Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 48

Thread: Final Fantasy VII: Advent Children

Sillybee's Avatar

Default Final Fantasy VII: Advent Children

Appena finito di vederlo.

Semplicemente fantastico. Non ci sono parole, piacerà a chi non ha giocato a FFVII e farà impazzire gli appassionati di questo stupendo gioco.

Storia stupenda, grafica strabiliante e OST di FFVII originale!

La storia dei film in CG sta per cambiare, peccato non esca al cinema ma solo in DVD...

...va beh l'ho visto su Plasma 37" HD e 5.1, non rimpiango il cinema

(se vi interessa per ora c'è in giro in Jappo sottotitolato italiano)
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

blaze's Avatar

Prevista data di uscita?
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Ho letto una paio di recensioni in cui dicono che fa cagare. Non so perchè ma tendo a crederci.

Aspetto di vedere per giudicare però.

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr
    Ho letto una paio di recensioni in cui dicono che fa cagare. Non so perchè ma tendo a crederci.

Aspetto di vedere per giudicare però.
    Guarda io dall'emozione ho smontato il divano...

Vi basti sapere che la storia è il SEGUITO del gioco, nessuna cagata si storia parallela etc.

Non ho trovato nulla riguardo all'uscita in europa.

Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off

blaze's Avatar

Mi basta pure vederlo in inglese, non mi entusiasmano i sottotitoli
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Imho visto che è il continuo della storia piacerà da morire a chi ha giocato a ff vii ma lascerà perplessi coloro che non l'hanno visto..

Cmq muoio dalla voglia di vederlo, voglio sapere quando esce ç__ç

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

avevo letto un paio di recensioni e non sembrava male, anche io sono ansioso di vederlo
    Spoiler

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    Imho visto che è il continuo della storia piacerà da morire a chi ha giocato a ff vii ma lascerà perplessi coloro che non l'hanno visto..

Cmq muoio dalla voglia di vederlo, voglio sapere quando esce ç__ç
    Hai ragione, infatti per questo motivo non esce al cinema

Cmq chi non ha giocato FFVII non ha motivo di esistere su questo pianeta

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

E' un film da Fanboy....
    Chi ha adorato ffvii letteralmente si fa le pippe guardandolo...
    solo xkè c'e' cloud....

Chi ha giocato ffvii e ci si è divertito ma non l'ha mai reputato un capolavoro (infatti non lo è comparato ad altri capitoli della saga.. ma diciamo che per la storia del videogioco ha sempre avuto un ruolo decisamente determinante), storcerà il naso a come hanno riadattato sto film...

A chi non ha mai giocato ffvii.. puo' piacere come film.. o puo' far ribrezzo...

Personalmente parlando da videogiocatore ho storto il naso non so quante volte su questo capitolo che è una commercialata bella e buona.
    Tecnicamente parlando il film zoppica come non mai...
    Graficamente è altalenante... Storyboard insulso... personaggi che fanno ridere (o piangere se li adoravi nel gioco.. RedXIII e Vincent su tutti).. un pastone o intreccio di elementi presi qui e là (quello sarebbe Bahamut?? Si peccato di 9 anni dopo quell'episodio -.-'') si salva solo la colonna sonora.. ma non è nemmeno nuova di zecca -.-''

A distanza di 5-6 anni (non ricordo esattamente) FF:The Spirit Within ha ancora mille e mille cose da insegnare.. e tecnicamente è tutt'ora insuperato..
    Per quel che so questo AC non è stato realizzato dagli stessi.. o sarebbe un pauroso passo indietro...
    Sinceramente non c'era bisogno di sto episodio per nessun motivo (come del resto non c'e' bisogno di quel revamp che sta subendo il capitolo 7 attualmente... bah -.-) pero' inutile ammettere che il suo scopo l'ha raggiunto ^^
    Il post di apertura di silly ne è la prova ^^
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Mettetela come volete ma io sono davvero tanti anni che gioco alla saga di FF ho tutti gli episodi dall'uno al 10 e ho giocato x parecchio tempo all'11 online e senza il minimo dubbio posso dire che il capitolo 7 resta il migliore in assoluto sia x la grafica pazzesca ai tempi che usci che x la storia a dir poco travolgente che x le ore di gioco praticamente infinite(vedi arivare ad avere chocobo d'oro,ultimo summon dei cavalieri ecc).Ce anke da dire che forse e' stato il capitolo 7 a dare a noi occidentali la vsione di tale meraviglia come la saga di F,ma se mi kiedo quali sono i migliori giochi della stosia il capitono 7 di FF rientra nei primi 3.IMO

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa
    E' un film da Fanboy....
    solo xkè c'e' cloud....

Chi ha giocato ffvii e ci si è divertito ma non l'ha mai reputato un capolavoro (infatti non lo è comparato ad altri capitoli della saga.. ma diciamo che per la storia del videogioco ha sempre avuto un ruolo decisamente determinante), storcerà il naso a come hanno riadattato sto film...

A chi non ha mai giocato ffvii.. puo' piacere come film.. o puo' far ribrezzo...

Personalmente parlando da videogiocatore ho storto il naso non so quante volte su questo capitolo che è una commercialata bella e buona.
    Graficamente è altalenante... Storyboard insulso... personaggi che fanno ridere (o piangere se li adoravi nel gioco.. RedXIII e Vincent su tutti).. un pastone o intreccio di elementi presi qui e là (quello sarebbe Bahamut?? Si peccato di 9 anni dopo quell'episodio -.-'') si salva solo la colonna sonora.. ma non è nemmeno nuova di zecca -.-''

A distanza di 5-6 anni (non ricordo esattamente) FF:The Spirit Within ha ancora mille e mille cose da insegnare.. e tecnicamente è tutt'ora insuperato..
    Per quel che so questo AC non è stato realizzato dagli stessi.. o sarebbe un pauroso passo indietro...
    Sinceramente non c'era bisogno di sto episodio per nessun motivo (come del resto non c'e' bisogno di quel revamp che sta subendo il capitolo 7 attualmente... bah -.-) pero' inutile ammettere che il suo scopo l'ha raggiunto ^^

Ma che film hai visto?

Vincent è strafigo + che mai cmq inutile spoilerare, va visto.

Poi se preferisci quella merdata di "The Spirit Within" allora capisco tutto eh

P.S: ho visto anche FFVII: The last Order.
    Prologo di 30 minuti circa di FFVII realizzato dallo stesso team di Full Metal Alchemist, e anche questo mi è piaciuto davvero tanto (Zack è un figo.)

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa
    E' un film da Fanboy....
    solo xkè c'e' cloud....

FF 7 è il migliore a cui abbia mai giocato, non so tu
    E la mia opinione è condivisa dal 99% della gente che abbia mai giocato ai vari FF ^^,

Ma non tanto per la grafica o "amenità" simili.. per la storia. Definirla fantastica è essere riduttivi.

The spirit within faceva abbastanza merda, se non fosse stato fatto dalla square (e quindi se non si fosse chiamato Final Fantasy) la gente non avrebbe sprecato tempo/soldi per andarselo a vedere :O

edit: silly fai qualcosa! li voglio anche io

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Il gioco più bello ( dal punto di vista della storia ) della serie a mio parere è il 6, senza ombra di dubbio; il 7 era un bel gioco ed il suo più grosso merito è stato l'enorme successo economico che ha avuto e come ha già detto Trish è stato il primo rpg giappo che ha sfondato in occidente. Il gioco poi era graficamente superlativo, come tutti i giochi Square di quel periodo. Se il film ha mantenuto un minimo la fighissima ambientazione steampunk del gioco conviene dargli un occhiata.

Sturm's Avatar

Ma toglietemi una curiosità sola, quanto dura? Mi pareva di aver letto da queste parti che durava qualcosa come 1 ora e mezza scarsa?
    Altra cosa: quando è prevista la data di uscita in italia? E uscirà solo in dvd?
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Vaffaflanders
    Il gioco più bello ( dal punto di vista della storia ) della serie a mio parere è il 6, senza ombra di dubbio; il 7 era un bel gioco ed il suo più grosso merito è stato l'enorme successo economico che ha avuto e come ha già detto Trish è stato il primo rpg giappo che ha sfondato in occidente. Il gioco poi era graficamente superlativo, come tutti i giochi Square di quel periodo.
    Ecco un giocatore VERO che ha capito il filo del discorso e cosa la saga FF stia a significare in patria e non solo in occidente...

Il capitolo 6 è IL MIGLIOR JRPG mai creato TUTT'ORA!!!(forse XENOGEARS gli si avvicina)
    HA TUTTO... Grafica (nel tempo) Personaggi STORIA , NEMICI, LONGEVITA' (parliamo di una cartuccia SNES con piu' di 99NOVANTANOVE99 ore di gioco se si vuole finirlo appieno) e cosa piu' importante non ha mai perso il suo fascino a decenni di distanza...
    oh certo pure questo lo farà e fa tutto ora ffvii.. ma i suoi meriti sono solo per il salto generazionale che ha fatto nel mercato delle console e per il numero di persone che ha raggiunto...
    Preso a sè.. nella saga di FF... è il terzo migliore capitolo.. (in ordine sono 6 4 7 5 e tutti gli altri alla pari) e sotto sotto se lo si guarda con occhio critico da giocatore e non da fanboy non è tutto sto sublime...
    ma il fatto è che per l'80% dei proseliti è stato il primo FF mai giocato... se non il primo JRPG MAI giocato in assoluto.. quindi il grado affettivo gioca una carta vincente in questo.. e tutto il resto passa in secondo piano ^^

Riguardo al film...
    Anche il discorso è lo stesso...
    Se giudicato con occhio di Fanboy perchè E' il film di FF7... nulla da dire..
    se giudicato come un film in CG in confronto a tutti gli altri...
    ah beh allora come ho già detto la cosa si fa sentire e va criticato pesantemente... perchè non è nulla di questo granchè...

Poi... dire che FF:SW è una boiata significa non aver capito il film e non capire una acciderbolina di film in generale o quanto meno di apprezzare i film in cg.. xkè dal punto di vista tecnico è ancora oggi un capolavoro irraggiungibile (ma solo perchè secondo me nessuno riesce a riprodurre uno stile di fondamento uguale e l'animazione USA è sempre stata stilitiscamente diversa.. non inferiore ma diversa).
    ha un target totalmente DIVERSO.. e di FF non ha una cippa tanto che avendo un nome simile nel titolo ne ha dovuto pagare a caro prezzo le critiche dei fanboy..
    poi che non sia un film perfetto è un altro discorso.. ma che mi si venga a dire che sto FF7:AC gli da la birra o ne è superiore è una buffonata

Infine.. senza spoilerare.. vincent in alcuni frame sembra invincibile e realizzato benissimo.. poi gli fanno fare una fine del genere??
    Ma che incongruenza del cavolo.. allora chiamatemi il film: Cloud's Adventure:AC
    perchè di ff7 praticamente c'e' solo lui......
    (è ironico ovviamente)
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Page 1 of 4 1234 LastLast