A dicembre faccio i bellissimi 18 e i miei hanno deciso di prendermi la macchina per regalo.
Non ci capisco un cacchio di auto.Ne vorrei una buona come prima macchina, ne una ferrari ne una mercedes per intenderci.
Voi quale suggerireste?
A dicembre faccio i bellissimi 18 e i miei hanno deciso di prendermi la macchina per regalo.
Non ci capisco un cacchio di auto.Ne vorrei una buona come prima macchina, ne una ferrari ne una mercedes per intenderci.
Voi quale suggerireste?
Spoiler
vai su una delle classiche se non te ne frega nulla
fiesta, focus, punto, clio, etc...
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
Un buon motivo per NON comprarla!Originally Posted by Ipnotik
![]()
Una macchina adatta ad un 18enne: il Rav4 o un altro SUV qualsiasi oppure, se vuoi imbroccare, la Mini Cooper (tanto pagano i tuoi)
![]()
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
Niente macchine nuove di zecca fidati per quelle aspetta un paio d'anni, questo non vuol dire che penso che non sai guidare o che fai il botto dopo due giorni, ma quando si è appena patentati si fanno sempre dei danni piu' o meno gravi, vuoi per disattenzione, vuoi perchè spuntano paletti dove non dovrebbero stare (-.-) vuoi per 1000 motivi.
Con molti meno soldi ti fai delle belle macchine che nemmeno sembrano usate e se hai qualcosina da spendere in piu' puoi arrivare a comprarti anche macchine che nuove non sono troppo accessibili.
Io ho iniziato con un pandino di 20 anni alla fine della sua carriera...
Poi innanzitutto chiediti che macchina vuoi: io ero indeciso tra una coupè o una cabrio (quelle col tettino che si apre). Alla fine ero arrivato a le ultime 3 scelte: Punto Cabrio, Fiat Coupè. Opel Tigra. Ho optato per la Tigra e ne sono rimasto molto contento.
Comunque ti consiglio di fare un bel girone per i concessionari sia di nuovo che usato che spesso si trovano delle occasioni veramente ottime e anche macchine a km0 (macchine che sono praticamente nuove ma teoricamente no perchè sono state targate per cause finanziarie, ma le macchine sono mai usate).
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Ci sono troppi fattori da valutare.....
Disponibilita' economica , tipo di auto preferite da te ( anche se non ci capisci molto avrai preferenze no? , sportive, classiche , ecc...)
Io sono andato sul classico e ho preso una golf , ma la 147 non e da meno ....ovviamente motorizzazione diesel![]()
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
Una bella fiest ausata del 2000 la trovi sui 4000€ tutto incluso, anche meno.
Per una macchina nuova aspetta di prendere la mano, non comprare niente di strapotente, la velocità spesso prende la mano e se non hai un minimo di esperienza ti ammazzi, parlo per esperienza.
Poi dopo aver fatto di tutto con sta macchina intorno ai 20 prendi sempre una macchina giovanile ma non potente, dai sempre retta specialmente se ti piace andare a ballare...
E consiglio ultimo, mi pare di essere un vecchio spaccacoglioni, non bere mai troppo se devi guidare e se lo fai si uomo, dai le chiavi ad un amico sobrio e fai guidare lui!
Ceo.
Aggiungo, la mia progressione è stata:
Austin metro (un mito ma..era sinceramente un pattume di macchina!) usata
Ford fiesta SX (UN COLOSSO DI MACCHINAAAA!!!!) usata
Ford fiesta zetec (gran bella macchina, gran tenuta, consumicchia ma non troppo, va pure se spingo, divertente) nuova
Il resto soccia!
Last edited by Shub; 15th November 2005 at 14:52.
Io ho dovuto aspettare sette anni dopo aver preso la patente prima di potermi comprare la mia prima auto nuova , beata gioventu![]()
E fino al allora ho tirato avanti con una gloriosa tipo usata pagata due soldi e comprata pochi mesi dopo aver preso la patente , altro , che compleanno > patente > auto nuova dal papi![]()
Cmq comprati uno scascione usato , tanto la percentuale di incidenti nei primi sei mesi dopo aver preso la patente e' del 200% , quindi guarda avanti , meglio che spacchi una macchina che non vale nulla ^^
Il mio unico incidente fatto finora da quando ho la patente (4 mesi) l'ho fatto appunto perche avevo (ho) macchina merdosa -_- Lancia Y10 del '92 -_- Quando giro con la 147 nuova di mio papa' mi sento MOOOLTO piu' sicuro. Sono fondamentalmente contrario a comprare auto vecchie ai neopatentati, al max accetto un usato ma che abbia almeno servosterzo, servofreno ed ABS.
Questo lo pensavo anche io tempo fa',.... ma la gente si ammazza anche con una 112 del 1300' , purtroppo, non e questione di macchina ..., ma di cervello.....[flame on] ma daltronde se sei truzzo discotecaro , non si puo pretendere che alla nascita ti sia stato fornito oltre all'uccello anche un cervelloOriginally Posted by Shub
[flame off]
![]()
Last edited by BlackCOSO; 15th November 2005 at 15:02.
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
Bravo Shubbe, Fiesta rulez!Originally Posted by Shub
![]()
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
![]()
Smoker
mi avete convinto a prendere la 147sono andato sul sito dell'alfa romeo ma ci sono 2 modelli
http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbra...UseBVCookie=no
3p o 5p? cosa sono?![]()
Spoiler
3 porte ossia le 2 davanti e portabagagli, 5 porte ossia le 2 davanti le 2 dietro e il portabagagli, ma chi ti ha fatto l'esame per la patente il mago zurlì?
Se uno è coglione si ammazza anche a piedi ma se gli dai una macchina che invece di fare 180kmh in 10sec li fa forse in 10min..vedrai le cose cambiano.
Io in 12 anni di patente, toccandosi ben bene i coglioni manco un botto e questo significa soprattutto saper prevenire gli incidenti, non solo essere prudenti!
Discorso discotecaro...a Malaga guidavo io una seat berlina manco ricordo il nome, mondeo forse. Cmq una sera dopo 12 cuba libre, 1 litrones di cachita y coca e 3 birre...ho dato le chiavi ad un amico dicendo "non mi sento in grado di guidare".
Il primo che dice seee gli porto i testimoni!Quindi prima di tutto usare la melunera, poi i piedini per guidare.
Last edited by Shub; 15th November 2005 at 15:11.
Originally Posted by Shub
non ho neanche iniziato ad andare a lezioni.Comincio Lunedì
scusate la niubbaggine
Spoiler
AHHHHHHHHHHHHHHHHHH, e te voi mettere mano su una 147, sacrilego!!!!Originally Posted by Ipnotik
Cmq, cazzate a parte:
1) fanculo, 18 anni e una 147: d'ora in poi ti chiamo PierIpnotik!
2) okkio a quello che ti dice Shub, che 130 cavalli sotto il culo sono veramente parecchi, soprattutto se è la prima auto
![]()
Smoker