzo di 50 gold.

    -Seguaci. All'inizio sono solo 4 base, poi diventano 6,8,etc etc con più selezione. I seguaci sono NPC che vi seguono, fanno parte del vostro party (volendo potete fare un party solo voi e gli npc) combattono,curano,ressano,usano magie..e via dicendo.

    Pg e combattimento
    Il pg vostro ha la barra degli Hp e quella dell'energia.Quando siete fuori dal combattimento salute e energia rigenerano ad una velocità allucinante.
    Durante il combattimento vedrete sulla vostra barra degli HP delle frecce positive o negative..è il vostro stato di salute (min/max 10 tacche) e cure/spell/attacchi influiscono su questa salute e perdete/guadagnate hp ogni secondo in base a queste tacche..se ne avete 10 negative son cazzi Oltre alle tacche poi vi son di danni diretti, che vi tolgono un X di HP.
    Ad esempio: Se vi colpisco con uno stile di spada perdete 10 Hp dal totale, piu prendete 3 tacche negative di salute per 8 secondi.Se il monk del vostro gruppo di cura vi da 5 tacche di salute per 10 secondi..quindi..avrete +2 tacche per 9 secondi +5 per 2 secondi.
    Stesso discorso vale per l'energia, solo che questa la sprecate voi per usare spell,skill,shout e quant'altro avete a disposizione.

    Tenete presente che non tutte le abilità che avete sono uguali. Non perchè è una magia deve esser classificata come INCANTESIMO.
    Ogni abilità ha un suo "type"..ad esempio posizione, urlo, fattura,incantesimo,attacco d'arma,abilità etc etc..certi attacchi/magie sono dirette contro un determinato "type", certi si interrompono se usate un certo "type" e via dicendo.

    Quando selezionate un bersaglio, vi basta cliccare sopra che il vostro pg effetuerà una serie di attacchi base, il guerriero andrà in melee,i maghi useranno la staffa magica, il ranger l'arco, etc etc.

    Adrenalina -
    Per i guerrieri l'adrenalina è fondamentale per eseguire molti stili d'arma o altre abilità. L'adrenalina non è un punteggio visibile ma si guadagna in combattimento per ogni colpo dato/ricevuto. Vedrete i vostri stili colorarsi piano piano e quando saranno pieni sarete carichi d'adrenalina da usare per colpire con uno stile particolare. Ad esempio per eseguire uno stile di spada mi servono 7 punti di adrenalina..dopo 7 colpi inflitti o ricevuti il mio stile è carico e posso usarlo.

    Ogni abilità che usate è linkata ad una vostra stat.
    Ad esempio... bengala è linkato a fire magic. Piu alzate il punteggio di fire magic più bengala farà male, più alzate sword più la vostra spada farà male e gli stili saran più dannosi, più alzate mending più le vostre cure saran efficienti e via dicendo. No.non potete alzare tutto non vi bastano i punti..cercate di specializzarvi in 3-4 skill a seconda di come volete il vostro pg.
    Ogni livello guadagnate X punti da usare per le skill. Non dovete usarli tutti per forza, potete anche conservarli. Potete anche respecciare punti da una skill per metterli in un altra ma questa facoltà è limitata ad un massimo di 24 punti spostati.

    Inoltre..avete solo 8 skill utilizzabili quando uscite dalla città per recarvi in missione, e non potete cambiar skill una volta usciti dalla città..quindi controllate bene quando uscite

    Sicuramente manca ancora molto altro da dire, probabilimente ci sono errori qua e la, e gente più esperta e che gioca da molto più di me potrà dirvi molto altro
    Last edited by Blinck; 3rd May 2005 at 11:29.
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  2. #2
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    No hai detto pressochè tutto il base..

    Possiamo aggiungere che ogni pg puo' equippare fino a 4 set di armi intercambiabili in qualsiasi momento purchè abbia spazio in inventario per tutte queste armi...

    Quindi ad esempio un War puo' iniziare con S/S (spada/scudo) e scambiare quando vuole durante uno scontro in Hammer (vi ricordo che alcuni mob sono soggetti a debolezze da un tipo.. altri da un altro... es gli elementali non soffrono di Bleed.. quindi spada fa loro poco.. mentre blunt.. li disintegra letteralmente) con la semplice pressione di un tasto.
    Il punto debole sta nel fatto che è difficilissimo equippare skills in barra sia di uno stile che dell'altro E del secondo job... -.-''

    Pure io faccio fatica usando solo e sempre l'arco... avendo il pet che mi occupa solo 3 slot.. e rituali+Shots mi occupano il resto.. relegando gli incatesimi Hex ad un misero slot e piu' vado avanti piu' becco abilità paurose.. che non so dove caxx ficcare -.- (Dodge... Crit Shot.. l'abilità per insegnare nuove skills al pet etc etc... T_T )

    ho notato che a differenza della beta ora il vendor di skills ha disponibili solo quelle definite "Extra".. ovvero non delle skill che il gioco reputa "Primarie", che sono invece ottenibili da quest fuori da Ascalon...

    Ad es.. Master Ranger Nente... che all'inizio sblocca le prime 3 skill... nella seconda parte vi da 2 quests per altre 4 skills... mentre il vendor mi permetteva di comprare solo una skill Mesmer che non mi interesseva..
    Questo in beta non avveniva.. potendo comprare tutte le skills subito dal tizio....

    Di interessante ci sono le macro per Assist e chiedere Help... solo che al momento non le ricordo uff... devo ancora studiarmi tutte le nuove aggiunte...
    Se l'avete già trovato ditemelo che mi serve spesso.. essendo primo puller e MA di solito quando vado in missione.

    In game mi trovate come

    Suppahood Ninjanoob
    Suppola Blackheal

    se mai aveste bisogno di un uomo per fare qualche missione/quest.


    Ah infine vi ricordo di non fare come me in beta ovvero di andare sempre avanti sempre avanti... ogni volta che sbloccate una nuova area.. esploratela bene e fate le quest li'... o ancora una volta rimarrete "bloccati", ma soprattutto xkè hanno aggiunto un pacco di cose...
    Altra cosa... spesso vi capiterà di avere quest esterne durante una missione... visto che voi avete la fortuna di giocare sempre in party fisso e non messo su sul momento non vi ridurrete come me a farle insieme ai npg guidati dal cpu... che sukano abbestia

    Bye ^^
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  3. #3
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    CTRL+SPACE = Main Assist
    Se gli altri premono T entrano sul tuo bersaglio

    Quello per chiedere aiuto nn so ..devo cercarla.

    I pgn fino a che sei nella vecchia ascalon vanno ancora bene (lvl 3-6 npc)..quando vai sui monti e li trovi i nanidimerda..gli npc ti servon giusto per far numero..mai visto dei cretini piu cretini...sopratutto quando di loro iniziativa INSEGUONO il mob in mezzo al campo base aggrando 10 generazioni di nani..
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  4. #4
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    OTTIME GUIDE!!

    alcuni dubbi:

    1) ke intendi x usare 1 sola barra?ke se hai 50 skill te ne puoi "portare dietro" soltanto alcune (intercambiabili ad ogni missione?)
    2) PvP?
    3) end game? (ossia : scopo della crescita del pg?)
    4) ping/lag/code ?
    5) sito?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #5
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    1) Al massimo puoi usare 8 skill
    2) PvP..ci sono varie arene a vari livelli, vari tipi di arene, PvP random, tornei, etc etc
    3) Guerra di gilde in arnea
    4) Poco/assente lag
    5) www.guildwars.com (vedi link nell'altro post )
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  6. #6
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    Per PvP intendo (parlando in daocchiano) è stile Mordred o stile RvR normale?
    nel senso è consensuale in apposite zone o puoi essere killato ovunque?

    è importante xkè i "frag-game" li odio...

    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
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  7. #7
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    Quote Originally Posted by Sylent
    code ?
    Non è che perchè wow ha lanciato la simpatica moda delle code adesso tutti si siano adeguati

    Quote Originally Posted by Sylent
    Per PvP intendo (parlando in daocchiano) è stile Mordred o stile RvR normale?
    Consensuale. Non esiste il ganking.
    E' un pvp diciamo "onorevole"...il gruppo coi coglioni più quadrati vince e stop.
    Last edited by Randolk; 3rd May 2005 at 12:33.
    Spoiler

  8. #8
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    Quote Originally Posted by Blinck
    CTRL+SPACE = Main Assist
    Se gli altri premono T entrano sul tuo bersaglio

    Quello per chiedere aiuto nn so ..devo cercarla.
    ottimo grazie ^^ cercavo proprio questa

    I pgn fino a che sei nella vecchia ascalon vanno ancora bene (lvl 3-6 npc)..quando vai sui monti e li trovi i nanidimerda..gli npc ti servon giusto per far numero..mai visto dei cretini piu cretini...sopratutto quando di loro iniziativa INSEGUONO il mob in mezzo al campo base aggrando 10 generazioni di nani..
    Appunto una cosa indecente mi ricordo ancora in beta del monk che andava a Tankare i mobs.... lo chiamavo attila
    Cmq sono peggiori i giocatori che se ne fottono se chiedi di fare una certa quest dentro l'area (ad es quelle fuori Yak's) invece di andare avanti con le missioni e la storia... questo intendevo...

    1) ke intendi x usare 1 sola barra?ke se hai 50 skill te ne puoi "portare dietro" soltanto alcune (intercambiabili ad ogni missione?)
    L'ha scritto... te ne puoi portare al massimo 8 su 50 e le puoi equippare solo nelle città o nelle zone "franche" quindi PRIMA di entrare in qualsiasi area di game vero e proprio. Magari ci fossero barre multiple come in tutti gli altri game.. in questo IMO GW suka troppo....

    2) PvP?
    IMO Suka abbestia ancora... almeno per quello che concepisco io PvP.. ma le prime sono divertenti anche alla scazzo... ma per ora sono un EXTRA rispetto al game.. quando invece dovrebbe essere il fulcro....


    3) end game? (ossia : scopo della crescita del pg?)
    Si c'e'.. credo ci sia una vera e propria FINE. (o almeno per ora un "CONTINUA?"), anche se dalla beta credo abbiano cambiato e aggiunto parecchie cose... e nessuno ancora l'ha raggiunto.

    4) ping/lag/code ?
    Zero assoluto i server sono gestiti che è una favola.. dovrebbero tutti imparare da arenanet in questo

    5) sito?
    www.guildwars.com e guarda altri topic per siti con info.


    Al riguardo.... qualcuno ha già trovato un sito con tutte le missioni "Extra" durante quelle "obbligatorie"?
    Come ad esempio i 2 prigionieri da liberare nella prima... che paga BEN 1000xp!
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  9. #9
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    No no il PvP è solo nelle arene
    Ci devi entrare per farlo, ti fai il gruppo o clicchi su "inizia" per esser assegnato random in un gruppo a caso
    *WoD Kittens*



  10. #10
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    Quote Originally Posted by Blinck
    No no il PvP è solo nelle arene
    Ci devi entrare per farlo, ti fai il gruppo o clicchi su "inizia" per esser assegnato random in un gruppo a caso
    C'e' anche l'arena solo di gilda.
    E le aree per PvP sono da sbloccare alcune... sembra proprio un gioco da console....

    Magari se premo SU SU GIU' GIU' SX DX SX DX A B Select Start, sblocco tutto???
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  11. #11
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    Io voglio farmi più mission possibile, sopratutto quelle che danno skill..fotteuncazzo di far subito tutte le mission obbligatorie
    Il PvP invece è molto molto molto tattico e usare solo 8 skill permette diverse combo, dove in teoria non esiste mai quella perfetta contro tutto. Ad esempio un mesmer che si skilla per fare l'antitanker contro i caster sukerà a bestia mentre smonta un warrior in un attimo..un monk smite non cura una cippa ma prova ad andargli vicino e via dicendo...

    Miss EXTRA ne ho fatta una nella terza missione obbligatoria, quella di Raurik (che essere sfigato porello...) e dell'arrivo a Rin con il corno della tempesta..dovevamo uccidere i portatori di fiamma..
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  12. #12
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    Quote Originally Posted by Suppa
    C'e' anche l'arena solo di gilda.
    E le aree per PvP sono da sbloccare alcune... sembra proprio un gioco da console....

    Magari se premo SU SU GIU' GIU' SX DX SX DX A B Select Start, sblocco tutto???

    Non so..però quando ho letto "VITTORIA PERFETTA" in arena stavo cercando di fare una fatality ... poi è arrivato un necro e ha evocato 4 bone horror..che sia quella la fatality ?
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  13. #13
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    Appropò. Ho fatto quella di Scorpion alla fine
    su su dx giu A

    Ti spara l'arpione dritto nella tempia, da due strattoni e poi ti stacca la testa, la raccoglie e la alza al cielo

    SCORPION WINS

    FATALITY

    Sono soddisfazioni
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  14. #14
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    fate un assaggio di PvP con squadre generate a random e alla fine....
    Una domanda : Per quanto riguarda il PvP come funziona? Tipo zone aperte o arene?
    Drop: Esistono drop con bonus/propieta' speciali ammazzando il mob XXX o no?

    denghiu
    Edit: Hai risposto mentre leggevo
    AkA Sheldon
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  15. #15
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    Aggiunta (così rispondo a Shalee)

    Durante una mission capita di crepare, sopratutto se nn si è coordinati, si corre a destra e sinistra etc etc.
    Non c'è un vero e proprio malus per la ma morte..o meglio.
    per ogni volta che il team viene sconfitto (tutti morti, o main pg se il team p composto solo da npc) prendete un malus dell' 11% su energy e HP. per sanare il malus dovete accoppare mob..ovviamente sarà più difficile visto che siete "demoralizzati".
    Però vi basta entrare in città e il malus sparice.

    In compenso quando uccidete un named mob avete un bonus del 2% su energy e hp (nello storymode 3 avevo un 14 % bonus hp/energy..e si sente..cacchio se si sente..)

    I named raramente droppano armi fighe (almeno...io per ora nn ne ho trovate..) però se avete un abilità generale (nn ricordo il nome..bho..cmq la comprate ..) potete usarla per imparare ad usare un abilità che il mob named stà usando in quel momento
    *WoD Kittens*



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