Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: posso?

Default posso?

se e' la sede giusta, qualcuno mi spiega come si fa a uppare le foto dei risultati del mio riavvicinamento alla pittura di miniature di warhammer fantasy?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Randolk's Avatar
    Spoiler

un po' mosse. devo ancora capire qual e' il modo migliore per fotografarle

[img=http://img95.imageshack.us/img95/1002/back9yj.th.png]
    Last edited by ihc'naib; 17th March 2006 at 14:03.
    your daily mod

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Rinuncia alle foto

cioe'?
    your daily mod

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

se usi una macchina digitale, c'è da qualche parte un'opzione per lasciare l'obbiettivo aperto più a lungo. ovviamente una mano molto ferma aiuta.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Randolk's Avatar

Apperò, sei bravino eh.
    Hai anche qualcosa 40k? Chessò, un chaos marine?
    Spoiler

vege: un briciolino di capacita' con la fotografia ce l'ho.. non e' un problema di terapia, quanto di diagnosi.. sono sottoesposte, secondo voi?

a me sembrano un po' mosse.. ma devo zoomare digitale perche' non ho un obiettivo per macro.. provo con un'altra soluzione..

randolk.. no.. ho per le mani il resto del gruppo di comando (quello e' un campione) e uno sciamano orco. Ma voglio vedere se riesco a trovare qualche bimbetto che me le ricompra.. anche al prezzo a cui lo pago.. cosi' non devo perderci per divertirmi un po'

ecco una foto un po' migliore:
    http://www.flickr.com/photos/viaincontri/113711552/
    Last edited by ihc'naib; 17th March 2006 at 15:12.
    your daily mod

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Non hai il tastino "macro" per fare le foto alle cose ravvicinate?

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

se vuoi fare lo sborone ad hoc ti devi costruire una tenda da posa (e' molto piu semplice di quello che sembra).

In pratica devi fare una specie di tendina indiana fatta con tessuto bianco, questa deve avere almeno 2 buchi, una per la luce e l altra per la macchina fotografica (professionalmente entra solo l obiettivo di solito). Cioe in pratica e' una cosa 60cm per 60 , niente di enorme.

Se invece vuoi una cosa piu semplice procurati un trepiedi (anche economico da 10 euro) e per favore, una luce artificiale da poter puntare direttamente (100 w dovrebbero bastare, oltre rischi di sciogliere la miniatura....).

La cosa di aumentare l esposizione su una miniatura IMHO e' sbagliata, lascia tranquillamente a 100. Comunque le cose principali sono 2 .
    TREPIEDI
    LUCE

senza queste 2 cose ti diventa moooooolto difficile. Oppure se proprio non vuoi comprarti un 3 piedi devi compensare con la luce, almeno quella ci deve essere, il trepiedi lorimpiazzi con un po di autocontrollo, o come faceva il buon snake contro lady wolf.............un po di tepazan (o come cazzo si chiama) non fa mai male

kk ho appena letto che non e' per sboronaggine, quindi ti basta il tepazan
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by Vaffaflanders
    Non hai il tastino "macro" per fare le foto alle cose ravvicinate?
    mavala'.. fa' poco lo sburo .. ho una reflex digitale... (ma vale anche per le compatte) : la modalita' macro mi seleziona alcuni parametri che comunque modifico in modalita' M (manuale.. quello che uso di solito quando ho tempo) .. in generale manipola focale e tempo di esposizione, poco di piu'. cmq, era anche colpa di imageshack. .l'immagine su flickr mostra che non sono un cattivo fotografo
    your daily mod

Quote Originally Posted by ahzael
    Se invece vuoi una cosa piu semplice procurati un trepiedi (anche economico da 10 euro) e per favore, una luce artificiale da poter puntare direttamente (100 w dovrebbero bastare, oltre rischi di sciogliere la miniatura....).

La cosa di aumentare l esposizione su una miniatura IMHO e' sbagliata, lascia tranquillamente a 100. Comunque le cose principali sono 2 .
    TREPIEDI
    LUCE
    letto l'edit mentre rispondevo. il trepiedi (io lo chiamo treppiede .. non mi pare il caso di scomodarlo per queste cose.. la luce l'ho usata.. non so quanti watt sono, e' l'orientabile del mio tavolo da studio. mi sembra che il tentativo con flickr sia degno.. no?
    your daily mod

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    o come faceva il buon snake contro lady wolf.............un po di tepazan (o come cazzo si chiama) non fa mai male
    Diazepam!
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Se puoi regolare la macchina in manuale per davvero, apri al massimo il diaframma e diminuisci più che puoi il tempo di esposizione, della profondità di campo non te ne fotte una sega se devi fare na macro.

infatti se vedi la foto su flickr e' venuta una profondita' di campo cortissima.
    Per inciso, mi piacciono un sacco le generiche foto in quel modo, che siano macro, ritratti, o altri esperimenti

ihc
    your daily mod

Page 1 of 2 12 LastLast