Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 68

Thread: Dove va l'Italia

Default Dove va l'Italia

Ogni giorno mi sembra sempre peggio, pian piano ci stiamo avviando verso una strada sempre piu' pericolosa e senza ritorno, dove l'attuale governo non solo ci ha ridicolizzato in tutto il mondo con menzogne varie sui conti pubblici, dove la legalità ormai e' solo una parola sul vocabolario. Ormai siamo sempre piu' vicini al collasso, come è successo ad altri stati come l'argentina.

Dove stiamo andando ? Eccovi un breve riassunto

da la Repubblica
    "La sconvolgente testimonianza de l'Espresso conferma la denuncia da tempo fatta: il Cpt di Lampedusa è un lager. Si fa sistematicamente ricorso a trattamenti disumani e degradanti in violazione della Costituzione e di ogni norma internazionale".

"Le autorità hanno mentito. Il Ministro Pisanu, e questo è il fatto più grave, ha mentito al Parlamento sulle condizioni di assistenza, sull'accesso alle procedure d'asilo. Ciascuno si deve assumere le proprie responsabilità: a cominciare dal ministro dell'Interno, che venga a riferire al Parlamento, e dal Prefetto di Agrigento".
    e poi con le leggi ad persona che non hanno nemmeno senso di esistere, come ultima tra tutti la Salva Previti, solo vederla ribattezzata cosi è un abominio che ci fa capire chi realmente in Italia ha le mani libere, e chi ne subisce le conseguenze.

sempre da La Repubblica
    Nel marzo del 2001 a Napoli, dopo violenti disordini di piazza, cinquanta tra ragazzi e ragazze rastrellati dalla polizia in strada e nelle astanterie degli ospedali, vengono rinchiusi nella caserma "Raniero". Diciotto di loro vengono picchiati e umiliati. La Procura di Napoli chiede e ottiene il rinvio a giudizio di 35 tra agenti e funzionari di pubblica sicurezza per reati che vanno dal sequestro di persona, alle lesioni, al falso, alla violenza privata, all'abuso. Il processo di primo grado è stato sospeso non appena cominciato per mancanza di fondi. La Cirielli spegnerà il processo di qui a un anno e mezzo per quasi tutti i capi di imputazione, tranne, forse, il sequestro di persona.
    Dov'e' finita la certezza del diritto ? Mi ricordo al G8 di Genova, con il governo di destra insediato da poco, la paura che la polizia ( notoriamente di destra ) avesse potuto abusare dei loro poteri giudiziari era cosa ben nota, e cosi in effetti hanno fatto. Che a distanza di 4 anni il tutto si ripeta ancora in continuazione mi fa abbastanza ribrezzo.
    Spoiler

Bortas's Avatar

Benvanuto nella notte eterna, l'Italia non ha una direzione perchè tutti guardano nel suo orticello non alzano la testa nemmeno se li prendi a mattonate i pochi che lo fanno vengono emarginati o fatti desistere, la tristezza è che adesso si voteranno una legge che gli permetta di riottenere la maggioranza per finire l'opera di altri 5 anni di malgoverno, nessuna legge o riforma fatta da questo governo ha giovato agli italiani tranne per due esempi (legge sul fumo) e (legge sulla successione, tolta cmq dopo 2 anni tempo tecnico di chi sappiamo per venire fuori di facciata dal suo conflitto di interessi), il resto è stato fatto per i loro porci comodi, prezzi e politiche sociali sono ridotti male, economia quasi al collasso, meditate gente...

Ps: Non venitemi fuori con gli altri gli altri, qui si parla del governo non di opposizione...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Strano che negli stralci che hai citato non abbiano messo anche un paio di righe per dire che Giuliani è stato assassinato da un sanguinario carabiniere che desiderava soddisfare la sua voglia di sangue...

Opinione su quel tipo di articoli di giornale? Spazzatura, non per i contenuti, ma per il modo in cui sono presentati.

In un mondo veramente "normale" come sembrate agognare, non si sarebbero avuti episodi come la Diaz a Genova solo perché quelle teste di cazzo sarebbero state arrestate anni prima al primo accenno di manifestazione con i caschi in testa e i passamontagna.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Come diceva un mio amico:
    "QUando c'era il fascimo i delinGuenti non erano in strada!!"

In effetti erano tutti al governo

Sillybee's Avatar

Ma oltre all'aumento dei prezzi vorrei capire quali sono questi enormi disagi portati dal governo di DX alla popolazione, quelli che sentite sulla vostra pelle e che vi portano a lamentarvi.

Non parliamo per sentito dire, e non parliamo di vantaggi per elite, leggi ad personam etc... voglio sapere per esempio:

"se non esistessero mezzi di informazione, vi sareste accorti che il Governo è diverso da quello del 96-2001?"

Rispondete a questa domanda e illuminatemi perchè davvero non capisco.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Jarsil
    Strano che negli stralci che hai citato non abbiano messo anche un paio di righe per dire che Giuliani è stato assassinato da un sanguinario carabiniere che desiderava soddisfare la sua voglia di sangue...

Opinione su quel tipo di articoli di giornale? Spazzatura, non per i contenuti, ma per il modo in cui sono presentati.

In un mondo veramente "normale" come sembrate agognare, non si sarebbero avuti episodi come la Diaz a Genova solo perché quelle teste di cazzo sarebbero state arrestate anni prima al primo accenno di manifestazione con i caschi in testa e i passamontagna.
    si ma tu non c'eri a piazza municipio il 2001...

io allora avevo 15 anni (un ragazzetto) e fui picchiato lo stesso, così come tanti altra gente, rea di manifestare il proprio pensiero.

lì era un'inferno, polizia ovunque, non sapevi dove fuggire se volevi defilarti...

ma eravamo tutti armati di passamontagna e spranghe eh
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Quote Originally Posted by Durncrag
    si ma tu non c'eri a piazza municipio il 2001...

io allora avevo 15 anni (un ragazzetto) e fui picchiato lo stesso, così come tanti altra gente, rea di manifestare il proprio pensiero.

lì era un'inferno, polizia ovunque, non sapevi dove fuggire se volevi defilarti...

ma eravamo tutti armati di passamontagna e spranghe eh
    E' inutile che torniamo su un discorso del G8: posso solo dirti che se t'è arrivata qualche manganellata, è perché non credo sia facile per un poliziotto che se la sta facendo giustamente sotto causa gruppo di figli di puttana armati di spranghe distinguere chi è buono da chi è cattivo: specialmente se dalla parte di chi manifesta non c'è l'intento di tenersi separata certa gente.

Ma è un discorso sterile: per voi i poliziotti sono solo fascisti che non aspettano altro che distribuire manganellate, per me sono persone che fanno il loro dovere spesso e volentieri anche a dispetto del fatto che c'è gente che non aspetta altro che infamarli come può. Questione di punti di vista.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Sono in totale disaccordo con questo giornalismo che x me è solo sensazionalistico... x quanto riguarda i cpt l'articolo riguarda il cpt che x eccellenza sta al "fronte" ,quello di lampedusa, il quale subisce un flusso tale di clandestini con tutte le difficoltà derivanti che non può essre di facile gestione.
    Se voleva essere un ulteriore grido di allarme contro i cpt (senza per'altro che vi si propongono reali soluzioni alternative da parte della sinistra ai problemi dei clandestini... o forse una sanatoria chissa...) non vai in quello che si sa messo peggio se non x trovare condizioni al limite.
    Pisanu che doveva dire? Lampedusa è territorio di guerra all'immigrazione clandestina ringraziate che un pasto, un tetto e cure mediche ce l'hanno siamo noi che paghiamo eh...

Sulle leggi sono parzialmente d'accordo, non si può non esserlo... è una porcata.
    mentre sul g8 avrei quando vedevo certe immagini avrei voluto essere un poliziotto x andare a far anche io pulizia di quelle zecche.
    Ps
    Ogni volta che penso a Giuliani, la prima cosa che penso è che "ha avuto quel che si meritava", poi mi rendo conto che anche uno scoppiato con la testa piena di merda come lui non avrebbe dovuto essere stato messo in condizioni di essre li con un estintore, come non ci doveva essere un carabiniere di leva, e insomma la sua morte è la sconfitta di tutti.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Ma oltre all'aumento dei prezzi vorrei capire quali sono questi enormi disagi portati dal governo di DX alla popolazione, quelli che sentite sulla vostra pelle e che vi portano a lamentarvi.

Non parliamo per sentito dire, e non parliamo di vantaggi per elite, leggi ad personam etc... voglio sapere per esempio:

"se non esistessero mezzi di informazione, vi sareste accorti che il Governo è diverso da quello del 96-2001?"

Rispondete a questa domanda e illuminatemi perchè davvero non capisco.
    Ti do il mio punto di vista, ricordandoti che ho una azienda, per ora, e me la passo quasi bene, nonostante tutti i disastri:

università: la ricerca è ancora più allo sfascio che prima. La Moratti ha fatto un lavoro pessimo al riguardo e cerca di peggiorarlo, ecco perchè lunedì o martedì i PROFESSORI delle università manifesteranno. In particolare i professori della mia università, Alma Mater Studiorum per intederci, sono figure conosciute a livello internazionale, quindi non liquidiamo tutto con la solita frase da contadini tonti "eh, ma che vuoi che capiscano loro di politica" che poi mi girano i maroni.

Costi: inaffrontabili, ovunque.

Perbenismo, falso ed ipocrita.

Limitazioni sulla libertà personale, vedi le moto, vedi la patente a punti (che è una cazzata, io ho 22 punti, quindi sono uno che rispetta tutto) .

Posti di lavoro legati ad ambiti tecnologici: dovrebbero fioccare, invece sono meno che zero

Competitività dell'Italia: cazzo una banda di progamer messi al governo farebbero meglio di Berlusconi.

Precariato dilagante.

La soglia della povertà si è alzata e 11 milioni di italiani la rischiano o sono già poveri .

Sirchia ha fatto un buon lavoro con quella riforma sul fumo.

Storace invece è un imbecille, siamo addirittura tornati indietro a parlare se l'aborto è lecito o meno. Lecito inteso come legale. Se arriva un referendum abrogativo, mi metto davanti alle urne pronto a mazzualare quelli che lo vogliono abrogare, come si faceva un tempo.

Non venirmi a dire che è una crisi europea, sono troppe.

Petty Officer 2nd Class

E' inutile che torniamo su un discorso del G8: posso solo dirti che se t'è arrivata qualche manganellata, è perché non credo sia facile per un poliziotto che se la sta facendo giustamente sotto causa gruppo di figli di puttana armati di spranghe distinguere chi è buono da chi è cattivo: specialmente se dalla parte di chi manifesta non c'è l'intento di tenersi separata certa gente.

Ma è un discorso sterile: per voi i poliziotti sono solo fascisti che non aspettano altro che distribuire manganellate, per me sono persone che fanno il loro dovere spesso e volentieri anche a dispetto del fatto che c'è gente che non aspetta altro che infamarli come può. Questione di punti di vista.
    è sterile quando allo stesso tempo tu pensi che chi manifesta va lì solo per spaccare vetrine...

Non sono mai stato daccordo con le manifestazioni violente, sono più controproducenti che altro.
    In ogni caso lì (piazza municipio) di manifestanti armati non cen'erano, poi possiamo discutere di quello che vuoi, ma studenti e studentesse sanguinanti io ne ho visti davvero tanti (e che cazzo quanto sbagliano sti poliziotti...).
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Si ma se sei li calmo e tranquillo, fermo che non fai nulla, oltre tutto sei un ragazzotto .... beh non mi pare normale beccarsi delle manganellate. A meno che non fosse in mezzo al gruppo degli scoppiati, allora giustifico pure io i poliziotti.

Quote Originally Posted by Durncrag
    è sterile quando allo stesso tempo tu pensi che chi manifesta va lì solo per spaccare vetrine...

Non sono mai stato daccordo con le manifestazioni violente, sono più controproducenti che altro.
    In ogni caso lì (piazza municipio) di manifestanti armati non cen'erano, poi possiamo discutere di quello che vuoi, ma studenti e studentesse sanguinanti io ne ho visti davvero tanti (e che cazzo quanto sbagliano sti poliziotti...).
    Uhm, allora sono stati dei pezzi di merda.

Ora jarso dirà che non è vero, ormai lo conosco.

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Alkabar
    Si ma se sei li calmo e tranquillo, fermo che non fai nulla, oltre tutto sei un ragazzotto .... beh non mi pare normale beccarsi delle manganellate. A meno che non fosse in mezzo al gruppo degli scoppiati, allora giustifico pure io i poliziotti.
    non eravamo fermi... nel senso che c'erano cariche da TUTTE le direzioni della piazza... praticamente una gabbia... qui si tratta pure di non saperlo fare, il proprio lavoro...

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Sirchia ha fatto un buon lavoro con quella riforma sul fumo.
    Non ho capito se era ironica visto che era l'unica affermazione positiva in mezzo ad un sacco di negative...

Ringrazio (da fumatore) la legge che proibisce di fumare nei locali.
    E' vero che ha ghettizzato in angoli bui quelli che senza sigaretta non riescono a stare e non è il mio caso, ma è stata una delle leggi migliori x la salute di sempre.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Cmq nelle discotece in Versilia continuavano tutti a fare i cazzi loro e c'era la solita aria irrespirabile del cazzo.
    Questo fa si che io continui a non entrarci.
    Pippate e ricordatevi:la bamba non fa male agli altri!Solo a voi stessi.
    - Fumo

Page 1 of 5 12345 LastLast