Page 1 of 9 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 121

Thread: Consiglio per Console

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Default Consiglio per Console

Scusate sono abbastanza noob in questo campo...anzi diciamo noob al 100% ..sono rimasto alla play station 1 .. quindi vi spiego il mio problema..

Sono arrivato al punto che sia per mancanza di tempo e di voglia di sbattermi balle a dover star dietro a schede video ecc ecc per riuscire a giocare ad un titolo nuovo voglio comprare una console solo che non so quale poichè non conosco le differenze, non conosco i giochi in esclusiva sia di una che dell'altra... ma la cosa piu' importante è che per ovviare al problema sorpa descritto volevo qualcosa che durasse nel tempo, non volevo comprare una Xbox Elite a 270€ se poi fra 1 anno esce un gioco che non ci gira piu'...

Quindi ricapitolando..
    -mi serve qualcosa che duri nel tempo, non che sia gia' obsoleta...
    -che sia graficamente buona (quindi escludevo la wii ad esempio) ...
    -che abbia giochi belli (tipo assassin's creed II, GTA ecc)
    -possibilmente che legga i divx senza troppi problemi poichè la userei molto spesso anche per quello...
    -che possa andare su internet

la mia scelta ricadeva fra PS3 e Xbox360 Elite ..anche perchè oltre a queste conosco solo la Wii

Grazie in anticipo per le risposte

Ensign xv25's Avatar

Ad oggi nessuna delle due è obsoleta... pero' gia' l'anno prossimo si potrebbe cominciare a parlare di nuova generazione, non si puo' prevedere molto

Entrambe riproducono divx normalmente, se ti interessano rip di bluray e altre robe in qualita' estremamente alta devi sbatterti un filo di piu'

Entrambe vanno su internet... anche se non capisco bene la domanda, intendi giocare online no? Per l'xbox si paga un abbonamento in questo caso

Per tutto il resto ti rimando al thread della scorsa settimana che chiedeva la stessa cosa
    http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=91005

Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar

la ps3 ha internet gratis, l'xbox a pagamento..
    graficamente a detta di tutti siamo li, per quanto riguarda i giochi c son le esclusive tipo metal gear, fable uncharted e cagate simili che son "divise x console" guarda che genere t piace d+.. quelli che hai citato te son multipiattaforma dunque vai tranquillo.. divx la ps3 li legge sicuro ma penso lo faccia anche l'xbox (nn ce l'ho nn t so confermare)

scusate se è poco leggibile.. ho 38 d febbre.. e nn capisco moltissimo

XV25 l'importante per me era non comprare qualcosa di vecchio perchè se poi a gennaio devo trovare sul mercato qualcosa di nuovo con giochi nuovi incompatibili con la vecchia console mi sembra di aver buttato via 200-300€ tutto qui

Quote Originally Posted by Nightwalker View Post
    la ps3 ha internet gratis, l'xbox a pagamento..
    graficamente a detta di tutti siamo li, per quanto riguarda i giochi c son le esclusive tipo metal gear, fable uncharted e cagate simili che son "divise x console" guarda che genere t piace d+.. quelli che hai citato te son multipiattaforma dunque vai tranquillo.. divx la ps3 li legge sicuro ma penso lo faccia anche l'xbox (nn ce l'ho nn t so confermare)
    scusate se è poco leggibile.. ho 38 d febbre.. e nn capisco moltissimo
    non ti preoccupare...rileggendo il mio post ho scritto veramente di m...da ma ero al telefono e facevo 2 cose insieme

cmq per spiegarmi meglio il mio lettore divx in camera è passato a miglior vita quindi devo comprare qualcosa per sostituirlo e gia' che c'ero ne approfittavo e prendevo una console anche per i motivi che ho spiegato a inizio post..
    quindi era qualcosa da tenere in camera e internet mi era comodo se per caso volevo vedere qualcosa senza dover scendere 2 piani magari all'1 di notte o senza dover usare il palmare, per quanto riguarda il multiplayer non sono molto interessato, posso farne a meno.....

cmq grazie per il link del precedente post..ora me lo leggo non l'avevo trovato prima...

Gran Turismo è solo per PS3 vero?

Nazgul Tirith's Avatar

Dopo una giornata a sclerare in famiglia, mi metto tranquillo di notte per giocare un po con la 360, e l'audio va, il console gira ma la schermata rimane fissa su AV senza visualizzare un cazzo e da quel che ho letto si e' dissaldata la GPU.

Cosi, a caldo ti consiglierei la PS3. Ma cosi eh nulla di personale contro la microsoft che manco in africa saprebbero montare una console peggio.
    "not even death can save you from me..."

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

dissaldata ? Ma come accidenti fa a dissaldarsi una gpu ? l'hanno incollata con la colla vinilica ?

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Da quel che sò io la Xbox ha sempre avuto problemi di surriscaldamento, molti si divertono a moddarla con ventole varie proprio per assicurarsi che nn accadano ste cose.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Da quel che ho capito perchè la pasta che hanno usata fà schifo(o era per il procio quello?bo)

microsoft ownz as usual
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

si ma non ti possono assemblare qualcosa che si stacca accidenti , non così almeno lol.

Poi quali sono i tempi per usare di nuovo una console difettata a sto modo?

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    si ma non ti possono assemblare qualcosa che si stacca accidenti , non così almeno lol.
    Poi quali sono i tempi per usare di nuovo una console difettata a sto modo?
    Vabbè ma di che ti sorprendi dai, solo il fatto che ci son voluti 3 anni per sistemare il problema dei 3 led rossi che sputtanava 1/3 delle console dovrebbe farti capire come è stata progettata questa generazione.
    Free from Signature

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

da quel che so anche il problema di rrod partiva da un problema di saldature scadenti.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

il problema di base era sempre il surriscaldamento. ora è molto più difficile vedere il red ring of death. io ho una pro 20gb e non ha mai dato problemi.

@falco: non escono giochi incompatibili con le vecchie console lol, l'hardware è sempre lo stesso. i cambiamenti sono minimi.

Ecco...pero' io ho veramente 0 voglia di stare ad ammattire con ventole modifiche ecc per una cosa che deve essere di puro svago voglio portarmi la console a casa accenderla e giocare ..se devo pensare alle ventole ecc spendo 100€mi compro una scheda video nuova per il pc e ci vado avanti un altro anno ..

Non voglio nemmeno modificarla... tanto mi conosco e comprero' al massimo 4 giochi e faro' sempre quelli come per il computer... ormai da quando è uscito daoc faccio 5 giochi (anche se praticamente solo i primi 2).. DAOC - BF2 - GTA - Hitman - Gran Turismo

mi sa che sono partito con l'idea dell'XBox e invece vado a rifinire sulla PS3, anche perchè ho letto che la PS3 ha il wifi invece l'XBox no... o sbaglio? anche questo sarebbe un grosso difetto per me in quanto ad 1 piano di distanza dal modem l'unico modo per ricevere dati è in wifi ...

saltaproc's Avatar

si ps3 ha wifi integrato xbox devi buyarti un cazzillo per usare il wifi

sabato me la vado a buyare pure io 270 euri bundle con uncharted 2

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post
    Ecco...pero' io ho veramente 0 voglia di stare ad ammattire con ventole modifiche ecc per una cosa che deve essere di puro svago voglio portarmi la console a casa accenderla e giocare ..se devo pensare alle ventole ecc spendo 100€mi compro una scheda video nuova per il pc e ci vado avanti un altro anno ..
    Non voglio nemmeno modificarla... tanto mi conosco e comprero' al massimo 4 giochi e faro' sempre quelli come per il computer... ormai da quando è uscito daoc faccio 5 giochi (anche se praticamente solo i primi 2).. DAOC - BF2 - GTA - Hitman - Gran Turismo
    mi sa che sono partito con l'idea dell'XBox e invece vado a rifinire sulla PS3, anche perchè ho letto che la PS3 ha il wifi invece l'XBox no... o sbaglio? anche questo sarebbe un grosso difetto per me in quanto ad 1 piano di distanza dal modem l'unico modo per ricevere dati è in wifi ...
    Non sbagli, la ps3 ha il wifi integrato mentre per la 360 lo devi prendere separatamente.

Cmq non farti idee sbagliate, non è che la 360 la devi moddare se no ti si rompe eh..

Cobra Kai... Never Die!
    ...Rock, Paper, Scissor, Lizard, Spock!!!

Page 1 of 9 12345 ... LastLast