Oh, si' assolutamente (ci ho messo un po' per capire.. pensavo tu mi stessi semplicemente chiedendo se ero di sinistra..

).. comunque, si', assolutamente cosi'. Purtroppo la politica agli alti livelli e' fatta molto probabilmente quasi tutta nel modo in cui i giovani pensano che si fatta, motivo per cui la trascurano e la ritengano un merdaio.
Io non sono un missionario, ma so che ogni persona avrebbe un interesse a discutere le sorti e i valori della societa', per questo spesso entro in questi discorsi per far capire che la nostra politica non e' la Politica.
De Andre' ne e' un ottimo esempio. Non si puo' negare che in una certa categoria della sua produzione [La Buona Novella spicca, ma anche molte canzoni de La Canzone di Marinella] la componente "Politica" fosse importante e chiara. (molto piu' poetico, tanto per entrare in argomento, Non all'amore ne' al denaro ne' al cielo, non trovi? insomma.. si nota la differenza)
Gia' (tanto per capirsi) con una canzone come Il Mio Nemico ci si avvicina di piu' al limite.. anche se credo che si sia ancora in salvo.. poi arrivi, che so, ai 99 posse, che pure io non sopporto...
ihc