Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 61

Thread: E mentre si parla di tutto...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Default E mentre si parla di tutto...

...tutti ce la prendiamo nel culo sempre di più.

Oggi è arrivata la nuova bolletta Enel: €180.

Ora, detto così, sembra che abbia semplicemente consumato un botto di KWh nell'ultimo bimestre, poi però ho controllato per bene la distinta, e cosa scopro?

Prezzo a KWh: €0,14!

Rendiamoci conto, due anni fa (e dico 2, non 10), il prezzo di un KWh a parità di contratto (D3, quello da 6KWh max di potenza impegnata) costava €0,113.
    Solo da settembre ad ottobre siamo passati da €0,133 a €0,14. Un aumento del 5,5%!!!

VAFFANCULO!

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

eh si stava mejo quando si stava peggio...enjoy lampade ad olio.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

li spenderanno in medicine quei soldi che si rubano dai lavoratori
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by Galandil
    ...tutti ce la prendiamo nel culo sempre di più.
    Oggi è arrivata la nuova bolletta Enel: €180.
    Ora, detto così, sembra che abbia semplicemente consumato un botto di KWh nell'ultimo bimestre, poi però ho controllato per bene la distinta, e cosa scopro?
    Prezzo a KWh: €0,14!
    Rendiamoci conto, due anni fa (e dico 2, non 10), il prezzo di un KWh a parità di contratto (D3, quello da 6KWh max di potenza impegnata) costava €0,113.
    Solo da settembre ad ottobre siamo passati da €0,133 a €0,14. Un aumento del 5,5%!!!
    VAFFANCULO!

qualcuno dice che e' colpa del caro-petrolio.... però quando il petrolio scende di prezzo, i costi dell'energia aumentano ugualmente
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ci sarà qualcuno che a monte di tutto magna.. e magna di brutto

Qualcuno + vecchio di me avrebbe voglia di fare un piccolo esame del rapporto prezzo carburanti prezzo petrolio?

Io mi ricordo molto vagamente un giornalista Rai.. tale Everardo Dalla Noce.. una volta disse.. prezzo del petrolio 15 dollari al barile.... (poi grillo in uno show ci fece sopra una battutina notevole... ) ma si parla cmque di tanti anni fa.

Adesso siamo a circa 60 dollari al secchiello (lol).
    E la benza di quanto è salita? io questo proprio nn lo so. Ma secondo voi è aumentata proporzionalmente?

se si (ma dubito..) tutto ok! cioè... va tutto di merda ma amen.
    se no qualcuno ha le tasche un pelo + gonfie.. giusto qualche miliardino di dollari di differenza
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Thor's Avatar

per me è palesemente kolpa di berluskoni e del suo amiko boia bush!
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Glasny's Avatar

Benvenuti nel libero mercato Monopolio rulez

L'Enel può aggiustare le tariffe come meglio crede come se fosse in un mercato sano con leale concorrenza, e invece ha il monopolio assoluto.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Comunque una volta quì era tutta campagna...
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Petty Officer 3rd Class Thanlis's Avatar

ah beh, io posso riportare la mia personale esperienza di sventati collassi mentre salivo le scale di casa aprendo le bollette dell'AEM
    essendo studente non residente, la tariffa della luce era astronomica e mi arrivavano conguagli da 300-400 euro a fine anno; in una di queste occasione ho rischiato di svenire lungo le scale e farmi 5 piani ruzzolando...

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

ma perche continuano a costruire le case e non lasciano l'erba?

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar
    qualcuno dice che e' colpa del caro-petrolio.... però quando il petrolio scende di prezzo, i costi dell'energia aumentano ugualmente
    Avrà da comprare qualche altro giocatore Moratti...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

In un paese serio la concorrenza esiste seriamente e l'anti thrust lavora.

Invece in Italia le privatizzazioni hanno solamente portato disagi ai lavoratori, assicurazioni, banche, telefonia, energia, carburante, gas, ecc... tutto funziona o in regime di monopolio o in regime di cartello.

Prova a cambiare compagnia telefonica, prova a cambiare assicurazione, prova a cambiare banca.....vedrai che non ti cambia un cazzo.

Quindi scandalizzarsi per l'Enel è tristemente una perdita di tempo.
    L'unica cosa da fare è cercare sempre di più al risparmio, come? Non lasciando accese le luci se un servono, spegnere tv, stereo, dvd, pc tutto anche dallo stand by, in capo ad un anno risparmi cmq circa 40-50€

Io ci provo...poi un posso fare altro.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

madonna quanto siete pessimisti...

ormai si spende una miseria per telefonare e lo chiamate cartello/monopolio, o preferite telefonate gratis e la pubblicità ogni minuto e mezzo durante la conversazione? se qualcuno vi da un servizio sostiene dei costi è giusto che siano ripagati cazzo

il costo dell'energia in italia è alto perche dipendiamo troppo dal petrolio, se il petrolio aumenta schizza su anche la bolletta enel, abbiamo gia trattato 10 volte questo argomento..

le banche poi sono in concorrenza perfetta, ormai i l'apertura del c/c è gratis, la carta di credito è gratis, le spese annuali saranno tra i 5 e 20€ ma per alcune banche sono gratis... si prendono piccole commissioni sui servizi accessori e sulle transazioni... il guadagno grosso ce l'hanno sui prestiti alle imprese (e anche qui, hanno tutto l'interesse a far andar bene l'impresa a cui erogano un mutuo)

secondo il mio modesto parere frignate quando non c'e da frignare, se dovete lamentarvi lamentatevi della pressione fiscale porcadiquella/&%()&§°ç

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Telefonate gratis? Si spendendo 20€ di abbonamento fisso al mese, oppure mettendosi fastweb quindi 90€ al mese, o tele 2 ma se metti quella saluti alice...quindi non dire puttanate perchè se da un lato ci guadagni ci perdi da un'altro.

Banche, prova ad estinguere un conto e prova a metterlo in un'altra banca, a che prò lo fai se i tassi d'interesse sono tutti intorno al 1,5% ci potresti guadagnare se ti eliminano i costi di bancomat e movimenti vari, ma li riperdi estinguendo il vecchio conto. Quindi chi cazzo me lo fa fare di cambiare banca?

Energia, che noi si importi 100barili o 10 a me cazzo fotte, io so che le bollette aumentano causa rincaro del greggio o del brent ma non scendono mai, lo stesso dicasi per la benza.

Prova a cambiare assicurazione, ci ho provato 4 anni di fila e quando ne ho trovata una ho ricattato la vecchia assicurazione, o abbassate o andate in culo. Alla fine solo per quello l'ho fatta...ma il bello è, che quel preventivo era di mio padre e in quanto dipendente di una certa ditta aveva il 40% di sconto!!!!

Discorso benzina, ci sono differenze miserrime e la benzina dei distributori non associati è impossibile da trovare, a Firenze ne ho visto solo 1 e sta in culandia da casa mia!!!

Ergo mi lamento perchè è questo stronzo che si occupa delle bollette, della spesa e di molte altre cose quindi so i soldi che mi escono e quelli che mi entrano.

Page 1 of 5 12345 LastLast