Results 1 to 10 of 10

Thread: Comprare HW all'estero?

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Default Comprare HW all'estero?

Tempo fa avevo due bellissimi link a negozi americani che vendevano hw di marca a prezzi stracciati, ma dopo i due HD rotti non ho più i vecchi bookmark

qualcuno di voi conosce siti all'estero con buoni prezzi? se in europa è meglio, ma anche usa va bene, ho i miei agganci

tnx
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Ne ho ritrovato uno: www.tigerdirect.com

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Comprare roba dagli USA e' effettivamente molto conveniente: sia perche' (ancora non si sa per quanto, ma godiamocelo finche' dura ) il cambio €€€ --> $$$ e' parecchio a nostro favore... un po' perche' tante compagnie americane, complice il fatto che la burocrazia non e' cosi' pesante come in Europa, importano direttamente da Taiwan/Hong Kong quantita' immonde di qualunque cosa.

Il fatto e' che ti affidi sempre alla fortuna... per un sacco di cose...

1 - L'oggetto puo' essere rotto/difettoso. Glielo rimandi indietro e te lo rendono nuovo, e' vero... ma le spese di spedizione sono a carico tuo. Mai provato a spedire un pacchetto con DHL negli States? Se no, prova

2 - Il tuo oggetto passa comunque dalla dogana come "acquisto". Di 1000 pacchi che non vengono nemmeno cagati, ce ne sara' uno che invece viene bloccato, letta la bolla di accompagnamento, guardato il valore dell'oggetto all'interno, calcolato il 20% di IVA sopra e recapitato sottoforma di richiesta di pagamento a casa tua... ed ecco che il guadagno va parecchio a peripatetiche.

Morale della favola: vuoi comprare un CD? un DVD? un libro? un gioco? Fai.
    Un hard disk... ma si, tanto piu' di un paio di centinaia di $ non li spendi...

...ma io non comprerei mai qualcosa che avesse un costo superiore ai 150/200 € da fuori europa... troppo rischio di andare a spendere di piu' che comprarlo al negozio accanto a casa.

...e senza garanzia, tra l'altro

(99 fornitori di hardware americani su 100 non offrono garanzia sulla vendita. Vuoi garanzia? la paghi come un prodotto a parte. CompUSA, uno dei maggiori distributori americani, fa cosi' )

Salut

Sillybee's Avatar

10 anni fa contrabbandavo HW dalla svizzera... oggi costa + che in Italia
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Io gli ultimi ordini li ho fatti da Alternate (www.alternate.de).

Seri, veloci, con ottimi prezzi, e soprattutto anche se paghi l'IVA è solo del 16%.

Tanto per dire, all'epoca ho preso la 6800GT PCI-E, qui in ITA la trovavi a non meno di €450 (SE la trovavi), da loro a €360 circa.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Galandil

Seri, veloci, con ottimi prezzi, e soprattutto anche se paghi l'IVA è solo del 16%.

Tanto per dire, all'epoca ho preso la 6800GT PCI-E, qui in ITA la trovavi a non meno di €450 (SE la trovavi), da loro a €360 circa.

c'è un piccolo problema.. è scritto in crucco... e non ci capisco na fava

ciao DutVmose!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Petty Officer 2nd Class Morpheus's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil

fra poco l'iva in germania salirà al 18%

cmq esistono negozi che non fanno pagare completamente iva
    Postato originariamente da Creola
    "Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

E' scritto in tedesco, è vero, e neanche io ci capisco una mazza di tedesco.

Ma cliccando sulle varie voci ti rendi conto di cosa si parla, aggiungi al carrello e poi COMUNQUE ti devi mettere d'accordo con loro via email per il prezzo di spedizione.

E quando ci parli via email, ti parlano in inglese.

Ah, tra l'altro, causa regime fiscale diverso, se ordinate usando una Partita Iva, non vi fanno pagare l'IVA alla fonte.

Quote Originally Posted by Wayne
    Comprare roba dagli USA e' effettivamente molto conveniente: sia perche' (ancora non si sa per quanto, ma godiamocelo finche' dura ) il cambio €€€ --> $$$ e' parecchio a nostro favore... un po' perche' tante compagnie americane, complice il fatto che la burocrazia non e' cosi' pesante come in Europa, importano direttamente da Taiwan/Hong Kong quantita' immonde di qualunque cosa.

Il fatto e' che ti affidi sempre alla fortuna... per un sacco di cose...

1 - L'oggetto puo' essere rotto/difettoso. Glielo rimandi indietro e te lo rendono nuovo, e' vero... ma le spese di spedizione sono a carico tuo. Mai provato a spedire un pacchetto con DHL negli States? Se no, prova

2 - Il tuo oggetto passa comunque dalla dogana come "acquisto". Di 1000 pacchi che non vengono nemmeno cagati, ce ne sara' uno che invece viene bloccato, letta la bolla di accompagnamento, guardato il valore dell'oggetto all'interno, calcolato il 20% di IVA sopra e recapitato sottoforma di richiesta di pagamento a casa tua... ed ecco che il guadagno va parecchio a peripatetiche.

Morale della favola: vuoi comprare un CD? un DVD? un libro? un gioco? Fai.
    Un hard disk... ma si, tanto piu' di un paio di centinaia di $ non li spendi...

...ma io non comprerei mai qualcosa che avesse un costo superiore ai 150/200 € da fuori europa... troppo rischio di andare a spendere di piu' che comprarlo al negozio accanto a casa.

...e senza garanzia, tra l'altro

(99 fornitori di hardware americani su 100 non offrono garanzia sulla vendita. Vuoi garanzia? la paghi come un prodotto a parte. CompUSA, uno dei maggiori distributori americani, fa cosi' )

Salut
    ah si, ma infatti io se compro in usa faccio spedire a casa di un mio amico che prova e poi me lo manda come pacco regalo

-cit. Estrema, 2022