Results 1 to 5 of 5

Thread: 2 problemi,help pls^^

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Default 2 problemi,help pls^^

Ciao a tutti,vi faccio 2 domande e vediamo se riuscite ad aiutarmi
    Tempo fa avevo un problema col masterizzatore dvd...in pratica a masterizzare 4 giga ci stava un ora e mezza...ora pensando fosse rotto il masterizzatore ne ho preso un altro e l'ho ricollegato uguale a come era l'altro...con uno spinotto centrale e uno sul lato sx e basta,ma il problema non e' cambiato...ci sta sempre 2 ore a masterizzare-.-
    Nel pc ho anke un lettore dvd e un masterizzatore cd(che funzionano benissimo...)Sapete cosa puo' essere e cosa posso fare?^^
    Altra domanda...vorrei formattare il pc ma non l'ho mai fatto potete perfavore spiegarmi come fare(fatelo come ad un bimbo di 5 anni^^)cosa masterizzare prima da mettere poi nel pc consigli vari ecc pls?
    Grazie mille
    PS:Se non avete voglia anke un link con una pagina dove spiegano va bene=)

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Trish
    Nel pc ho anke un lettore dvd e un masterizzatore cd(che funzionano benissimo...)Sapete cosa puo' essere e cosa posso fare?^^
    Allora togli il masterizzatore cd e metti il masterizzatore dvd al suo posto. Prova
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Per il masterizzatore controlla dove &#232; attaccato il cavo ide (&#232; quello piatto centrale). Ci sono altre unit&#224; ottiche attaccate sullo stesso cavo?

Se il masterizzatore dvd &#232; l'unico collegato potrebbe essere che ci sia un problema con quel connettore ide sulla scheda madre o addirittura il cavetto. Se trasferisci dei file dal masterizzatore all'hard disk &#232; tutto normale?

Tempo fa ho dovuto smontare il mio masterizzatore per metterlo su un altro pc. Al momento della reinstallazione sul mio non funzionava. Ho controllato i collegamenti e tirando via il cavo si &#232; staccato il connettore che &#232; rimasto infilato nel masterizzatore l'ho dovuto tirare via con le pinze. Morale: i cavi ide piatti non sono affidabili, controlla per bene i collegamenti.

La prima cosa che dovresti fare in realt&#224; &#232; controllare che le unit&#224; ottiche siano impostate correttamente, e cio&#232; deve esserci un solo master e due slave. Controlla dal post (quando avvii il pc nella prima schermata compare l'elenco delle periferiche ottiche e degli harddisk, appena compaiono tutte premi Pause/Break sulla tastiera) che sia tutto impostato come si deve, se cos&#236; non fosse controlla dietro ogni lettore, c'&#232; un jumper da settare, basta leggere la legenda sulla parte superiore dell'unit&#224;. Se necessario spostalo.

Per la formattazione passo la mano a qualcun altro

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Allora togli il masterizzatore cd e metti il masterizzatore dvd al suo posto. Prova
    Notevole siamo passati da 90minuti a 5minuti e 40secondi...notevole davvero

Aspetto dritte sulla formattazione ora e grazie ankora

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Trish
    Notevole siamo passati da 90minuti a 5minuti e 40secondi...notevole davvero
    Aspetto dritte sulla formattazione ora e grazie ankora
    Ma quante ne so?

Gh gh, provo a darti qualche dritta sulla formattazione visto che l'ho fatto almeno 20-25 volte

Dunque, se non vuoi perdere tempo ti consiglio di farti un cd con tutti i driver che ti serviranno dopo il format.

poi:

-Salvati le Fonts se ne hai di personali, altrimenti rischi di sprecare un mese a ricercarle tutte

-Se hai una rete appuntati le impostazioni TCP/IP e se hai una scheda di rete integrata ricordati che dovrai reinstallare i driver, contenuti nel cd della mobo.

-Backup di tutti i tuoi file ovviamente. Oppure se hai 2 Hard disk sposta tutto sul secondo.

-Aggiornamenti e cartelle dei vari giochi se non hai voglia di ripatchare centinaia di MB (vedi Darkness Rising)

Istruzioni:

E' semplicissimo, una volta che hai salvato tutto devi spegnare il PC, riaccenderlo e quando ti esce la scritta "Per accedere alle impostazioni premere il tasto <TASTO>" premerlo...

Una volta entrato devi variare l'ordine di boot, ti basterà mettere il lettore CD davanti all'HD. ->Save & Exit

Fatto questo devi inserire nel lettore il cd di windows XP, riavviare il pc e magicamente partira l'installazione di Win.

Ti verrà chiesto se vuoi formattare, se vuoi recuperare l'installazione, in che HD installare Win e quali e quante partizioni creare.

Una volta dato l'OK parte l'installazione... 33 minuti di attesa e hai Win XP nuovo.

Buon Format
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off