-
Petty Officer 2nd Class
Rete tra WinXP e Win ME
ho un portatile con sopra WIN ME sul fisso WIN XP Pro SP1 .
Ho creato la rete domestica seguendo le procedure microzozz cioe' creando prima sulk fisso la rete e poi con il cd di win xp ho installato la rete sul portatile. I Computer si vedono e sotto lo stesso gruppo di lavoro, il problema e' che mentre io riesco ad entrare nei file o cartelle condivise dal portatile con Win ME dal portatile non rieso ad entrare nelle cartelle condivise sul fisso che monta WIN XP. Il messaggio che mi riporta e' : " Impossibile accedere a \\nomepcfisso. PErmesso di accesos alla risosrsa negato. "
Ovviamente gia' ho provato a tirare giu' l'antivirus, firewall ho quello del router ma non sui PC.
Ho provato anche creando un account su win XP col nome del portatile , come si faceva per connettere win98 e winxp, ma niente non riesco a sbrogliare la matassa.
Come pensate possa risolvere il problema?
Grazie dell'aiuto .
Edito
usando net use dal prompt funziona tutto sia la stampante che la cartella condivisa, per ora ho messo la stampante che funziona sempre mettendo il link manuale e per la cartella mi basta usare net use. Ma il prob e' che non capisco come farlo funzionare pulito senza net use , e soprattutto perche' blocca la connessione ormale mentre passando dal prompt e usando net use no......
Last edited by Arkamir; 3rd June 2005 at 22:06.