Results 1 to 8 of 8

Thread: Consigli componenti Reloaded

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Default Consigli componenti Reloaded

Punto a componenti buoni ma non il massimo, altrimenti spendo troppo.
    Processore che non scaldi come il mio p4 su socket 478 (amd mi sta pure bene)
    Scheda video pci-e seria (a me piacciono le ati, ma non sono razzista)

Alimentatore da 450/500W che non faccia scherzi

suggerite pure che io mi vedo i prezzi in giro
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Dicci che possiedi ora

cmq indicativamente:

CPU: io eviterei i dual core per cominciare, amd o intel a preferenza
    Alim: gli enermax da 500w sembrano molto buoni (costosetti eh) ed affidabili
    Sk.Vid: basso costo pci e ---> x850XT che rispetto alla serie x1000+ è solo di generazione precedente. Se vuoi spender di + dalla x1800 in su

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

ho un p4-3GHz socket 478, che scalda all'inverosimile
    radeon 9800pro 128bit
    scheda madre con bus agp.

il budget è di circa 600/700 euro, di sicuro non oltre. Cerco un processore che non scaldi (mi dicono che i p4 su socket 775 non scaldano un cazzo), una scheda video meglio della 9800pro (valuto anche la possibilità di andare in sli se non comporta freeze per eccessivo calore), scheda madre che abbia una scheda di rete integrata e audio pure

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

ok riproviamo

mobo: p5wd2 o p5ld2 (meglio la prima imo)
    cpu: intel 3.4ghz
    sk.vid: come già detto x850xt per contenere il prezzo o x1800xt(o superiori)per allargare il prezzo

per la questione sli... sinceramente non sono così attratto, da quel che ho capito per poter avere un sistema sli che spacca servono 2 schede veramente performanti e molto costose (prestazione che riesci tranquillamente a raggiungere e superare con un unica scheda video, costosa si, ma meno di prenderne 2 ultrapotenti)

il tutto imho, ovviamente.

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Warrant Officer

snave, a che temp si aggira il tuo pentium ? il mio a riposo, tipo ora con CPU Idle 99% sta sui 47 gradi... và che il dissi era boxato...

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Ma perchè intel dico io ? Metti su un bel athlon da 3700 in su e bon. Sono d'accordo sul fatto che sia meglio una, ma potente. Così Potrai magari aggiungere la seconda quando calerà di prezzo il modello

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta
    ho un p4-3GHz socket 478, che scalda all'inverosimile
    radeon 9800pro 128bit
    scheda madre con bus agp.
    il budget è di circa 600/700 euro, di sicuro non oltre. Cerco un processore che non scaldi (mi dicono che i p4 su socket 775 non scaldano un cazzo), una scheda video meglio della 9800pro (valuto anche la possibilità di andare in sli se non comporta freeze per eccessivo calore), scheda madre che abbia una scheda di rete integrata e audio pure
    io ho p4 530 3ghz 775 e col dissipatore boxato scaldava tantissimo fino a 66°c, ma basta che compri un dissipatore serio e sei apposto, io ho preso l'asetek Vapochill Micro (30€) e adesso giro a 3.4ghz con temp max di 60° e ventola in quiet che praticamente non si sente rispetto a quella dell'intel

datemi i modelli precisi please, che qui tra pentium D, dual core, centrino e pippe varie mi viene mal di testa... in campo amd, il socket 939 è per amd64bit? scaldano quei proci?

-cit. Estrema, 2022