Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 36

Thread: La vera analisi da fare su questo risultato

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Default La vera analisi da fare su questo risultato

Non è tanto la quasi parità del voto in toto.

La cosa che dà spazio a profonde interpretazioni sensate è la distribuzione geografica del voto: le regioni più industrializzate (Piemonte, Lombardia e Veneto) hanno tutte votato a favore della CdL (oltre alla roccaforte siciliana ed alla Puglia). Va aggiunto il Friuli, e il Lazio con uno scarto ridottissimo (ma sul Lazio era prevedibile, essendo un po' la roccaforte nazionale di AN).

Tutte le altre regioni votano per il centrosx.

Per me questo ha un profondo significato. Per voi no?

il Piemonte ha avuto una maggioranza risicatissima. La Lombardia stradominante e il Veneto pure. sinceramente, non e' che mi sorprendano poi tanto.

mi sorprende di piu' risultato sul filo di lana in Campania, e il cambio di direzione avuto in Puglia rispetto alle regionali.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    il Piemonte ha avuto una maggioranza risicatissima. La Lombardia stradominante e il Veneto pure. sinceramente, non e' che mi sorprendano poi tanto.

mi sorprende di piu' risultato sul filo di lana in Campania, e il cambio di direzione avuto in Puglia rispetto alle regionali.
    Bhè le amministrative han raggiunto poco più del 70% quasi il 10% in meno e si sa che normalmente l'elettorato di sx è più forte nel senso civico specialmente quando si parla di regioni.

Se fossero andati a votare oltre l'80% dei votanti anche per le amministrative in puglia avrebbe vinto la cdl ne so sicuro , e in lazio pure.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

insomma sostanzialmente in italia non e' cambiato niente da 10 anni a questa parte in quanto a voti presi dalle coalizioni.. quello che e' cambiato e' stata l'affluenza al voto?

vien da chiedersi a cosa serva fare campagna elettorale a questo punto.. solo per chiamare la gente a votare, ma non per far cambiare idea agli elettori? siamo a livello di bianco o nero, senza contatti e senza cambiamenti.. solo a me pare che cosi' non si andra' molto avanti?

Quote Originally Posted by rehlbe
    insomma sostanzialmente in italia non e' cambiato niente da 10 anni a questa parte in quanto a voti presi dalle coalizioni.. quello che e' cambiato e' stata l'affluenza al voto?

vien da chiedersi a cosa serva fare campagna elettorale a questo punto.. solo per chiamare la gente a votare, ma non per far cambiare idea agli elettori? siamo a livello di bianco o nero, senza contatti e senza cambiamenti.. solo a me pare che cosi' non si andra' molto avanti?
    Campagna elettorale non è stata fatta perchè andare in tv non è campagna elettorale ma solo rottura di coglioni per il prossimo; e sfido qualcuno a dire che non si è rotto le balle in questi mesi dalla pesante presenza dei politici nelle trasmissioni politiche che coprivano quasi in toto il palinsesto giornaliero delle tv.

Io voglio dare le preferenze voglio il n50 della lista che attacca il megafono all'automobile e va a chiedere voti perchè cosi è fare campagn elettorale; voglio i comizzi dell'illustre sconosciuto nelle piazze voglio i volantini nelle casette delle poste; rivoglio la mia amata 1 repubblica e il sistema partitocratico.

Chief Petty Officer Eric's Avatar

e il voto in Emilia, che rimane sempre rossa, ma ogni elezione perde sempre più voti a favore del cdx.
    It's all just a game, ladies and gentlemen, and the quality of your living depends entirely upon your ability to play the game.

Quote Originally Posted by Eric
    e il voto in Emilia, che rimane sempre rossa, ma ogni elezione perde sempre più voti a favore del cdx.
    Attento perchè mo voglio vedere le province se so stati gli emiliani o i romagnoli a tradire

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    Campagna elettorale non è stata fatta perchè andare in tv non è campagna elettorale ma solo rottura di coglioni per il prossimo; e sfido qualcuno a dire che non si è rotto le balle in questi mesi dalla pesante presenza dei politici nelle trasmissioni politiche che coprivano quasi in toto il palinsesto giornaliero delle tv.
    Io voglio dare le preferenze voglio il n50 della lista che attacca il megafono all'automobile e va a chiedere voti perchè cosi è fare campagn elettorale; voglio i comizzi dell'illustre sconosciuto nelle piazze voglio i volantini nelle casette delle poste; rivoglio la mia amata 1 repubblica e il sistema partitocratico.
    veramente campagna elettorale nelle piazze e nelle citta' e' stata fatta eccome, da illustri sconosciuti per giunta: magari non hai messo il naso fuor di casa e ti sei basato solo sulle tv

il sistema delle preferenze comportava solo casini, per me la legge elettorale non funziona bene perche' non garantisce premi di maggioranza che consentano di governare al senato, ma dal punto di vista della rimozione delle preferenze mi trova pienamente d'accordo

veramente campagna elettorale nelle piazze e nelle citta' e' stata fatta eccome, da illustri sconosciuti per giunta: magari non hai messo il naso fuor di casa e ti sei basato solo sulle tv
    il sistema delle preferenze comportava solo casini, per me la legge elettorale non funziona bene perche' non garantisce premi di maggioranza che consentano di governare al senato, ma dal punto di vista della rimozione delle preferenze mi trova pienamente d'accordo
    Bho qua a perugia non l'ho vista pensa che gli altri anni avevo le solite clacsonate alle 8 di mattina sotto casa.
    Poi se barrare un un nome oltre al simbolo comporta problemi allora siamo un popolo di minorati e ci meritiamo il peggio del peggio.

Edito per la questione preferenze; scusami però se tu domani volessi entrare in politica diciamo con FI o DS partiti molto grandi, sai benissimo che con questo sistema non lo potresti fare ma ti devi creare un partito da te

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    Bho qua a perugia non l'ho vista pensa che gli altri anni avevo le solite clacsonate alle 8 di mattina sotto casa.
    Poi se barrare un un nome oltre al simbolo comporta problemi allora siamo un popolo di minorati e ci meritiamo il peggio del peggio.
    Edito per la questione preferenze; scusami però se tu domani volessi entrare in politica diciamo con FI o DS partiti molto grandi, sai benissimo che con questo sistema non lo potresti fare ma ti devi creare un partito da te
    Facciamo il partito dei MMORPG?

-Pensione statale per chi non ha un lavoro e gioca 10 ore al giorno.
    -Connessioni ADSL superveloci e free per gli hardcore players.
    -Un PC nuovo + un account di DAOC gratis per ogni nuovo nato.
    -E abolizione del costo dell'abbonamento per il primo account!
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Quote Originally Posted by DonZaucker
    Facciamo il partito dei MMORPG?
    -Pensione statale per chi non ha un lavoro e gioca 10 ore al giorno.
    -Connessioni ADSL superveloci e free per gli hardcore players.
    -Un PC nuovo + un account di DAOC gratis per ogni nuovo nato.
    -E abolizione del costo dell'abbonamento per il primo account!
    te l'appoggio asd

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Chief Petty Officer Eric's Avatar

Mancano le tasse sui Bot in quel programma

p.s. Buff bot ovviamente
    It's all just a game, ladies and gentlemen, and the quality of your living depends entirely upon your ability to play the game.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

La Sicilia, che dopo aver votato per millenni i democristacci, continua a votare in massa per Forza Italia: masochismo rulez
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Randolk's Avatar

A me più che il dato regionale fa rabbrividire quello granulare...praticamente 1 italiano su 4 ha votato non la coalizione di dx, ma FI.

Oh, ma dove stanno? Cos'è, una specie di congregazione? Una setta? Una carboneria? Una roba tipo fight club?
    Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ieri guardavo i risultati con un mio amico di palermo e abbiamo visto la % della lega in sicilia

GG

Page 1 of 3 123 LastLast