Results 1 to 9 of 9

Thread: Televisione LCD

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Default Televisione LCD

Comprato ieri una tv lcd samsung da 32 pollici..

Vorrei qualche delucidazione

Ogni tanto i colori delle figure diventano grigi al loro interno, per qualche istante, poi torna normale.. ma che cazzo è? -_-

Ovviamente la tv è 16:9, ne risulta quindi che tutte le trasmissioni su tipo canale 5 vengono schiacciate.. l'unico modo è settare a 4:3 la dimensione dell'immagine che viene però così rimpicciolita e con bande nere ai lati, qualche altra soluzione?
    Che poi la cosa curiosa è che guardando tipo un film su Sky 16:9, l'immagine risulta cmq tagliata come fosse uno schermo 4:3 (tipo si legge solo Sky cinema in alto a destra e la scritta 16:9 finisce cmq fuori dallo schermo.. /ponder )

Per maggiori info, la tele è una samsung LE32R51B

Link al prodotto sul sito samsung -> http://www.samsung.com/it/products/t...32r51bxxec.asp

iuto
    Last edited by Axet; 22nd November 2005 at 13:45.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    Ogni tanto i colori delle figure diventano grigi al loro interno, per qualche istante, poi torna normale.. ma che cazzo è? -_-
    Potrebbe essere il tempo di risposta black-white-black elevato.

Ovviamente la tv è 16:9, ne risulta quindi che tutte le trasmissioni su tipo canale 5 vengono schiacciate.. l'unico modo è settare a 4:3 la dimensione dell'immagine che viene però così rimpicciolita e con bande nere ai lati, qualche altra soluzione?
    Alla geometria non si comanda.
    Usa 4:3 per le TV con trasmissione in formato standard, e 16:9 per quelle speciali e/o film in DVD.

Che poi la cosa curiosa è che guardando tipo un film su Sky 16:9, l'immagine risulta cmq tagliata come fosse uno schermo 4:3 (tipo si legge solo Sky cinema in alto a destra e la scritta 16:9 finisce cmq fuori dallo schermo.. /ponder )
    Probabilmente trasmettono il film nel formato nativo? Di norma è + elevato di un 16:9, i film più recente usano un 2,35:1 addirittura. Però non posso confermarti questo, Sky per me può sucare, DVD in affitto e risolvo.

Lieutenant Commander

Comprato ieri una tv lcd samsung da 32 pollici..

Vorrei qualche delucidazione

Per maggiori info, la tele è una samsung LE32R51B

Link al prodotto sul sito samsung -> http://www.samsung.com/it/products/t...32r51bxxec.asp

iuto

io a casa ho un sony WEGA qualcosa da 32"... oltre a 4:3 e 16:9, ha anche formato SMART che praticamente regola automaticamente l'immagine (4:3 o 16:9 che sia) a grandezza massima ottinibile sullo schermo, ritagliando marginalmente alcuni dettagli trascuranti nei contorni originali.
    Ha anche 2 modalità WIDE e ZOOM che sono il formato letterbox e non ricordo che altro dei dvd e del cinema... molto utili!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Quote Originally Posted by Evildark
    io a casa ho un sony WEGA qualcosa da 32"... oltre a 4:3 e 16:9, ha anche formato SMART che praticamente regola automaticamente l'immagine (4:3 o 16:9 che sia) a grandezza massima ottinibile sullo schermo, ritagliando marginalmente alcuni dettagli trascuranti nei contorni originali.
    Ha anche 2 modalità WIDE e ZOOM che sono il formato letterbox e non ricordo che altro dei dvd e del cinema... molto utili!
    Le modalità sono 4: automatico (che penso sia = al tuo smart, solo che non cambia da 16:9 a 4:3 da solo -.-), wide, zoom (che ingrandisce notevolmente l'immagine) e 4:3.

Cmq gala, facendoci caso pare che quel fastidioso problema del grigio lo dia solo sulle trasmissioni analogiche
    Su sky pare non lo faccia.. saranno le interferenze?

Perchè non capisco proprio, immagine ferma di un tizio ceh sta parlando, e i colori ogni tanto sfasano di un poco e poi tornano normali

-----

Se lo hai, prova con un lettore DVD, se lo scherzo non te lo fa, allora è un problema di ricezione di segnale e non del televisore in se.

Ovvio che ce l'ho, mo provo.

Btw sky = digitale = non dovrebbe risentire di sfasature classiche del segnale analogico no?

Riassumendo, sky = dvd

edit: cmq controllato sul sito: tempo di risposta 8ms, quindi dubito che il problema sia dato da quello
    Last edited by Axet; 22nd November 2005 at 14:45.

-----

Ovvio che ce l'ho, mo provo.

Btw sky = digitale = non dovrebbe risentire di sfasature classiche del segnale analogico no?
    No, se è digitale no, probabilmente è un problema di ricezione (se ti dice sfiga, è il sintonizzatore della tv, ma ci credo molto poco).

edit: cmq controllato sul sito: tempo di risposta 8ms, quindi dubito che il problema sia dato da quello
    Non farti fregare da quel dato. In commercio ci sono un botto di monitor LCD che dichiarano 8ms di risposta, PERO' poi il tempo di risposta black-white-black si aggira anche sui 20ms.

Sillybee's Avatar

Io ho un Philips 37" HD al plasma e ho lo stesso problema con SKY 16:9, però penso dipenda dal fatto che ho messo il decoder a monte della stella che smista le prese antenna, in modo da avere sky su tutte le TV.

Provo a collegarlo con la scart quando ho voglia.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Quote Originally Posted by Galandil
    No, se è digitale no, probabilmente è un problema di ricezione (se ti dice sfiga, è il sintonizzatore della tv, ma ci credo molto poco).
    Non farti fregare da quel dato. In commercio ci sono un botto di monitor LCD che dichiarano 8ms di risposta, PERO' poi il tempo di risposta black-white-black si aggira anche sui 20ms.
    Vabbe io gli do un botto di soldi loro mi inculano?

gg QQ

Cmq pure io ho sky su tutte le tv, forse è quello...

-----