Results 1 to 4 of 4

Thread: Perchè Warlock

Default Perchè Warlock

Dunque, tra pochi giorni mi attivano e la prima cosa che farò sarà iscrivermi a WoW (sono l'unico della mia compagni ancora senza).

Ho già una conoscenza della terminologia di base e conosco le abilità delle classi, quindi mi sto già facendo un'idea, e mi ispererebbe un macello farmi un warlock incentrato sui cast fire/shadowe e come talenti secondari sulle curse.

Il fatto è che tutti mi dicono che è assolutamente uno schifo il warlock, che è la classe peggiore, che è inutile perchè non fa praticamente nulla.

Però io credo che potrebbe essere molto forte in PvM, e in PvP potrebbe cavarsela contro le altre classi che castano, tipo mago o priest.

Volevo chiedere consiglio a voi che avete già intrapreso questa strada.

Petty Officer 2nd Class Oversound's Avatar

ti parlo da rogue e ti dico che il warlock cade come una pera cotta l unica cosa utile e il pet che usando degli addon di autotarget a volte perdo di mira il pg principale e mi targhetta il pet e perdo i punti combo per il resto mooolto meglio un mage se poi lo usi a dovere e un dito al culo con l unghia rotta

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

Non sono molto esperto sul warlock, ma ne sto giocando uno da poco, e posso dirti i miei primi pareri.
    Ho trovato difficoltà ai livelli molto bassi, soprattutto nel gestire l’aggro, finchè non ho avuto il voidwalker: è il pet tank, ha ridotto molti problemi.
    Abituato al mago, ho trovato il warlock un po’ lento per i miei gusti, ma è comunque efficace, e penso abbia più possibilità contro mob particolarmente potenti.

Sul fatto che sia inutile o meno: secondo me, se fai una domanda del genere su una board di warlock, quasi tutti ti risponderanno che no, non è inutile, anzi è una gran classe!
    In verità ogni pg ha le sue utilità da offrire, ma alcune sono più ricercate, altre no, e ti consiglio di tener conto di questo.
    Io gioco su Crushridge-Alleanza, e vedo che, mentre un tempo erano piuttosto snobbati, ora qualche richiesta esplicita per un warlock da gruppare c’è. Non quante ce ne sono per maghi, tank o healers (figuriamoci), ma ce ne sono. Non so dove giochi tu, tieni presente che mediamente nell’alleanza sono più rari che nell’orda.
    Altro consiglio che ti do, è di tener conto del parere dei tuoi amici.. se intendi giocare spesso con loro, è frustrante giocare una classe che, a torto o ragione, viene ritenuta meno necessaria di altre.

Il mio parere personalissimo è che la linea più affascinante del warlock sia affliction: se vuoi privilegiare i danni, valuta anche il mage, e scegli quello che trovi più vicino ai tuoi gusti. O anche un priest shadow.. spiace dirlo ma spesso la mancanza di un curatore determina l’impossibilità a fare quest élite, istanze e pvp di buon livello, verifica la situazione coi tuoi amici

Mi spiace non poterti dare ragguagli tecnici sui warlock di alto livello, e le loro capacità in pvp, ma senz’altro potrà risponderti qualcuno con più esperienza.

Bortas's Avatar

Personalmente trovo il Warcoso una gran classe, purtroppo richiede un gioco molto più complesso rispetto agli altri castatori, quando capita di vedere quello che sa giocare e speccato bene, la differenza c'è e si fa sentire, si veste di "paper armor" e per questo deve tenere il nemico a distanza, un Warcoso che riesce a Kitare il nemico e rimanere a distanza è praticamente immortale e letale, mezzi per farlo tipo Fear di massa ne ha, ottimmo ausilio con le stone e la linea demonology recentemente sgravata ne rendono un osso duro sia in pvp che in pve, non dar retta a chi dice che va giù in 3 colpi, ma dai retta a chi ti dice che usarlo al meglio richiede un impegno molto maggiore rispetto tutti gli altri pg, soprattutto per la montagna di roba da tenere in barra...
    Sono un Rogue e non è così rosa a fiori se ti trovi un warcoso che sa il fatto suo davanti...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler