per chi non l'avesse mai visto, non lasciatevelo scappare inizia tra poco su canale5, uno dei capolavori di Kubrick e del cinema di sempre:
http://www.film.tv.it/scheda.php?film=2316
per chi non l'avesse mai visto, non lasciatevelo scappare inizia tra poco su canale5, uno dei capolavori di Kubrick e del cinema di sempre:
http://www.film.tv.it/scheda.php?film=2316
In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).
-------------------------------------------------------------------------------
Film meraviglioso, niente da dire
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
mai visto, lo prenderò a noleggio in videocassetta.
Spoiler
in quello stesso orario hanno fatto su La7 "i favolosi baker" che non avevo mai visto,veramente un film delizioso con la pfeiffer straordinaria.
Il dottor stranamore,l'ho visto piu volte gran bel film cmq.
Eheh, tutti i personaggi sono indimenticabili, in particolare mi fan morire il generale Turgidson (notare i nomi assegnati ) e soprattutto il generale Ripper con i suoi deliri persecutori...
Ps non centra nulla, ma mi e' rimbalzato un pensiero in testa; secondo voi Berlusconi beve solo acqua piovana e acqua distillata?![]()
In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).
Il cui nome per esteso è Jack T. Ripper. Chi vi ricorda?Originally Posted by Gianar Genesis
![]()
Scoppia.Originally Posted by Va$h
![]()
Presidente Muffley: "Generale Turgidson, lei mi aveva assicurato che con l'istituzione delle prove di fiducia specifica una cosa simile non avrebbe mai potuto verificarsi!"
Gen. Turgidson:"Beh..io non credo giusto giudicare negativa un'intera organizzazione per un singolo disservizio.."
[...]
Gen. Turgidson:"Signor Presidente, io non dico che non ci costerà proprio niente!! Però io dico dieci, venti milioni di morti massimo...questione di fortuna!
[...]
Presidente Muffley: "Pronto? Pronto Dimitri? Non sento molto bene. Dimitri, ti dispiacerebbe abbassare un po' il giradischi.. ah ecco, adesso è molto meglio.. sì sì.. bene bene.. ti sento alla perfezione Dimitri.. la voce mi arriva chiara e senza il minimo disturbo. Anch'io non sono disturbato, vero? Bene.. bene.. allora vuol dire che né io né te siamo disturbati, bene. Sì è una bella cosa che tu stia bene, anch'io sono dello stesso parere: è bello stare bene. Sì. Senti dimitri, ti ricordi che noi.. noi abbiamo sempre parlato di questa possibilità che succedesse qualche inconveniente con la bomba? La bomba dimitri, sì: la bomba all'idrogeno. Eh insomma è successo questo: uno dei nostri comandanti di base ha avuto come... be', insomma, gli è girato il boccino... sai, è diventato un po' strano... insomma, ha fatto una sciocchezzuola... Sì sì, adesso ti dico cosa ha fatto: ha ordinato ai suoi aerei... di venirvi a bombardare. Ma lasciami finire Dimitri. Lasciami finire Dimitri! Ma cosa credi che io mi stia divertendo? Tu te l'immagini che cosa sto passando io Dimitri? E se no perché ti avrei telefonato? Per dirti "ciao"? Certo che mi fa piacere parlarti! Mi fa molto, moltissimo piacere! Non adesso però, un'altra volta, adesso ti ho chiamato per dirti che è successo qualcosa di..di veramente terribile..beh, è una telefonata amichevole, sicuro che è amichevole..eh, se non fosse amichevole non te l'avrei fatta proprio! No..i nostri bombardieri non raggiungeranno gli obiettivi prima di un'ora..sì ma io dico sul serio Dimitri..ma ne ho già discusso col tuo ambasciatore, non è uno stratagemma, te lo giuro! Eh..adesso ti dico..noi vogliamo dare al vostro Stato Maggiore tutte le notizie riguardanti i bersagli, le rotte e il sistema di difesa dei nostri bombardieri. Eh...certo...beh, naturale, se non ci riesce di richiamare gli aerei mi pare che...mi pare che sia..beh..insomma, vi dobbiamo aiutare ad abbatterli, Dimitri. Ma lo so che sono i nostri! Beh allora chi dobbiamo chiamare? No dico chi è che dobbiamo chiamare? Il popolo?! No scusami non si è capito molto bene! Il quartier generale della difesa aerea del popolo..e dove sta, Dimitri? Ad Omsk? Bene..sì...ah, li vuoi avvisare tu? Senti, ce l'avresti il numero di telefono lì? Beh..va bene, lo chiederò all'ufficio informazioni di Omsk..dispiace anche a me Dimitri, mi dispiace molto! Eh va bene, dispiace più a te che a me, però dispiace anche a me! A me dispiace quanto a te Dimitri, non dire che a te dispiace più che a me perchè io ho il diritto di essere dispiaciuto quanto lo sei tu, nè più nè meno! Ci dispiace ugualmente, va bene? D'accordo..