Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: Infiltrator: vorrei saperne di +

Default Infiltrator: vorrei saperne di +

Voglio farmi un infi sul server classic.

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=37984 (qui non ho ricevuto risposte, riprovo dopo essermi letto un po' di post)

Non considero l'infi la classe che conosco meglio, ma nemmeno la piu' ignota.

Ho fatto gia' un po' di rvr con l'infi su merlin, il piu' classico di tutti, Saraceno full critico e perfo. Giravo in solo o con un altro infi in cerca di poveri sventurati solitari.

Mi piacerebbe rifarlo, soprattutto perche' gioco praticamente sempre con un amico (su lamorak) anche lui infi saraceno full critico e perfo.
    La mia idea (che puo' essere stupida) e' di fare un infi diverso (perchè? per cambiare).
    Prima di tutto la razza. Saraceno esteticamente mi ha rotto, sono quindi indeciso tra briton e inconnu. Inconnu mi piace l'idea del piccoletto che mena. In piu' perde un 10 punti dex per 10 cost (che non mi dispiace) e l'avrei gia' scelto se non fosse per quel 50 in agilita'. Briton lo farei solo se inconnu fa schifo e mi rimanesse di scegliere tra saraceno e lui.
    Domanda, se facessi Inconnu o Briton, finirei col pentirmene? Si farebbero sentire alla fine quei punti in meno di base? Oppure una volta 50 con un buon TP e un RR abbastanza alto, le differenze non si sentono?

Lo spec, sicuramente perfo, in un server classic avere slash e' inutile senza malice. Quindi appurato che sara' perfo e che faro' rvr sempre in gruppo con altro infi full critico e perfo, posso provare uno spec diverso?
    Mi piacerebbe tenere CS alto quel tanto da fare un paio di stili da stealth. Poi pensavo di tenere perfo a 39 (mi serve solo per il damage, non credo usero' mai gli stili) in modo da averlo subito a 50 al rank 1 (39+11). Chiaramente veleno e sthealt quel minimo indispensabile e il resto tutto in DW.
    I miei motivi sono principalmente 2, uno per cambiare, il secondo perche' in fronty su server classic non si trovano pg solitari o gruppetti, tranne altre ombre, quindi il mio sarebbe un rvr principalmente contro altre ombre e qual'ora capitasse un pg solitario.

Lo faccio full autotrain.

Vorrei sapere gli esperti che cosa ne pensano, suggerimenti e critiche sono ben accetti (soprattutto da chi fioca su server classic).

Grazie

Chief Petty Officer Thoten's Avatar

ciau ^^

Qualcosa tipo:
    - 50 duale
    - 50 perfo (per stun su evade)
    - 35 sil (per un merce infi dovrebbe bastare a RR basso)
    - 32 veleno (arrivi a 47 al 5L0 se non erro)
    come ti pare? però non hai stili di critico...

bye ^^

EDIT: mi sono scordato di calcolare pure i punti di auto train, quindi viene pure meglio

Be', lo spec non mi dispiace, anzi.
    Pero' volevo sapere e' giocabile? poi me ne pento? la razza e' cosi' determinante?

Grazie cmq per avermi risposto

Chief Petty Officer Thoten's Avatar

La spec dovrebbe essere quella da infi merce, al 5L0 dovresti essere completo, perchè prendi ultimo debuff str/con (e salendo di RR poi riesci a prendere gli ulimi 2 veleni che ti mancano: diseasse lvl 48 e dot lvl 50, cmq è il debuff quello importante).

Per quanto riguarda la razza non posso risponderti in modo preciso, ma posso dirti che ho visto parecchi video con infi inconnu... ma si sa, nei video si mettono solo gli Inc dove si vince...

Per quanto riguarda se la spec è giocabile, posso dirti che molti la usano (in pratica la maggioranza usa o la spec critik o questa con duale a 50)... dipende poi da te se ti ci trovi o no ^^...

Ti consiglio cmq di aspettare pareri di persone più esperte, ciau.

Petty Officer 3rd Class Soap's Avatar

Ho giocato per molto tempo su vortigern un infi merce e al tempo aveva sicuramente i suoi indubbi vantaggi ... in melee puro era una belva grazie alla combinazione doppia 50 e allo stun (che al tempo era 9 secondi) di skivata diretto dello stile perfo che per giunta è di liv 50 (dragon fang)
    Ad oggi però lo stun è di soli 5 secondi secondi .. sarebbe ancora un'ottima soluzione se non fosse per il fatto che purge attivo lo incontri quasi sempre ... sinceramente io ho cambiato utilizzando stili di critco portando critico a 50 e perfo al minimo per fare 51 (tieni conto che sono 9L) tra punti puri di skill bonus items e bonus realm rank.
    Ovviamente mantengo molto alto doppia .. in sostanza grazie alla wyrd spec ho semplicemente messo critico al posto di perfo .. consumando indubbiamente + endurance ma avendo in media un growth rate migliore.
    Per quanto riguarda le razze se devo dirti la migliore attualmente è il saraceno parlando in termini di ottimizzazione del pg.. la + bella da vedersi credo sia il bretone .. hanno entrambi vantaggi e svantaggi ma il saraceno ha dalla sua il vantaggio di avere destrezza + alta e raggiunge + facilmente il cap .. anche se secondo me non sono tanto quelli i vantaggi ma le resistenze razziali del saraceno che sono nettamente migliori di quelle del bretone..
    In sintesi se vuoi un pg bello fallo bretone o saracena donna se lo vuoi al meglio della performance possibile fallo sicuramente saraceno. Come spec merce-infi secondo me sarà sempre un buon pg (ovviamente dal 5L in su) ma credo che grazie alla Wyrd spec un full critic doppia è forse ad oggi il + perfomante.
    Ti dico solo che alla fine magari fra 3 o 4 patch cambieranno tutto un'altra volta sull'infi e quello che ti ho appena detto non ha + valore .. in sostanza come dico sempre a chi mi senda per chiedermi consigli .. dico sempre che l'infi "vissuto in prima persona" deve innanzitutto piacerti.. indipendentemente dalla spec che hai .. è un pg che spesso gioca in soling e se non lo ami ti stufi di usarlo molto presto, quindi prediligi la spec che + ti piace tra quelle che conosci e giocalo divertendoti.. questo è l'importante
    ­

Senior Chief Petty Officer edorapiangi's Avatar

sapone lol....vieni a giocare su lancelot ti prego....
    mi piacerebbe avere 1 avversario come te 8((((

2013 chars:
    Chicazzdovemezzoooo Bard
    Chicazzdovecastooo Eld
    Volevofarelusciere Ment
    Tagliaeincolla NS

<Black Cats>
    GW2 Seafarer's Rest:<PN> Perla Nera

Grazie per le info. Mi hai convinto che forse e' meglio fare critico (poi magari respecco a rank + alto). A sto punto sono rimasto dubbioso su 2 cose:

Sul nerf del drafonfang sono d'accordo, infatti per questo non vedo utilissimo il 50 perfo, che gia' avevo su merlin, e secondo me non vale i punti spesi. Su merlin, se non riuscivo a seccare l'avversario con combinazioni di critico, difficilmente il dragonfang mi salvava il c..o. Si di sicuro mi rendeva + facile il lavoro, ma spesso non lo usavo e riuscivo benissimo anche senza, e le volte che ci restavo secco con o senza dragon cambiava poco (forse sono schiappa io). Per il damage quindi avere 39+11 al rank 1, e' sufficente? Ho sempre sentito la mancanza di qualche buon colpo anytime, soprattutto contro gli shadow, quindi ho pensato di tirar su DW, pero' e' un ramo che non conosco, mai teachato, mai usato stili (non ho mai fatto un merce), quindi e' una cosa ignota per me il DW e non so se ne vale la pena. Sulla razza sono d'accordo che saraceno = the best, ma mi annoia rifarlo cosi'. Se qualcuno ha mai fatto infi inconnu e sa dirmi se rulla bene o ve ne siete pentiti, puo' dirmelo? Altrimenti lo faro' bretone.

Grazie per le info fino ad ora.

allora per il valore complessivo dell'arma principale ti serve raggiungere 50 fino a che non sei 5L poi devi avere 51 (quindi per ora basta 39+11 se sei 1L)
    Per quanto riguarda la spec se vuoi far tanto male anche di anytime alza il + possible che puoi doppia che unita all'alto growth rate di critico è devastante.. il problema è l'endurance ma esiste una RA favolosa che ti restituisce tutta la barra in combat (io l'ho presa a liv 1 e mi va + che bene)
    Gli stili di doppia servono a poco ..doppia se non lo porti a 50 (e per il liv reame in cui sei lo vedo difficile a meno di rinunciare a veleno e silenzio ma sarebbe deleterio) non ha stili utili.. nel senso che c'è qualke stile utile (soprattutto i laterali fanno molto male) ma sono quasi tutti posizionali tranne quello di liv 50 che non puoi ottenere.
    La cosa ottima di doppia è che ti aumenta la probabilità di fare danno con la sx e come minimo 70 punti in + a swing non sono male... se poi uniti a critico vedrai come si abbassano i pf del nemico.Io ho sempre pensato all'infi come un pg che o ti killa in 5 6 o max 7 colpi o è morto per questo privilegio il danno alto.. quindi ho sempre pensato che un 2% in + anke fosse solo quello il vantaggio è sempre molto meglio di nulla... in quest'otica ho cappato tutti i bonus melee per l'infi .. overcappato dex forza e aumentato di qualke pf.. ti assicuro che se non esplodo da warlock che manco riesco a vedere o da party erranti (può capitare lo devi mettere in conto) chi decido di colpire spesso manco si accorge di morire .. ovviamente se mi capita per caso e non quando lo voglio io... (ho mos a 5 quindi le ombre non mi bekkano se non voglio )posso anche morire.. ma l'infi è un po questo .. puo vincere o perdere con chiunque.. ha un solo grande vantaggio se usato bene decide lui quando incare il nemico e io non ho mai avuto fretta
    ­

Cavolo soap, sei una bibbia dell'infi!
    A sto punto ti venero!
    A parte gli scherzi, si vede che ne sai moltissimo dell'infi, quindi l'unica cosa che mi resta di chiederti e' uno spec per infi autotrain fino al 48, rank 1.

Ho provato con il character builder seguendo i tuoi suggerimenti e ho ottenuto questo:

50 CS
    39 Thrust
    36 stealth
    35 envenon
    29 DW

Tutto questo a Rank 1.

Come lo vedi? devo correggere qualcosa? altri suggerimenti?

mmmm secondo me puoi benissimo abbassare di 1 o 2 punti sia silenzio che veleni .. ricorda che veleno è importante portarlo a 47 per il debuff oltre non è indispensabile e la spec non farla per 1L ma almeno per il 3L che ci metti veramente poco a raggiungere...

quindi sapendo che il 3L ti da un +2 a tutte le skill e il +11 degli items un buon template sarebbe :
    (tenendo conto che hai autotrainato silenzio fino al 48 quindi con 77 punti in+)
    io innanzi tutto fino al 5L terrei critico a 44 invece che 50 di modo da alzare doppia e tenendo conto che cmq a 5L sei costretto a respeccare per via del 50 in perfo che deve diventare 51 quando sei 5L respecchi mettendo anche critico a 50
    fino ad allora
    perfo 37 +2 +11 = 50
    doppia 40
    critico 44
    silenzio 36 +2 +11 = 49 ma alzando MOS (master of stealth va benissimo)
    veleno 34 +2 +11 = 47 proprio quello che ti serviva

tutto questo ce lo avrai al 3L0 e mi sembra un buonissimo template ovviamente quando arriverai al 5L sarai overskillato in alcune spec .. ma tanto devi cmq respeccare per cambiare perfo da 50 a 51 e anche silenzio e veleno adeguati a raggiungere i valori che ti servono e a quel punto respekki tutto passando a critico a 50 .. credo che al 5L0 dovresti avere una spec cosi fatta:
    32 veleno
    34 silenzio
    50 critico
    37 doppia (si abbassa un po per compensare il 50 in critico ma alzandoti di liv reame tipo al 7L o 8L puoi tranquillamente riprenderla)
    36 perfo

e con questa ci starai un bel po..
    In sintesi il template dell'infi è un template in evoluzione sempre per questo non si calcola quasi mai per il livello reame in cui si è ma per il 3L poi per il 5L poi per il 7L e cosi via tenendo conto che arrivare al 3L ci vuole molto poco dal 5L al 7L un po di +

Non so se son stato chiaro spero proprio di si.
    ­

PS ricorda che al momento .. almeno con la 1.75 su deira critico non ha cap nel senso che se hai 50 +11 (dagli items) + 4 (realm rank) l'aumento del danno soprattutto con PA e BS si sente quindi quando sarai 5L con 50 in critico farai bei danni di PA .. fino ad allora secondo me è piuttosto inutile primo perkè sei basso di reame cmq quindi portare critico a 50 è + deleterio di tenere alto doppia visto che doppia interviene in ogni tuo colpo mentre a liv basso di reame spesso per le ombre sei visibile a miglia di distanza quindi decidsamente + utile doppia alto e oltretutto la diff da 44 a 50 di critico non ti cambia la vita fino al 5L .. dopo è tutta un'altra storia .. ma intanto arrivaci
    ­

Grazie di tutto Soap.

Mi copio tutto quello che hai scritto e lo salvo sotto forma di piccola guida.

Ma perche' non fai un bel manualino sull'infi?
    Poi lo facciamo sticckare sul forum e risolvi l'80% dei dubbi ai nubbi come me!

Non vorrei aprofittarne, ma visto che hai fatto 100, ti chiedo anche il 101.

Non mi serve subito, anche perche' prima devo finire infi, ma visto che prima o poi ci arrivo, se mi rispondi subito evito di dover riaprire un post in futuro.
    Per le RA come mi comporto? Ovvero, cosa prendo e con che ordine? soprattutto l'ordine, lol.

Ho letto che tu hai preso subito la RA che ti da END, e' quella la prima da prendere?

GRAZIE

Allora tenendo conto che fino a che non sei 5L resisti pochino in uno scontro tra ombre (in qualunque modo tu sia speccato) ti consiglio di prendere subito:

- purge a 2 (se non lo hai e gli altri si soki cmq!!)
    - mos almeno a 3 (ti serve per aumentare il raggio visivo delle altre ombre .. le vedi in sintesi da + lontano.. ovviamente se non hanno mos a parità di mos conta silenzio)
    - mop almeno a 2 all'inizio da portare a 3 sicuramente !! (in italiano si chiama dominio del dolore.. non ricordo l'acronimo in inglese ma le iniziali sono m o p)

Gia per arrivare a questi spendi un bel pò di punti reami.. appena presi questi puoi pensare ad affinarti con queste altre:

- "recupero end in combat" (non ricordo assolutamente il nome) a liv 1
    - destrezza almeno a liv 2 (meglio molto meglio se portato a 3!! poi quando sarai sopra al 7L potrai pensare se incrementarlo ulteriormente)
    - forza almeno a liv 1
    - resistenza (toughnesss credo sia la dicitura inglese) a 2 anche a 3 successivamente (dopo il 7L)

Con questi dovresti già essere bello alto di liv reame.. ora affiniamo meglio:
    - mop portalo alemo a 3 !!!
    - mos portalo a 4 (non è obbligatorio .. sono scelte.. ma te lo indico cmq .. tanto poi quando sarai 7L o 8L saprai già benissimo gestirti tutte le RA da solo)

Ora viene il problema dell'aumento delle resist.. altrettanto importante a RA come MoP o MoS e consiste nell'aumentare 2 RA una passiva e una attiva... qui il discorso si fa un po + difficile.. nel senso che quella passiva sembra ottima ma in realtà le sue info sono fuorvianti (parlo sempre della traduzione in italiano) .. per farla breve fai cosi:

inannzi tutto se hai punti reami prima del 5L piuttosto che affinarti nel resto pensa ad aumentare le resist il loro effetto è molto + utile di un affinamento di RA che gia hai..
    aumenta almeno di un livello la RA attiva delle resist (il nome come per quella passiva non lo ricordo minimamente ma sono 2 in tutto una costa 5-10-15 ed è attiva l'altra 1-3-6-.. ed è passiva)
    quella attiva per 45 sec ti aumenta le resist di un tot.. mi sembra 5% a liv 1 10% a liv 2 e cosi via.. portala almeno a liv 1!!!! Ovviamente appena hai punti (nella fase di affinamento cioè dal 7L in su portala anche a 2!!!)

Quella passiva è meno importante in quanto interviene non sulla resistenza ma sul danno inflitto da quella resistenza e quindi se quello ti fa un danno di 100 e tu hai resist del 5% in quella passiva ti toglie solamente 5 punti e in pratica ti fa 95 di danno.. spero di essere stato chiaro.. cmq molto meno influente di quella attiva.. non costa tanto quindi se ti avanza + in la qualke punto metticelo

Dopo tutto questo avanza una RA che molti reputano importante ma che secondo me come è strutturata oggi serve esclusivamente a salvarti il sederino... VANISH
    questa RA è stata modificata con l'avvento di NF ha tre livelli costa 5-10-15 e ti hidda istantaneamente .. ma hanno fatto una piccola ma IMPORTANTISSIMA aggiuta.. una volta lanciato vanish per ben 30 SECONDI non puoi usare l'arma .. non puoi proprio colpire nessuno...
    Che dirti su vanish se stai in mezzo alla folla e fai la combo da 3 di PA e poi ti hiddi con vanish o vedi la mal parata in qualke scontro è sicuramente utile e molti pg non sai quanto rosikano quando ti hiddi al 10% di vita... lasciandoli a becco asciutto .. ma ovviamente non è + una RA primaria..io ce l'ho ma sono 9L .. diciamo che è da livello affinamento (almeno da dopo il 7L).
    Sicuramente mi sarò dimenticato moltissimo ma se non sono stato chiaro o mancato in qualke cosa chiedo viena in anticipo
    Last edited by Soap; 3rd October 2005 at 13:16.
    ­

Dico la mia sull' argomento spec/ra

Prima pero' voglio fare un salutone a Soap col quale mi sono scornato spesso su vorti, un ottimo player con un ottimo pg

Argomento spec:

Attualmente ho trovato la pace cosi: 50 perfo/44 cc/29 env/32dual/32 sil, da giocare sul debuff res dato dalle armi

Questa combinazione la sto usando dopo aver testato quasi ogni possibile variante...tipo:50perfo/50cc..., 50perfo/50 dual... e pure il wyrd spec...

Argomento ra:

Anche qua dopo almeno 10 respec, ho trovato questa combinazione che mi soddisfa meglio di tutte: vanish1/purge3/mop3/thou3/aug str2/aug dex3/long wind1/mos 1(che andra' a 2 prossimamente)e soccorso1.

Il pg e' 8l6

Ah, una piccola correzione sul funzionamento di MoS, e' una ra difensiva per gli assassini, nel senso che nn viene calcolata ad esempio sullo stealth detection tra 2 ombre, serve a arcieri e affini per aumentare il loro raggio visivo.
    Un arciere con mos 3(e camuflage down) e un assassino con mos 3 e' come se entrambi nn avessero mos, al contrario se camu e' up e' come se l' assassino nn avesse mos, in quanto camu annulla il mos avversario.

GG

Kili
    Last edited by kilijan; 3rd October 2005 at 20:56.
    -Kilija RR10Lx ML10 Infiltrator on Merlin-

Ti ringrazio Kili anke tu lo eri.. sinceramente mi mancano moltissimo le vekkie ombre come te su deira .. molti hanno rerollato altri pg (gli sb son quasi spariti.. tranne menodj che se mi ascolta qui saluto ben volentieri)
    da quello che mi dici tu penso capperai assolutamente caldo con l'infi e forse usi caldo-freddo a seconda del taget... siamo molto simili come liv reame e volevo sapere quanto si sente la differenza di doppia a 32 invece che a 44 per esempio o 40 a sto livello reame (ovviamente a basso realm rank credo si sente un pò...)
    per me amante del merce-infi è dura rinunciare a tutto quel danno per questo te lo chiedo in quanto nel caso respecco anche io per portare a 50 perfo.. sarà pure ridotto come stun ma meglio sempre uno stun diretto che una combo di critico che non entra proprio sempre.. boh sinceramente non ho fatto grandissimi esperimenti dopo NF sto solo utilizzando la wyrd spec e non mi trovo male (però da 9L posso permettermelo fossi stato 3L credo che mi avrebbe annientato pure l'erbetta della vekkia emain su vorti)
    Sono convintissimo però che rimane ancora l'ombra per eccellenza dei reami se usata con un minimo di intelligenza .. anche se le volte che mi incano in soling si contano propio sulle dita di 1 mano da mesi.. spesso mi trovo a fare in mezzo al casino pa+ms+is e vanish sperando di salvare il culo..
    ­

Page 1 of 2 12 LastLast