link a un articolo molto interessante del corriere:
http://www.corriere.it/Rubriche/Salu...ospedale.shtml
link a un articolo molto interessante del corriere:
http://www.corriere.it/Rubriche/Salu...ospedale.shtml
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
ma ti stai chiedendo se una cosa del genere sia applicabile in Italia?
A regà ma 'n do’ annate, che fate
tornate qua, nun me va de pià legnate!
Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
Nun ciò più le forze, smetto da lottà
Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.
l'avevo letto stamattina, non mi stupisce piu di tanto,
in una fabbrica della toyota i processi vengono resi sempre piu efficenti, anche perchè è molto piu semplice monitorare i risultati (i tempi, il numero di guasti/difetti, controllo della qualità), l'ospedale copia e riadatta queste procedure efficenti
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
Questo è praticamente impossibile, molto probabilmente il pensiero comune è che limitando gli sprechi e organizzandosi un minimo magari i cambiamenti incidono molto sui conti in grosse quantità di risparmio...Originally Posted by Liam
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
boh, l'idea di ottimizzazione non è malaccio, certo doveva venire spontanea...
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
Non è tanto semplice, in posti dove lo spreco è consuetudine spesso non si ha la misura su quanto sia utile "sprecare" di meno, di esempi ne ho una discreta quantità, ho fatto il servizio civile in una casa di riposo per anziani della misericordia, ho visto gettare la roba a scatoloni per incuria e negligenza, di fronte a tali sprechi molta gente proprio non ci arriva...Originally Posted by kopl
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Beh comunque non e' una cosa tanto strana, ad esempio la coda unica in posta e' uno schema molto comune nell'automazione industriale, poco importa che i semilavorati in coda siano portiere di automobili o persone che devo pagare la bolletta.
Inzomma ci potrei scommettere le palle di qualcun'altro che e' il risultato di uno studio di ottimizzazione affrontato in quell'ottica.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
In Italia la sanità è una merda, ma na merda che manco vi immaginate, mi consulterò con il mio legale per decidere se postare una cosa che mi ha fatto praticamente vomitare.
In Italia l'ottimizzazione è una presa per il culo, per fare un esempio, qualcosa su cui ci ho sbattuto il grugno ultimamente: le segreterie universitarie, in particolare della mia università, lettere a Firenze; prima che la "ottimizzassero" facevano 300 persone in una mattinata, adesso hanno messo prenotazione on-line, (se uno si iscrive adesso trova posto tra 2 mesi), e adesso fanno 5 (cinque) persone in 3 ore, se ci vai senza essere prenotato "on-line" ti trattano come una merda e ti dicono di andartene ma se insisti e batti i piedi alla fine ti ascoltano e ti fanno malvolentieri. La cosa bella è che hanno ottimizzato così bene che hanno dovuto aprire un altra segreteria con grande casino generale e perdita di tempo per tutti, docenti compresi e per coprire l'ottimizizzazione troppo ben riuscita credo![]()
Cazzo, erano veramente avantissimo in questo ospedale:
"Visitando la Toyota i medici di Seattle si sono accorti che il cliente dell’ospedale non è il dottore (o l’infermiere), ma l’ammalato"
Ma dai! E meno male che sono andati in Giappone per scoprirlo!
![]()
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
a mio avviso il vero problema della sanità in Italia è avere assunto gente incompetente... c'è gente che non sa fare il proprio lavoro o che vuole farlo male che rovina gli sforzi degli altri, rendendo tutto una merda: in realtà la colpa è di quei pochi stronzi che non si rendono conto di rovinare tutto.
Senza entrare nei dettagli, nella mia famiglia è una continua esperienza di quanto ho detto: l'operato uno staff preparato solerte e di buon animo rovinato dall'incuria e/o l'incapacità di uno o due singoli, che nel mio singolo caso erano proprio i medici.
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022