Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 61

Thread: Prete : Consigli, Suggerimenti e Punto sulla situazione RvR

Warrant Officer Lars's Avatar

Default Prete : Consigli, Suggerimenti e Punto sulla situazione RvR

Sto 50nquantando un Prete ... di spec sulle Vnboard ce ne sono abbastanza :
    partendo sul fatto che quasi tutti concordano che + di 39 su staffa e' 1 spreco,

nei post qui ho letto spesso consigli su 48 ench x buff rosso cold .. spesso in disaccordo con molti ( appunti su vnboard ) che consigliano 45 ( fregandosene dell'ultimo haste ( cosa che nn mi piace ) o 47 ( la stragrandemaggioranza ) proprio per l'haste tenendo pero i buff a 16% tutti e 3 ...

il dubbio che mi sorge e' :
    Se nn giro di gilda ( gioco su MLF ) verro' gruppato ( sulle VnBoard si lamentano che i Preti nn vengono mai gruppati per via delle limitate utility per gruppo ) ?
    Vale la pena avere ress caldo rossa contro vampiir ( se mi tocchera' girare spesso in solo e' scelta quasi obbligata penso ) ?
    Che RA prendereste ( anche qui dipende molto se giro in party o no ) ?
    Con la 1.81, artefatti MINIMI (magari isi da ottenere) che prendereste subito ( ovviamente sono RR bassissimo ) ?
    Battlelord o Perfecter?

So che sono domande fatte e rifatte , ma ho visto che ormai la situazione come gioco e gruppabilita' e' molto cambiata ( avevo un prete una volta ...ma MI PARE sia ormai tutta un altra storia in RvR )

Alla fine , alla luce dei party che girano adesso ( io gioco di notte ed e' da parecchio che nn metto piede in frontiera , avevo abbandonato il gioco per un bel po' ) , Voi puntereste su un gioco di gruppo o solitario ( con le conseguenze chene derivano come ML e RA ) ?

Grazie per l'aiuto , sopratutto di chi magari conosce abbastanza bene la situazione del mio cluster e sa darmi consigli sullo stile di gioco che un niubbo prete possa affrontare in RvR
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Petty Officer 1st Class YKK's Avatar

Premettendo che qualsiasi template con ricrescita sotto il 25 fa schifo, a sto punto era meglio farsi un mercenario se si voleva picchiare.

miglioramento 49, staffa 29, ricrescita 33, resto parry - spec da gruppo
    miglioramento 49, staffa 36, ricrescita 25 resto parry ti permette di andare un po + in solo, ma e' comunque ottima in gruppo pure.

Portare miglio a 47 x haste rosso e non prendere le altre res e' una stupidata a sto punto meglio lasciarlo a 45 e alzare staffa a 39 e ricrescita a 25, le uniche cose che possono far gruppare un prete son proprio le res e qualche curetta che puo' tirare.

Guarda col prete ti prenderai solo soddisfazioni in pve, in rvr saran proprio pochette, quindi all'inizio fallo perfecter, e quando diventi ml8 fatto battlemaster.

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Per quanto riguarda Perfecter / Battlemaster

Personalmente preferisco battlemaster anche per ml bassa.

In Pve la Tartaros ti fa recuperare mana combattendo, e questo significa tempi di recupero minimi. Le torrette non ti servono.... anche perchè un buon equipaggiamento significa farti in scioltezza arancioni/rossi avere una torretta cura ti fai fuori i viola, peccato che questo non convenga a livello di exp (in solo raggiungi il cap di exp con i rossi).

Di contro:

Power Leak (ml3) - per i Vampiir e per chi ha BG.

Grapple Short (ml4) - che fa il suo dovere

Essence Flames (ml5) - Stile con alto bonus per colpire. Ottimo proprio per non perdere tempo o con mob/Pg troppo rognosi

Throw Weapon (ml6) - Che debbo dire... aver ucciso un vampiir in fuga tirandogli la staffa è stato qualcosa che mi ha segnato dentro!!!

Per il 25 in cura, essendo stato un fan di questa spec mi preme comunque dire che non ti da la carta "I Win" e quindi anche un 49,39,18 tanto schifo non fa....certo se la mithic un giorno sistemerà questa linea...

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Quote Originally Posted by YKK
    Guarda col prete ti prenderai solo soddisfazioni in pve, in rvr saran proprio pochette, quindi all'inizio fallo perfecter, e quando diventi ml8 fatto battlemaster.
    Proprio di questo mi preoccupavo

Per il 25 in cura, essendo stato un fan di questa spec mi preme comunque dire che non ti da la carta "I Win" e quindi anche un 49,39,18 tanto schifo non fa....certo se la mithic un giorno sistemerà questa linea...
    Forse optero' per questa spec mi sa ...

Ultima domanda , se respeccio le ML , perdo o no la ML xp ?

Spoiler

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

la MLexp resta
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Petty Officer 1st Class mistik's Avatar

Quote Originally Posted by YKK
    Premettendo che qualsiasi template con ricrescita sotto il 25 fa schifo, a sto punto era meglio farsi un mercenario se si voleva picchiare.
    non sono daccordo.. anche perke' a sto punto se 1 prete deve curare e' meglio prendere 1 chierico ma da che mondo e mondo... chi gioca su alb ha le sue teorie

(ovviamente quelli che non giocan su alb pensano di sapere come va giocato in 1 party :P )
    on Midgard Vorty
    Mistikrune runemaster 8Lx

un saggio un giorno disse:
    Lascia stare le "troppo bella", cerca di approcciare qualche COLF filippina o equadoregna, ricordo che Milano ne era piena, ad esempio.....
    Fatti fare la punta al matitone da qualche "easy pussy", poi,quando ti senti rassicurato e convinto, cerca di salire di livello.....
    E' come il karate: cintura bianca = tardona o extracomunitaria;
    cintura nera = zoccola da competizione !!!

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by mistik
    non sono daccordo.. anche perke' a sto punto se 1 prete deve curare e' meglio prendere 1 chierico ma da che mondo e mondo... chi gioca su alb ha le sue teorie
    (ovviamente quelli che non giocan su alb pensano di sapere come va giocato in 1 party :P )
    come quelli ke fanno il warden con 44 in arma e 2 in cura

tanto a Hib c'è il druido ke cura

LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

se vuoi farti un prete da gruppo 49 buff resto cure IMO. se vuoi farti un prete da soloing 50doppia 50frantu.

Quote Originally Posted by Bianconiglio
    se vuoi farti un prete da gruppo 49 buff resto cure IMO. se vuoi farti un prete da soloing 50doppia 50frantu.
    la mia domanda appunto e' se vengo gruppato o meno .. se volevo farmi un pg per pikkiare , si' avrei fatto un merce...

alla fine penso prendero' 49buff ( resist rosse ) 39 arma ( l'output di danno e' elevato , nn assurdo , ma cmq degno di nota) e 18 cure ( come curatore secondario in accoppiata con DI me la cavo... con la 1.81 prendo xp con cure.. speriamo questo comprenda anche DI )

nn mi par tanto buono 49 buff resto cure , senza pompare staffa xke' a questo punto mi facevo chierico direttamente.... (niente 3 resist caldo freddo materia ma molte + utility per party ) ! Diverrebbe un pg insensato....

Cmq , tristemente x me ,constato dalle vostre discussioni che i miei dubbi erano fondati e che faro' difficolta' a venir gruppato fuori gilda ....
    Last edited by Lars; 2nd December 2005 at 12:45.

Spoiler

Quote Originally Posted by Lars
    alla fine penso prendero' 49buff ( resist rosse ) 39 arma ( l'output di danno e' elevato , nn assurdo , ma cmq degno di nota) e 18 cure ( come curatore secondario in accoppiata con DI me la cavo... con la 1.81 prendo xp con cure.. speriamo questo comprenda anche DI )
    Il friar non ha accesso al DI, altrimenti eravamo osannati, Bodyguard + DI=casterBot

nn mi par tanto buono 49 buff resto cure , senza pompare staffa xke' a questo punto mi facevo chierico direttamente.... (niente 3 resist caldo freddo materia ma molte + utility per party ) ! Diverrebbe un pg insensato....
    Quando si sale di livello reame si può abbassare staffa per cure.

Cmq , tristemente x me ,constato dalle vostre discussioni che i miei dubbi erano fondati e che faro' difficolta' a venir gruppato fuori gilda ....
    Mostra come giocare un frate e non ci sono gruppi che ti dicono di no.
    Se fosse vero ciò che dici ad Albion ci sarebbe posto solo per 5 classi su 14!! ma sull'herald si legge diversamente.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

Quote Originally Posted by Abby
    non ci sono gruppi che ti dicono di no.
    Se fosse vero ciò che dici ad Albion ci sarebbe posto solo per 5 classi su 14!! ma sull'herald si legge diversamente.
    dall'herald si legge anche che la maggior parte di quelle classi fa pr da casual player o ha fatto pr con le patch pre-toa.
    non ho contato se sono 5, comunque non ci si allontana molto dal numero reale di classi utili. questo parlando di gank et simila, se poi a te va bene qualsiasi tipo di rvr ci puoi andare pure con un necro eh

Quote Originally Posted by Bianconiglio
    dall'herald si legge anche che la maggior parte di quelle classi fa pr da casual player o ha fatto pr con le patch pre-toa.
    non ho contato se sono 5, comunque non ci si allontana molto dal numero reale di classi utili. questo parlando di gank et simila, se poi a te va bene qualsiasi tipo di rvr ci puoi andare pure con un necro eh
    Senza entrare in polemica ma Daoc non significa Gank... meglio un frate che sappia giocare che un paladino che si crede solo End-bot.

Per il necroservo se continua la strada della mythic a togliere quelli che attualmente sono BUG che lo rendono inutilizzabile in rvr, un necroservo può essere una sgradita sorpresa per i nemici.

Massima

si ok intendo che pure un necro lo gruppano per andare in rvr... certo se vuole dei gruppi un pò decenti ci sono delle richieste, ed essere friar non facilita le cose. stesso dicasi per gruppi organizzati di gilda, e mi sembra fossero proprio queste cose che cercava. se poi lui vuole giocare alla "come viene viene" allora qualsiasi classe va bene.

Quote Originally Posted by Abby
    Il friar non ha accesso al DI, altrimenti eravamo osannati, Bodyguard + DI=casterBot
    Zi ... ho detto minkiata ( stavo pensando all'eretico )

Quando si sale di livello reame si può abbassare staffa per cure.
    Mostra come giocare un frate e non ci sono gruppi che ti dicono di no.
    sisi ..infatti specificavo che era una spec iniziale

si ok intendo che pure un necro lo gruppano per andare in rvr... certo se vuole dei gruppi un pò decenti ci sono delle richieste, ed essere friar non facilita le cose. stesso dicasi per gruppi organizzati di gilda, e mi sembra fossero proprio queste cose che cercava. se poi lui vuole giocare alla "come viene viene" allora qualsiasi classe va bene.
    Appunto .. speravo di essere, diciamo ,+ gettonato come classe da gruppi decenti a priori ...
    Vabbe ' me la metto via ....
    Last edited by Lars; 2nd December 2005 at 13:46.

Spoiler

considera che se ho capito bene (non gioco in USA) con sta storia dei CL anche le resist prete sono una cosa di utilità sempre + relativa...

Page 1 of 5 12345 LastLast