Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 80

Thread: F1 2006

  1. #1
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default F1 2006

    Ok, bla bla MOTOGP >>> F1 ecc, ecc.

    Dopo aver esaurito le esaltanti argomentazioni degli amanti di Guido Meda passiamo alle cose serie

    Domenica si ricomincia. Ci sono i V8 (meno potenza, meno divario di prestazioni, più sorpassi?), ci risono i cambi gomma, nuove qualifiche senza più giri singoli, quattro nuove scuderie (Midland al posto della Jordan, Toro Rosso al posto di Minardi, Bmw al posto della Sauber e Super Aguri sulla base della vecchia Arrows), cambio di fornitore di gomme per Toyota e Williams che ora montano Bridgestone, Nico Rosberg all'esordio, Alonso l'anno prossimo alla McLaren, Michelin si ritira il prossimo anno, nuove macchine spinte all'inverosimile sull'aerodinamica, McLaren e Renault sembrano uscite da un film di fantascienza.

    E poi i test invernali, Honda in evidenza, McLaren piena di problemi di affidabilità, Renault in forma, motore Cosworth sorpresa (sembra uno dei migliori del lotto, ma ha avuto qualche problemino di affidabilità), Ferrari più in forma dell'anno scorso.

    Ci sono tutti gli ingredienti per un bel mondiale. Di certo non batterà la MotoGp che quest'anno sarà esaltante... sono rimasti 5 o 6 piloti dicenti e la Yamaha va una bomba. Chissà chi vincerà

  2. #2
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.128

    Default

    Se vedremo i sorpassi e ci sarà suspance allora pure la F1 tornerà a divertire, altrimenti come al solito uno vede i primi 10giri e poi cambia canale o spenge.

  3. #3
    Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    2.053

    Default

    o prende sonno^^

  4. #4
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    Ma chiamarla semplicemente Red Bull invece che toro rosso

    con il ritorno del cambio gomme mi sa che ritornerà in vetta la Ferrari,a mio avviso a frenarla l'anno scorso era appunto questa regola del set di gomme unico.....l'unico punto debole della rossa imho

    per le qualifiche il mio sogno è riavere quelle vecchio stile,spesso erano + entusiasmanti che il gp vero e proprio -.-
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  5. #5
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Quote Originally Posted by Tibù
    Ma chiamarla semplicemente Red Bull invece che toro rosso
    con il ritorno del cambio gomme mi sa che ritornerà in vetta la Ferrari,a mio avviso a frenarla l'anno scorso era appunto questa regola del set di gomme unico.....l'unico punto debole della rossa imho
    per le qualifiche il mio sogno è riavere quelle vecchio stile,spesso erano + entusiasmanti che il gp vero e proprio -.-
    Si penso anch'io che il cambio gomme favorirebbe la Bridgestone (Williams = Bridgestone ) ma resta tutto da vedere, nelle prove invernali sono comunque andate meglio le Michelin nei giorni caldi.

    Le qualifiche sono praticamente come quelle vecchio stile, cioè tutti in pista. Solo che dopo 15 minuti tirano via i 6 più lenti. Si azzerano i tempi e si fanno altri 15 minuti e alla fine via i 6 più lenti. Si azzerano i tempi e gli ultimi 10 hanno 20 minuti per fare il giro più veloce.

    Tutto bello, ma c'è un particolare che rovina tutto. I 12 piloti eliminati possono mettere la benzina che vogliono dopo la gara. I 10 più veloci devono dichiarare prima degli ultimi 20 minuti il quantitativo di benzina per la prima parte della gara, e scendere il pista per le qualificazioni con quel carburante. Dopo le qualifiche il carburante consumato viene rabboccato per riportarlo al pari del valore dichiarato. Cosa succede quindi, che negli ultimi 20 minuti ci saranno i 10 piloti che correranno come pazzi (nel senso di numero di giri, non di velocità) per svuotare il serbatoio per poi provare a fare uno o massimo 2 giri veloci verso la fine sperando di non beccare traffico e che le gomme reggano ancora.

    Insomma, le solite porcate della FIA.

  6. #6
    Chief Petty Officer Iscariot's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    1.340

    Default

    se tornano i sorpassi torna la f1

  7. #7
    Petty Officer 2nd Class BYRoN's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Posts
    604

    Default

    Quote Originally Posted by Iscariot
    se tornano i sorpassi torna la f1
    esatto.... pero' i sorpassi in pista, non ai box
    Byroz - lvl 50 Kobold Spiritmaster <MLF>
    Byra - lvl 50 Saracen Mercenary <Merlin>
    Byron - lvl 48 Kobold Savage <Igraine>
    Byron - lvl 50 Nordic Thane <Deira>

  8. #8
    Chief Petty Officer Dalamar's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Castel Bolognese (RA)
    Posts
    1.253

    Default

    Ma....io ormai la Formula Noia non la seguo più con interesse da anni, spero però, vista la situazione di Alonso per quanto riguarda il suo contratto futuro alla McLaren, che a Fisichella quest'anno tutti quegli "strani" problemi che ha avuto l'anno scorso spariscano magicamente per permettergli di gareggiare per il titolo. E vale anche per Trulli.
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

  9. #9
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    interessanti le nuove regole, ho la sensazione però che il problema sia proprio l'aerodinamica troppo spinta, quando vai in scia perdi velocità e stabilità perche c'è troppa turbolenza... prima in scia diminuiva l'attrito e andavi piu forte, l'unico problema era beccare troppa aria calda (quindi potevi starci per pochi minuti)
    quindi è molto piu difficile avvicinare e preparare il sorpasso a chi ti sta davanti da qualche anno a questa parte

    motori meno potenti con aerodinamica spinta? ma rallentano in curva o le fanno tutte in piena?

    magari ho detto una marea di vaccate sono solo mie impressioni, se qualcuno ne sa di piu in merito mi illumini



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  10. #10
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.128

    Default

    In teoria abbassare la velocità e livellarla dovrebbe aumentare i sorpassi, magari il problema di una aerodinamica spinta non permette i soprassi facilmente se in rettilineo ma li aumenta nel misto e nelle curve.

    Cmq vedremo, il primo GP è il Baharein mi pare che li si sorpassasse facile cmq.

  11. #11
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    Quote Originally Posted by Shub
    In teoria abbassare la velocità e livellarla dovrebbe aumentare i sorpassi, magari il problema di una aerodinamica spinta non permette i soprassi facilmente se in rettilineo ma li aumenta nel misto e nelle curve.
    Cmq vedremo, il primo GP è il Baharein mi pare che li si sorpassasse facile cmq.
    beh meno potenza non significa meno velocità, a 300km ci arrivi pure con la metà dei cavalli, di sicuro esci piu lento dalle curve e un errore ti penalizza di più (forse -.- )



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  12. #12
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Non so a voi ma a me è piaciuta parecchio la gara. Prestazioni abbastanza vicine tra diversi team e un sacco di sorpassi.

    Tanto di cappello alla McLaren e a Raikonnen che hanno fatto una cosa impressionante. Poi essendo tifoso Williams ieri ho gioito da pazzi
    E' cominciata male con Rosberg ultimo e quello scarsone di Webber dietro per 10 giri a Fisichella che andava a 2 cilindri e non riusciva a passarlo...

    Poi la svolta, Prima il sorpasso di Rosberg ad Heidfeld su Bmw durante la risalita, poi l'esplosione del motore di Villeneuve (bella li, ecco cosa succede a spalare merda sul team con cui correvi fino ad una gara fa, la stessa fine che han fatto quelle merda di Montoya e Ralf Schumacher)

    E poi il finale stellare di Rosberg, è dalla prima gara di Gp2 dell'anno scorso che ho capito che il ragazzino andava seguito Spero solo che resti da noi il più a lungo possibile.

  13. #13
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    bella gara,ottima prestazione di Kimi ( ) e anche del nuovo arrivato,Rosberg,autore di almeno 4-5 sorpassi molto interessanti..ma è il figlio del Rosberg che correva in F1 anni orsono?
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  14. #14
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.128

    Default

    Sfortunatamente ho visto solo gli ultimi 10giri....mi credevo che lo facevano vedere alle 2 in differita...

  15. #15
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Quote Originally Posted by Tibù
    bella gara,ottima prestazione di Kimi ( ) e anche del nuovo arrivato,Rosberg,autore di almeno 4-5 sorpassi molto interessanti..ma è il figlio del Rosberg che correva in F1 anni orsono?
    Si, è il figlio. L'unico difetto è il taglio di capelli, fa ridere i polli.

Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 99.97 Kb. compressed to 84.85 Kb. by saving 15.12 Kb. (15.13%)]