devo comprarne una per natale, ma sinceramente non ci capisco un cavolo... quali sono i fattori che devo guardare? avete qualche modello da consigliarmi per rapporto qualità/prezzo?
devo comprarne una per natale, ma sinceramente non ci capisco un cavolo... quali sono i fattori che devo guardare? avete qualche modello da consigliarmi per rapporto qualità/prezzo?
I fattori da guardare sono sempre i soliti:
MPixel, Zoom Ottico e Digitale e la quantita' di memoria x archiviare le foto a meno che tu sia uno di quelli che va in vacanza con il portatile e quindi puoi scaricare le foto tutti i giorni
E' un po' che non mi guardo in giro, ma a meno che tu sia uno che voglia fare foto con ingrandimenti e cose varie come MPixel ti basta una qualsiasi macchina con 5 MPixel che fa foto ottime, zoom ottico 4x e 512 MB di memoria.
Ribadisco e' un po' che non guardo in giro quindi magari prendere 1GB di memoria o 512 MB c'e' poca differenza, mentre per i MPixel 5 cmq va piu' che bene per anche stampare le foto nei formati standard da album fotografico (diciamo grandi come un foglio A4 massimo).
Ciauz e buona ricerca
Attivo a seconda del momento su
THE ELDER SCROLL ONLINE
GUILD WAR 2
LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
DIABLO 3
GRIM DAWN
io non me ne intendo granchè, ma ho un cugino fotografo e lui dice che Canon e le Nikon son il meglio.
Io ho una sony e devo dire che è molto bella e ben fatta con zoom carl zeiss, però ti fan pagare il nome del marchio, tornassi indietro prenderei o una canon qualsiasi o una Nikon della serie coolpix
grazie darkwave per la risposta esauriente^^ cmq per rispondere a kith a me han detto che per le macchine digitali è più importante la parte elettronica, e quindi sono meglio le marche come la sony, piuttosto che la canon o la nikon... cosa sapete dirmi a riguardo?
ripeto, sono un felice possessore di Sony, ma sono troppo care (per dirti ho TV sony, lettore dvd sony, macchina digitale sony) se dovessi tornare indietro scegliere nikon molto probabilmente ma per curiosità, perchè con questa macchina mi son trovato molto bene.
Per il fatto dell'elettronica alla fine si tratta di fascia di budget, e a un budget medio-alto i materiali si equivalgono tutti, le cose importanti che cambiano sono:
1° l'assemblaggio e la struttura
2° il buon vecchio obiettivo (con lente annessa).
La differenza (detta così alla buona) tra digitale e analogica è che questultima imprime i colori su una pellicola, la seconda invece li elabora e li trasforma in pixel.
Quindi l'obiettivo conta ancora molto pure per una digitale
Guarda la digitale che ho io è questa, è fantastica, sempre tornando sul fattore prezzo io l'ho comprata nell'estate 2003 a 470 € ora ne costa 349 ...
http://www.onlinestore.it/product_in...99&from=kelkoo
peccato che era importata solo grigia metallizzato in italia ç_ç
ah l'unico motivo per il quale io scelsi sony era per la compattezza, le nikon son grandi il doppio e sono piuttosto ingombranti, poi vabbe mio padre era fissato con la sony allora mi ha regalato quella![]()
bè, a me una piccola farebbe comodo^^ ma l'elettronica sony è sicuramente meglio di quella nikon, per questo chiedevo... grazie delle informazioni e del link, anche se forse 350€ sono un poco al di sopra delle mie possibilità attuali... ma già dai 250-300€ si comincia a ragionare![]()
Per la fascia medio/bassa prova a vedere la NIKON COOLPIX 4600, ha un prezzo ridicolo ed è ottima sotto tutti i punti di vista. CLICK
Salendo leggermente con il prezzo c'è la Canon Powershot 610a, veramente bella e completaCLICK
Il mio sogno si chiama Canon EOS 350D CLICK, so già come sperperare la tredicesima![]()
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
ah un ultimo consiglio, pigliala con schermino a 2,5" o almeno 2 " può sembrare uan cazzata ma ti fa notare imperfezioni che non noteresti con un lcd comune da 1,5" , risultato? ti tieni le foto poi quando le guardi sul monitor saltano fuori strabismi vari e/o occhi rossi e nasi spigolosi è_é
Cioè più è grande meglio è![]()
nei link che mi hai dato te la memoria di cui sono dotate le prime due macchine è ridicola, e ne cercavo una a 5mpix e zoom ottico 4x come mi è stato consigliato su... soltanto che, a quel che vedo, i prezzi sono sempre intorno ai 350€... sapete consigliarmine una buona è un pò più economica? con almeno 512mb di memoria pls^^
si, quelle che mi ha linkato sillybee hanno tutte 2" ^^ ma è un'altro fattore da considerare, hai ragione... uno di questi giorni mi scrivo tutto e vado in giro per negozi![]()
Ma guarda che la memoria la prendi a parte... nessuno ti da una fotocamera con 512mbOriginally Posted by K®oL
a meno che non costi 1000€
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
gia lol in genere trovi o 32 o 64 mb di memoria stick in confezione, poi te la devi comprare.
occhi che gia 1 G di memoria sony lo paghi tipo 250 €
cmq ti bastano 256 , alla fine ci stanno 50 foto a 5megapixelx
Compra su ebay i pacchetti. Io sto facendo comprare da li tutti i miei amici/clienti. Il prezzo è simile a quello del nogozio... solo che hai n mila accessori in dotazione
Consiglio spassionato: compra da questo >click<
ti dico quello che mi ha detto un tecnico quando stavo scegliendo la mia macchina: 5Mpixel o più servono a chi deve stampare le foto su A4 o più grande. Lo zoom ottico è la cosa più importante, perchè è quello che ti permette di fare foto alla persona intera da distanza ravvicinata, o ingrandire paesaggi molto distanti; esempio pratico: in america ho fatto una foto a una vallata lunghissima, con la macchina con zoom ottico 4x si riescono a distinguere bene i flutti del fiume, con la macchina con zoom 3x si vedono di meno, come se guardassi un quadro ecco. Lo zoom digitale serve per ingrandire o rimpicciolire l'immagine già zoomata, è un effetto puramente digitale, per cui usa algoritmi per elaborare l'immagine. La memoria: 512mb li riempi in 7 giorni di foto fatte in continuazione al massimo della risoluzione: in ogni caso 512mb di memoria mediamente veloce li vendono a 45k.
La powershot l'ho usata per 3 settimane (era di un'amica), ottima macchina. Le coolpix le conosco di fama, sono sullo stesso livello della powershot. Se prendi qualcosa di meglio è perchè ti stai buttando sulla fascia bassa del settore professionale.
Imo, se devi fare foto quando esci a far festa con gli amici, una macchina da 250 euro va fin troppo bene.
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
scusa tunnel ma non sono molto pratico di Ebay, e non capisco bene il link che hai messo^^
x vegeta: interessante quello che hai scritto, ma le foto io non le stamperei, le metterei prevalentemente sul pc... e la userei per un periodo massimo di due settimane (vacanze da due settimane le faccio ogni anno, ma dopo i 15giorni torno inevitabilmente a casa) o anche meno, quindi non dovrebbero esserci problemi con 512mb di memoria... solo, anche comprando una delle macchine che mi avete consigliato (grazie ancora) quando costa la memoria?
Ti dirò, io ho preso qualche tempo fa questa http://www.onlinestore.it/product_in...roducts_id=289 (canon ixus 40), pagata lo sproposito di 350 euro anche se ora è decisamente scesa..
Però mi trovo da dio: è bella da vedere, è veramente piccola (a tenerla in tasca da meno fastidio di un nokia 6600), e fa delle gran foto
Ogni tanto ha qualche problema con la batteria del tipo che mi dice che è scarica e invece non lo è, ma questo mi sa che è dovuto al fatto che l'ho sballottata troppo in giro![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...