Originally Posted by jamino
allora da quello che ho capito,l'abuso di farmaci c'e' stato(e vorrei vedere)ma il fatto non consiste reato xche i giocatori essendo atleti,allenandosi 2 volte al giorno etc abbisognano di maggiori cure e via via tutte le attuenanti del caso.
Mentre il discorso Epo è stato totalmente smontato dalla difesa xche non sono riusciti in base alle varie analisi e testimonianze dei giocatori a provare nulla.
Questo in parole povere,ora si aspetta la versione ufficiale.
in parole povere si sapeva gia che venivano scagionati![]()
Originally Posted by Acheron
boh io non ne ero cosi sicuro,e nemmeno nei commenti a caldo dei vari giornalisti che ho sentito...
Al massimo avrebbero dato la pena di morte ad Agricola, tutto il resto + pulito di prima.Originally Posted by Gilles
Io sinceramente non capisco , praticamente l'uso di queste sostanze nel peggior dei casi era usato dall'70% della squadre di A e suppongo anche B .....come disse Negro ( all'ora giocatore della Lazio ) e dissero molti altri ..................![]()
Quindi nella mia ignoranza non ho mai capito tutta sta storia.....so solo come scrissi in passato in un altro post...che i farmaci segnalati ed usati erano tranquillamente doppanti...esaltando la forza fisica , durata , e diminuendo la stanchezza......
(non sono della Juve!!!11!!!)
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
Un classico caso di giustizia Italiana; chi ha il potere la fa franca.
Per me son colpevoli ( come molte altre societa di calcio) ma purtroppo in italia o pagano tutti o so tutti assolti, quando gli fa comodo si ragiona da perfetti Marxisti.
Il tema è duplice:
Tema 1 può l'abuso di sostanze terapeutiche configurarsi come doping (e quindi come forma di truffa) qualora tali sostanze non facciano parte di liste di sostanze esplictamente vietate? La sentenza ha risposto di no
Tema 2 Vi è certezza che alla juventus sia stata utilizzata epo, sostanza esplicitamente vietata? La sentenza ha risposto che tale certezza non vi è, anzi che il fatto non sussite, ribaltando in questo modo la lettura delle perizie che fu fatta in primo grado...
Originally Posted by jamino
e io che ho scritto![]()
Cmq sotto il profilo giuridico la sentenza è pulita,giusta.
Il vero problema è che la legge dice che "somministrare"farmaci a persone sane non stabilisce reato.
x vedere il calcio giocato in modo naturale bisogna guardare le partitelle dell'oratorio,gia dalle partite con squadre limitrofe con gente che nn va oltre la terza media gia si sente "ma mi fa male la gamba prendo l'antidolorifico,ma oggi mi sento stanco prendo un po di vitamine"
mandale83 on PSN
Spoiler
Gilles dicevo a black che diceva che non capiva...
Sul tema della somministrazione dei farmaci a persone sane a mio parere si entra in un campo più che minato... è difficile definire il concetto di sano e non sano..
L'unica strada che può percorrere la lotta la doping è quella della lista di sostanze in quanto l'unica inoppugnabile. Ovviamente in questo caso non può valere il principio della retroattività.
Ovviamente qui si sta parlando di giurispudenza e non di etica...
ehm si sono tardo pd!!! non capisco il senso della frase , hai tralasciato il pezzo finale?Originally Posted by jamino
![]()
Cmq non ho voglia di ricercare nei vecchi post , ma le sostanze utilizzate " purtroppo " non facevano parte della lista della cippa di minchia della figc o quel che era...ma erano doppanti al 100% , se avete un medico in famiglia , e gli dite il nome della " medicina " , lo deduce gia.....e gira tutto intorno alla <creatina> , ..usata sopratutto all'inizio se fate pesistica.....il che dovrebbe gia far capire.....
E vero tuttavia che io calcio si basa sull'avere i piedi buoni ....ma se non senti la fatica , come in tutti gli sport in cui si corre molte e si sprecano molti liquidi , ..se dato in dosi notevoli ( come succedeva) ti rendeva " uno stallone "..
Per questo sinceramente rimango biasito dalla risposta data, tentano di soffocare un polverone orami da troppo alzato che coinvolgerebbe tutto il calcio , causando meno problemi possibili ? boh..a voi l'ardua sentenza ...bla bli blu
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
tento di spiegarti io....il problema non e sano o non sano , il problema e che e uno sport agonistico professionistico bla bla....c'e competizione , dovrebbe essere la bravura/fortuna ecc.. a prevalere , diversamente metteresti a giocare dei robot.Originally Posted by jamino
Se il concetto e stabilire se una sotanza sia doppante o no , voglio solo dirti , che la creatina genera una sostanza che poi diventa in parole povere " il tuo carburante muscolare " , quando e finito tu senti la stanchezza.
Si puo somministrare giornalmente un tot di grammi di creatina , che tuttavia risulta cmq assimilata in parte dal tuo fegato ( e non e un bene ) , ovvio che se tu usi giornalmente dosi massicce , sopratutto poco tempo prima della partita , aumenti quella sostanza che genera " forza muscolare " di molto , non facendola calare come natura vuole , ed ecco che non senti la stanchezza.(anche perche per "natura " la tua dose di creatina c'e l'hai prodotta dal tuo organismo..)
Ora non sono un medico ma valuta tu se un tizio che ne usa " abbastanza " e paragonabile a uno che non la usa.
Jami soka
Last edited by BlackCOSO; 14th December 2005 at 16:24.