Results 1 to 6 of 6

Thread: Controller wii

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Default Controller wii

non so neanche come esprimermi, mettiamola cosi':

con le vecchie pistole un po' per tutte le console, veniva rilevato il cursore sullo schermo, e un generico fuori schermo, mi spiego, se la pistola non era "a bersaglio" veniva beccato solo il segnale dello sparo ma non dove questo finiva, giusto?

ora, il controller dello wii mi pare abbia la stessa funzionalita', nel senso che rileva il posizionamento del cursore sullo schermo in base a dove si mira..

ma non e' tutto qui giusto? cioe', il movimento del controller viene rilevato anche senza che sia rivolto allo schermo, che ha un giroscopio dentro? mi e' venuto il dubbio guardando il gioco di guida, in cui il controller vien tenuto a mo di volante, parallelo rispetto alla console, quindi senza puntare direttamente allo schermo..

oppure ad esempio nel baseball, quel coso rileva i movimenti anche senza dover guardare direttamente verso lo schermo, e quindi prende i movimenti a partire da quando si tiene la "mazza" in posizione di attesa prima di battere, fino a arrivare alla conclusione del movimento?

non so se mi son spiegato

Lieutenant Commander Kith's Avatar

se la domanda è: dovrebbe avere un sensore di movimento?

La risposta è si altrimenti non ho capito asddas
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Da quel che ho capito guardando i video, il controller di sinistra (per un destrorso), quello con la manopola del movimento, per intenderci, ha un giroscopio interno che rileva i movimenti sui vari assi, mentre quello di destra è un controller che funziona a puntamento.

Ma senza averli in mano è difficile da capire se anche quello di destra rileva i movimenti con tanto di puntamento o funziona solo a puntamento.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Da quel che ho capito guardando i video, il controller di sinistra (per un destrorso), quello con la manopola del movimento, per intenderci, ha un giroscopio interno che rileva i movimenti sui vari assi, mentre quello di destra è un controller che funziona a puntamento.
    Ma senza averli in mano è difficile da capire se anche quello di destra rileva i movimenti con tanto di puntamento o funziona solo a puntamento.

credo proprio sia così guardando i video almeno....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Ho letto poco fa su un sito che si attaccano al display 2 sensori che rilevano il movimento del controller di destra (uno sopra e uno sotto), quindi questi sensori vanno al di là del semplice puntamento su schermo.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

mmmmh e come spiegate quel video in cui il controller fatto "a dildo" viene impugnato tipo volante?

cmq aveva veramente ragione il tipo che presentava all'E3, in questo caso piu' che vedere bisogna provare, e gia' solo questa e' una bella premessa