Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 34

Thread: Vorrei chiedere una cosa a tutti quelli che...

Randolk's Avatar

Default Vorrei chiedere una cosa a tutti quelli che...

...votano e voteranno destra.

Non serve far partire nessun flame, non è una provocazione, giuro che è soltanto una mia curiosità in merito ad un comportamento piuttosto generalizzato che sto notando un po' ovunque.

Di questi tempi volano le berlusconate. Lo sappiamo no, ogni giorno ci svegliamo quasi frementi nell'apprendere la nuova figuraccia/uscita/curiosità/strumentalizzazionecomunista sul nostro pelatone. E tutti vogliamo dire la nostra, com'è logico in un paese libero...chi ne ride, chi se ne rattrista, chi si vergogna, chi lo difende, chi se ne frega, chi è pronto a dire "HA! Comunista bastardo, sempre a dargli addosso!"
    MI vorrei giusto soffermare su quest'ultima posizione: leggo e sento di tanta, tantissima gente *di ogni schieramento* che non ne può più del pelato, che piuttosto che votare la cdl butta la scheda nel tritacarne, va al mare con la famiglia, si masturba. Altri invece stringono un po' denti e buco del culo e, pur di non dare un voto alla sx, accettano altri 5 anni di governo berlusconi, magari nella speranza che il Fini possa spodestarlo. Almeno, io non vedo tanti berlusconiani convinti qui, anzi mi pare nemmeno uno.

Quello che non capisco è: se non vi sentite nel suo ordine di idee (...), se pensate che sia un tragico pagliaccio, se come ogni essere pensante avete ben chiara la caratura del soggetto in questione...cioè, serve davvero essere di sinistra per ammettere che sia un delinquente, farabutto, piduista, mentecatto? O non vi riesce di dirlo per solidarietà politica? Ecco, solo questo
    Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

ti rigiro la domanda, serve molto per ammettere che prodi sia un soggetto alla stessa stregue di berlusconi quanto a disonesta'?

cmq si, penso che me lo leverei molto volentieri dai coglioni, ma il problema non e' che lui non se ne vuole andare, il problema e' la gente che lo vota che lo fa restare

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by rehlbe
    ti rigiro la domanda, serve molto per ammettere che prodi sia un soggetto alla stessa stregue di berlusconi quanto a disonesta'?

cmq si, penso che me lo leverei molto volentieri dai coglioni, ma il problema non e' che lui non se ne vuole andare, il problema e' la gente che lo vota che lo fa restare

beh si, serve parecchio. Non sarà un agnellino, ma paragonarlo al berlusca...
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

L'unica cosa che sto vedendo ultimamente è la campagna mediatica antiberlusconiana (che poi a dirla tutta è solo per non far vincere la destra, se c'era qualsiasi altra persona al posto di Berlusconi gli andavano cmq a trovare qualcosa nella migliore tradizione della sinistra italiana); far uscire un film come il Caimano in pieno periodo elettorale, sentire certi commenti di esponenti di sinistra che affermano letteralmente "embè, che c'è di strano? Il presidente del consiglio è un delinquente farabutto è giusto che si sappia la "verità" a prescindere dal momento" ... come se in sto caso (solo in questo eh) la magistratura che l'assolve sbagliasse in pieno, come se loro fossero le persone + candide e innocenti dell'universo, come se fosse giusto fregarsene della par condicio e dimostrare fino all'ultimo di non avere un limite nell'offendere a morte il proprio avversario in tutti i modi, pure al cinema ora -.-

Berlusconi non sarà un santo, avrà in parte anche fatto i suoi interessi, sarà tutto quello che volete... ma a me vedere la sinistra che "interpreta" la volontà popolare passando e ripassando sulla dignità di una persona dà ancora + fastidio di tutto il resto.

Spoiler: a ste elezioni vincerà la sinistra, vuoi per tutto quello che è stato detto, vuoi perchè in Italia votiamo il meno peggio ed il meno peggio è in genere chi nella legislatura passata non ha fatto un caxxo facendo notare i difetti dell'altro.

Appuntamento tra "n" anni (dove n è un numero compreso tra 1 e 4... visto che a 5 anni non penso nemmeno che arrivi il governo Prodi) coi soliti discorsi e le solite insoddisfazioni per le aspettative mancate.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel
    Berlusconi non sarà un santo, avrà in parte anche fatto i suoi interessi, sarà tutto quello che volete... ma a me vedere la sinistra che "interpreta" la volontà popolare passando e ripassando sulla dignità di una persona dà ancora + fastidio di tutto il resto.
    in parte? o gesu maria -_-°
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

L'unica cosa che sto vedendo ultimamente è la campagna mediatica antiberlusconiana (che poi a dirla tutta è solo per non far vincere la destra, se c'era qualsiasi altra persona al posto di Berlusconi gli andavano cmq a trovare qualcosa nella migliore tradizione della sinistra italiana); far uscire un film come il Caimano in pieno periodo elettorale, sentire certi commenti di esponenti di sinistra che affermano letteralmente "embè, che c'è di strano? Il presidente del consiglio è un delinquente farabutto è giusto che si sappia la "verità" a prescindere dal momento" ... come se in sto caso (solo in questo eh) la magistratura che l'assolve sbagliasse in pieno, come se loro fossero le persone + candide e innocenti dell'universo, come se fosse giusto fregarsene della par condicio e dimostrare fino all'ultimo di non avere un limite nell'offendere a morte il proprio avversario in tutti i modi, pure al cinema ora -.-
    Spoiler: a ste elezioni vincerà la sinistra, vuoi per tutto quello che è stato detto, vuoi perchè in Italia votiamo il meno peggio ed il meno peggio è in genere chi nella legislatura passata non ha fatto un caxxo facendo notare i difetti dell'altro.
    Appuntamento tra "n" anni (dove n è un numero compreso tra 1 e 4... visto che a 5 anni non penso nemmeno che arrivi il governo Prodi) coi soliti discorsi e le solite insoddisfazioni per le aspettative mancate.
    perfettamente d'accordo con il tuo punto di vista.
    @randolk: il tuo post era quasi "sopra le parti" finche non hai messo la chicca finale, pare proprio che se qualcuno non fa una "triagonata" non vive felice.
    Quote Originally Posted by randolk
    e pensate che sia un tragico pagliaccio, se come ogni essere pensante avete ben chiara la caratura del soggetto in questione...cioè, serve davvero essere di sinistra per ammettere che sia un delinquente, farabutto, piduista, mentecatto?
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Brcondor's Avatar

Ma povero silvio... è pure presidente dle milan... lo voterei anche solo per quello:P ammettendo di nn capirne molto, penso che voterei fini (nn ho 18 anni... per qualche mese lol:P), ma solo perchè mi può piacere l'idea che ci sta dietro, percgè nessuno mi toglierò dalla testa l'idea che chiunque salga al potere si faccia abbondantemente i cazzi suuoi.... almeno votando un'idea, avrei la emra speranza di andare contro alla mia triste previsione...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Vabbè Vash quando dico "in parte" è perchè chiunque vada al governo già che c'è fa un favore a se stesso e a qualche amico... poi magari per la parte rimanente fa qualcosina pure per l'elettorato.

Il sunto del mio discorso era "ok, Berlusconi è quello che è, sta sulle balle a molti per vari motivi più o meno plausibili... però io non ho mai visto trattare così una persona sulla base del sentito dire..."
    O le persone come Nanni Moretti e co. hanno in mano le prove tangibili in generale di quanto affermano su Berlusconi, o non si mettono a fare i film "verità" per screditare la gente e magari farci pure sopra i soldi -.-
    Il problema è che in Italia basta essere indagato, chissenefrega se poi non ti condannano... ma intanto sei stato indagato per qualcosa no? Eh allora hai la peste e ti dobbiamo criticare.

Come ho detto sopra, sti giustizieri pro popolo che nessuno ha mai invocato non sono tanto meglio delle persone che accusano.
    Aspetto di sapere qual'è la fetta di torta che spetta a Moretti...

Se ritenete che il governo attuale abbia fatto qualcosa votatelo, se ritenete di no non votatelo o votate la sinistra, tutto qua.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Obiettivamente vedo le stesse cose citate da glori messe in atto dalal destra, con berlusconi che ne dice di tutti i colori. è uno schifo totale, la mia utopia è il totale astensionismo, ma visto che è irraggiungibile come sogno, preferisco non vedere più berlusconi al governo, per quanto prodi mi faccia schifo quasi quanto l'unto...

doppio post sry -.-

Petty Officer 2nd Class

-
    Il problema è che in Italia basta essere indagato, chissenefrega se poi non ti condannano... ma intanto sei stato indagato per qualcosa no? Eh allora hai la peste e ti dobbiamo criticare.

c'è una bella differenza tra indagato e assolto con prescrizione (dove, per assolvere con prescrizione, c'è bisogno necessario della PRESENZA del reato... insomma sei colpevole ma non vai in galera)
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Arcotemo
    @randolk: il tuo post era quasi "sopra le parti" finche non hai messo la chicca finale, pare proprio che se qualcuno non fa una "triagonata" non vive felice.
    Questo era per l'appunto quello che intendevo. Perchè se uno scrive

Quote Originally Posted by me
    e pensate che sia un tragico pagliaccio, se come ogni essere pensante avete ben chiara la caratura del soggetto in questione...cioè, serve davvero essere di sinistra per ammettere che sia un delinquente, farabutto, piduista, mentecatto?
    dev'essere accusato di faziosità? Non è vero che è un piduista, mentecatto, delinquente, farabutto? E soprattutto, perchè dev'essere "di sinistra" dargli del farabutto?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Randolk
    E soprattutto, perchè dev'essere "di sinistra" dargli del farabutto?
    Perchè l'occasione in cui viene fatto è la campagna elettorale. Perchè finchè faceva l'imprenditore di turno nessuno lo cacava di striscio... poi il giorno che ha deciso di fare il politico (povero lui, se ne poteva andare all'estero a godersi le isole tropicali e magari comprarsene una come han fatto e fanno tanti liberi imprenditori) tutti a scavare nel suo passato e a riportare ogni minima pippa di sto uomo (d'altronde il soggetto politico deve anche sottoporsi a questo, sono d'accordo).
    Perchè se sta fuori a piede libero si vede che non ha ancora raggiunto una tale "farabuttaggine" o è talmente bravo nell'occultare le prove che meriterebbe di fare il politico solo per la maestria con cui si tiene in piedi... sarebbe nel suo ambiente naturale.
    Perchè Berlusconi è un farabutto quando si parla di affari svolti quando ancora non era in politica in prima persona e tirati fuori puntualmente all'occorrenza, mentre un Fassino o un D'Alema quando si parla di Unipol e operazioni simili basta non farli vedere in tv per una settimana che poi tutto torna tranquillo?

Sai quanti ne stanno allora di farabutti, + o - noti.
    E quando non sono farabutti sono estremisti o altro.
    Purtroppo c'è il bipolarismo, se uno vota per forza di cose voterà assieme a uno dei due candidati pure tutta la baracca che li segue.

Io so solo una cosa, da un lato continuo a vedere Cornacchione che fa il "Napoleone" alla tv, Fazio che ci mette la ciliegina con gli ospiti che invita e le sue ironie nemmeno troppo velate, Celentano che dall'alto della sua ignoranza può dire agli Italiani cosa è pro e cosa no, l'Annunziata che freme di mostrare da che parte sta (metti che la notano non si sà mai), Moretti che ha fatto addirittura il film... non so, se vogliamo allestire na forca già che ci siamo, tanto il popolo ha già deciso.

Si, proprio il popolo...

La cosa che mi lascia perplesso è se si vuole convincere la gente a non votare Berlusconi, lo si faccia per il programma che ha in mente, per come sono andate le cose in questi 5 anni, non perchè si presume sia il diavolo in terra dai -.-

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

La cosa che mi lascia perplesso è se si vuole convincere la gente a non votare Berlusconi, lo si faccia per il programma che ha in mente, per come sono andate le cose in questi 5 anni, non perchè si presume sia il diavolo in terra dai -.-

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Fosse per me affiderei al governo a dei consulenti privati esteri magari danesi/scandinavi visto la loro professionalità. Una commissione fatta di esperti della materia e non del parlare stilano una serie di obiettivi che tali consulenti privati devono raggiungere ed esporre PUBBLICAMENTE e SEMESTRALMENTE lo stato dei lavori su tutti i giornali in modo chiaro e semplice... il popolo il loro datore di lavoro può decidere poi se tenerli o meno.

Almeno in questo modo ci toglieremmo:
    1) i politici che si fanno i cazzi loro in parlamento
    2) riduzione costi
    3) serietà e professionalità
    4) incentivi e premi se si supera la customer satisfaction (del popolino), bastonate e calci in culo se fanno cacare.

purtroppo è solo utopia

Page 1 of 3 123 LastLast