Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: Per chi s'intende di DiVX

Tuttologo Estrema's Avatar

Default Per chi s'intende di DiVX

Allora me serve una consulenza perchè sicuramente sbaglio qualcosa;

é possible mettere 10 filmati in divx su un supporto dvd e farli rileggere da un lettore divx da tavolo masterizzandoli come un semplice dvd dati oppure gli standard dvix voglio per forza la masterizzazione su cd ?

Perchè il computer me lo rilegge bene mentre il lettore divx no.Naturalmente singolarmente su un cd non ho problemi.

Lieutenant Gate's Avatar

si e' possibile
    ma il lettore divx da tavolo deve poter leggere i dvd riscrivibili

altrimenti penso faccia come il mio, che ti legge fio a 700mb e il resto non esiste

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Dipende dalla marca dei dvd.

Quote Originally Posted by Gate
    si e' possibile
    ma il lettore divx da tavolo deve poter leggere i dvd riscrivibili

altrimenti penso faccia come il mio, che ti legge fio a 700mb e il resto non esiste
    No il mio non legge nulla ed uso dvd normali non riscrivibili è come se il supporto fosse vuoto.

Ho un divx con chipset mediatek naturalmente.

Lieutenant Gate's Avatar

ma il tuo lettore legge i dvd NON originali?
    tipo DVD-R o DVD+R

Se il lettore è un lettore DivX da tavolo che ha la possibilità di visualizzare i file contenuti in un supporto, puoi visualizzare qualunque divx ci sia dentro.

Nel mio di casa se metto un dvd-r con dentro 4-5 divx, mi presenta una specie di esplora risorse con i nomi dei filmati e col telecomando posso scegliere quale far partire.

Il divx è un file, ne piu' ne meno, quindi per il lettore non ha niente di particolare e non importa su che supporto si trovi (il mio lettore legge divx che sono su cd o dvd indifferentemente, perché la masterizzazione di un divx non è come per il dvd-video che ha un suo formato specifico).

Probabilmente hai masterizzato male il dvd
    Sicuro di non averlo fatto come dvd video?
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Estrema
    No il mio non legge nulla ed uso dvd normali non riscrivibili è come se il supporto fosse vuoto.
    Ho un divx con chipset mediatek naturalmente.
    Ripeto: cambia marca di dvd

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Se il lettore è un lettore DivX da tavolo che ha la possibilità di visualizzare i file contenuti in un supporto, puoi visualizzare qualunque divx ci sia dentro.

Nel mio di casa se metto un dvd-r con dentro 4-5 divx, mi presenta una specie di esplora risorse con i nomi dei filmati e col telecomando posso scegliere quale far partire.
    idem il mio

Quote Originally Posted by Jarsil

Il divx è un file, ne piu' ne meno, quindi per il lettore non ha niente di particolare e non importa su che supporto si trovi (il mio lettore legge divx che sono su cd o dvd indifferentemente, perché la masterizzazione di un divx non è come per il dvd-video che ha un suo formato specifico).

Probabilmente hai masterizzato male il dvd
    Sicuro di non averlo fatto come dvd video?
    E si Jarsil anche io ho pensato la stessa cosa, infatti se metto 2 divx in un cd funziona se metto 2 divx in un dvd non me lo legge masterizzo come dvd dati naturalmente.

Sto cercando su internet qualcosa a riguardo ma non trovo nulla sulle specifiche di masterizzazione.

Per faramjr non cambio lettore perchè fa il suo egregio lavoro è un pioneer ( anche se non vuol dire molto)legge tutto anche i dvd ram però mi pare strana sta cosa che se masterizzo un divx in un supporto dvd non lo legge ma in un cd si.

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Per faramjr non cambio lettore perchè fa il suo egregio lavoro è un pioneer ( anche se non vuol dire molto)legge tutto anche i dvd ram però mi pare strana sta cosa che se masterizzo un divx in un supporto dvd non lo legge ma in un cd si.
    Credo che fara intendesse dire non di cambiare marca del lettore mai dei dvd proprio,come ho fatto io risolvendo nel mio caso

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

hai masterizzato tutto il dvd in un'unica sessione,chiudendo poi il disco? se aggiungi files in + sessioni puoi avere problemi con alcuni lettori.

Quote Originally Posted by Emme
    hai masterizzato tutto il dvd in un'unica sessione,chiudendo poi il disco? se aggiungi files in + sessioni puoi avere problemi con alcuni lettori.
    Certo ho masterizzato in unica sessione per i supporti ho provato sony verbatim philips forse è un problema di firmware del lettore mo lo aggiorno.

E si Jarsil anche io ho pensato la stessa cosa, infatti se metto 2 divx in un cd funziona se metto 2 divx in un dvd non me lo legge masterizzo come dvd dati naturalmente.
    Sto cercando su internet qualcosa a riguardo ma non trovo nulla sulle specifiche di masterizzazione.
    Ma lol... Cambia marca di supporti dvd, non il lettore da tavolo. Con cosa hai provato? -r? +r? Tutti e due?

Quote Originally Posted by Faramjr
    Ma lol... Cambia marca di supporti dvd, non il lettore da tavolo. Con cosa hai provato? -r? +r? Tutti e due?
    a gia ho provato tutti-r cmq secondo me è il firmware a questo punto.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Può anche darsi che il tuo lettore, quando riconosce un disco DVD, tenti di considerare questo disco esclusivamente come formato DVD-Video, tentando di accedere alla cartella VIDEO_TS, e non trovandola, non fa partire nulla.

Per sicurezza prova a masterizzare sopra un file wav e un file mp3, se non te li legge dal disco DVD, il problema è quello.

Page 1 of 2 12 LastLast