Ho un’interpellanza da rivolgere al nostro parlamentino waynico ^^
Non c’entra direttamente col contesto elettorale, ma in senso economico politico sì.
E’ una questione su cui ancora non ho maturato un pensiero approfondito e vorrei sentire i vostri pareri.
Si parla di privatizzazioni vs stato in ambito nazionale.
Nel mondo, di liberalismo, libero mercato contro protezionismo.
Volevo sapere, qual è il vostro pensiero, pensate davvero che nel nostro paese la privatizzazione –così come viene attuata- sia la strada migliore per rendere lo stato più efficiente? O piuttosto che porta al rischio di monopòli, aumento dei prezzi, impoverimento dei servizi per aumentare i profitti delle imprese di gestione?
A livello internazionale, ho le idee ancora più confuse. E’ una mia impressione che forze propugnatrici del liberalismo, siano piuttosto pronte a difendere i diritti delle grande imprese, delle corporazioni, piuttosto che a un libero mercato? Mi riferisco alla gestione di problematiche come il copyright, lo shareware, e il P2P così come il protezionismo nei confronti dei mercati dell’est.. (ad esempio in Italia ho sentito che il partito liberista di FI vorrebbe attuare dei dazi mentre RC no.. non ci capisco più niente. -.- ).
Solo una cosa, quello che esorto a fare è parlare su quello che pensate sia la realtà concreta del mondo (o dell’Italia).. non sto chiedendo pareri su mondi ideali e società utopiche.

Pero' non prendete la cosa troppo sul serio eh, esponetevi pure, date liberamente la colpa anche al berluska, così il topic va avanti