evvaiiii...il ministro sanita' sotto inchiesta
che bellllaaaaa genteeeeeeee![]()
evvaiiii...il ministro sanita' sotto inchiesta
che bellllaaaaa genteeeeeeee![]()
![]()
"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)
credo prigione su isola a zappare terra con palla al piede
![]()
"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)
x me no però tengo molto all'altra uguaglianza:Originally Posted by rehlbe
essere sotto inchiesta = non fai il politico.
Ma mi rendo conto che si può andare a monte al problema, postulando la condizione necessaria (ma non sufficiente):
se hai processi a carico o hai avuto guai di ogni sorta con la giustizia sei bandito dal concorrere e o ricoprire alcuna carica politica e istituzionale.
Questa suona meglio, non trovi?![]()
DaocSpoiler
Fino a prova contraria un uomo è innocente finchè non viene accertata la sua colpevolezza, ed essere sotto inchiesta mi pare tutto fuorchè una dichiarazione di colpevolezza.
Ma capisco che in Italia le cose funzionino in un modo tutto loro...
Necker se funzionasse come proponi tu la magistratura avrebbe un mezzo potentissimo per togliere dai piedi (seppur temporaneamente, anche se in Italia i processi durano anni quindi temporaneamente fino a un certo punto) politici "scomodi", poi magari dopo 15 anni salta fuori che Pinco Palla è innocente dei reati per cui era indagato ma chissene ormai i suoi 15 anni fuori dalla politica se li è dovuti fare...
Ah ma aspe forse c'è ancora qualcuno che crede in una magistratura infallibile e assolutamente super partes![]()
è un buon inizio per essere il prox candidato del centrodestra come capo del senato.
Come minimo la rogna , ma anche ebola e l'itterizia non sono male nella casa delle libbertà.
Io nella magistratura di credo, anche se ho letto da qualche parte che son tutti comunistiOriginally Posted by Defender
![]()
intendi dire che x silurare un politico scomodo potrebbero inscenargli una bella magagna giudiziaria in modo tale da mandarlo fuori dai ballz per un bel po?
Si è vero ma se ci pensi la stessa cosa potrebbero comunque farla adesso, quindi... tanto vale far eun bel repulisti, disporre delle norme severe e ferree e ricominciare daccapo.
DaocSpoiler
Ricordati che in italia la magistratura è di parte.Originally Posted by Necker
sveglia eh -.-
è sotto inchiesta o è colpevole di qualcosa?
Questa penso sia una delle più grosse stronzate che mai si son sentite...Originally Posted by Necker
Penso che sia una legge della morale politica e dell'etica comune.Originally Posted by Wolfo
spiegati allora wolfo invece di sentenziare a vanvera... io un politico che c'ha dei guai con la giustizia non lo voglio.. allora fanculo e mettiamoci direttamente Provenzano...Originally Posted by Wolfo
Poi è ovvio... e spero tu nn abbia inteso sta cosa, se c'hai procedimenti legali in corso nel senso che stai denunciando qualcuno che ti ha leso è un discorso, ma se un soggetto X viene indagato per tutta una serie enorme di reati, dico e ribadisco che quello il politico lo potrà andare a fare con berlusconi sull'isolozzo in mezzo al pacifico ma non in Italia.
DaocSpoiler
o anche per esempio una cosuccia come associazione a delinquere .....Originally Posted by Necker
o io non so come siete abituati voi , ma essere sotto inchiesta non significa essere colpevoli di nulla , poi una volta emanata una sentenza di colpevolezza il discorso cambia , poi ripeto , potrei aver capito un cazzo io della vita...