Results 1 to 12 of 12

Thread: consigli mobo nuova

Warrant Officer nexo's Avatar

Default consigli mobo nuova

ciao a tutti, voglio aggiornare il mio ormai datato xp 1800 ma avevo sostanzialmente alcuni dubbi da porvi in cerca di lumi soluzionari.

Allora, in primis, avevo pensato a un amd 64 3500, sulla stessa fascia di prezzo c'e anche un 3700 o un opteron 148 , tutti boxati. differiscono di una ventina di euro.

Sapete dirmi quale possa risultare migliore? ( ho notato anche il nuovo dual core 3800 ma sforo)

Seconda questione, la scheda madre da appioppare a questi processori, considerando soket 939? ne ho guardate alcune tra cui la dfi infinity rs482 ma mi serve pure uno slot agp per la 6600 gt, non vorrei cambiare anche la scheda video.

grazie per i consigli.

P.S se mi fate abbinamento mobo cpu vi sarei enormemente grato.

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

io ho preso una asrock chehai sia pci-express che agp e mi ci trovo bene c'è un posto di jarsil qualche pagina indietro che ne parla, dacci un'occhiata

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Tra i 3 processori comviene senza ombra di dubbio il 3700+.

Il 3500+ infatti ha solo 512kb di cache L2, mentre il 148 ha 1mb di cache ma ha il moltiplicatore a 10x, quindi oltre ad andare a 2Ghz contro i 2,2 degli Athlon ha anche delle limitazioni nell'OC. Soprattutto se prendi una scheda madre non molto spinta come l'Asrock Dual Sata 2 (che ho anch'io).

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

ASRock Dual Sata 2 FTW

ottima scheda, costa poco, supporta AGP e PCI-E ed è predisposta per le future cpu AMD

occhio solo alle varie revision dei processori Athlon 64, fatti aggiornare il Bios all'ultima versione disponibile (te lo dico per esperienza... )

Quote Originally Posted by Faramjr
    Tra i 3 processori comviene senza ombra di dubbio il 3700+.
    Il 3500+ infatti ha solo 512kb di cache L2, mentre il 148 ha 1mb di cache ma ha il moltiplicatore a 10x, quindi oltre ad andare a 2Ghz contro i 2,2 degli Athlon ha anche delle limitazioni nell'OC. Soprattutto se prendi una scheda madre non molto spinta come l'Asrock Dual Sata 2 (che ho anch'io).
    cosa dovrei prendere perchè sia degna del processore? cioè ke non faccia colli di bottiglia per quanto riguarda bus etc.. ma ke supporti agp?

deciso per il 3700

P.S avete mai comprato da tecnocomputer? ha i prezzi migliori ma non so se siano affidabili.. corrieri e pacchi delicati mi fan paura
    Last edited by nexo; 9th March 2006 at 18:10.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by nexo
    cosa dovrei prendere perchè sia degna del processore? cioè ke non faccia colli di bottiglia per quanto riguarda bus etc.. ma ke supporti agp?
    deciso per il 3700
    P.S avete mai comprato da tecnocomputer? ha i prezzi migliori ma non so se siano affidabili.. corrieri e pacchi delicati mi fan paura
    La mobo che ti hanno indicato va più che bene
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

*

ultima scocciatura.. poi non rompo più promesso
    abbiamo parlato di questo 223 euro
    http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=140

ed ho visto con 80 euro in più questo
    http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=140
    domanda.. il gioco vale la candela? o quei 80 euro me li posso risparmiare per la mobo?

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Se ci devi solo giocare o anche lavorare ma senza troppe pretese (chessò, video editing e altre applicazioni pesanti da eseguire in background) non conviene prendere un dual core.

Il negozio con i prezzi più bassi è Tiburcc.it. Ha un servizio incredibile (almeno per la consegna, per ora non ho avuto sfighe in garanzia, per fortuna) tutti i pacchi mi sono arrivati in meno di 24 ore dall'effettuazione del bonifico (in pratica tu gli mandi la ricevuta e loro ti mandano il pacco, senza dover aspettare 5 giorni).

P.s. La Asrock Dual Sata 2 non ti limita per niente la cpu, il suo problema è la difficoltà di overvoltare ram e processore per l'overclock. Ma si tratta di cose superflue, io con la stessa configurazione (3700+ +asrock) non ho ancora sentito il bisogno di overclockare.

Quote Originally Posted by Faramjr
    Se ci devi solo giocare o anche lavorare ma senza troppe pretese (chessò, video editing e altre applicazioni pesanti da eseguire in background) non conviene prendere un dual core.
    Il negozio con i prezzi più bassi è Tiburcc.it. Ha un servizio incredibile (almeno per la consegna, per ora non ho avuto sfighe in garanzia, per fortuna) tutti i pacchi mi sono arrivati in meno di 24 ore dall'effettuazione del bonifico (in pratica tu gli mandi la ricevuta e loro ti mandano il pacco, senza dover aspettare 5 giorni).
    P.s. La Asrock Dual Sata 2 non ti limita per niente la cpu, il suo problema è la difficoltà di overvoltare ram e processore per l'overclock. Ma si tratta di cose superflue, io con la stessa configurazione (3700+ +asrock) non ho ancora sentito il bisogno di overclockare.
    ti ringrazio. l'uso del pc attualmente è esattamente quello.. al max in background ho flashmx o photoshop, non renderizzo cmq... Sono un po' stanco degli scatti mentre gioco o piantamenti con freeze da 10 sec.. x questo anche in ottica warhammer .. dati i problemi già con daoc e l'uso di applicativi che ne faccio, vorrei prendere qualcosa che tra 6 mesi non mi riporti agli stessi problemi. tutto qui, ma se mi dici che a te no da nessun tipo di prob allora vado sul sicuro. ora guardo il sito che mi hai consigliato, non lo conoscevo. grazie

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

affidabilissimi, fidati

tempo's Avatar

OTTIMO
    fatto ordine alle 17 , dopo 15 minuti gia me lo segnalava in spedizione , pero ho avuto sfiga che si è rotto il furgone ed è arrivato con 1 giorno di ritardo
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler