Dopo il rilascio dei kit di sviluppo sono giunte alcune informazioni interessanti che vado subito ad elencarvi.
La prima informazione riguarda i kit che non hanno nulla a che vedere con l'hardware PS3 ma assomigliamo più a dei computer come è già avvenuto per Xbox 360 e la prima PlayStation.
La seconda voce riguarda una possibile modifica nella forma della console. Sembra infatti che la PS3 potrebbe perdere le sue linee ammorbidite per qualche spigolo in più. La principale causa di questa modifica sarebbe dovuta dall'hd 2,5'', motivo per cui il case PS3 sarebe troppo piccolo.
Per quanto riguarda il controller di gioco, agli sviluppatori è arrivato un DualShock 2 USB, quindi praticamente invariato rispetto a quello PS2. Sembra infatti che Sony abbia ripensato al design del controller dopo le critiche ricevute dal joypad bananoide, cercando un design più "comune".
Dal punto di vista hardware la console Sony dovrebbe essere leggermente più potente (almeno sulla carta) di quella Microsoft. Interessante notare che Sony intende supportare nativamente la risoluzione di 1080p, cosa che secondo gli sviluppatori risulterà un po difficile da mantenere per problemi di framerate dei giochi.
Come si è ben capito dalla news la battaglia sarà principalmente sul fronte software... e che battaglia... (es. Halo 3 VS Killzone 2)
Fonte ConsoleWolrd.org
(Spero proprio che scompaia il joypad-banana...)