Basso![]()
Simoni rosikone![]()
Originally Posted by rehlbe
Effettivamente Simoni se voleva in 10 Km di discesa gli dava ALMENO un paio di minuti, sempre che Basso non andava a sbattere contro un palo.
Per quanto mi riguarda ha perso molto con questo gesto anche perchè oramai il giro era suo, poteva far vincere Simoni tranquillamente e per lui ci sarebbe stata molta più gloria.
Gli stessi avversari avevano ammesso nei giorni precedenti che il giro era meritatamente suo e tra questi Simoni,non c'era motivo di vincere a tutti i costi questa tappa ai danni di un corridore che "forse" era al suo ultimo giro da protagonista...il suo è stato un colpo davvero "basso".
E' usuale che il vincitore della classifica finale lascia un po di gloria anche agli avversari, Pantani lo ha sempre fatto...lo stesso Armstrong che tutti odiavano lo ha sempre fatto...
Non so se quest'anno al Tour tiferò per lui...
mah io leggendo sulle interviste post gara sulla gazzetta ho letto che a simoni tutto sommato faceva comodo tenersi a ruota basso in discesa per via di quei 30km in falso piano subito dopo e partire da solo conoscendo le qualita' di basso in pianura era una follia.
Poi sono dell idea che vincere perche' ti ha fatto vincere un altro sia tutt altro che glorosio , cioe' se vinci e' perche' sei il + forte nn perche' qualcun altro te lo ha permesso ; anche se come dici tu questo essendo forse l ultimo giro di Simoni sarebbe stato giusto magari lasciargli la vittoria .
Ma come ha detto Bjarne Riis :"anche noi abbiamo degli sponsors "
Beh quando Simoni mi spiegherà perche ando' personalmente a riprendere Pantani che era a 43 minuti in classifica sullo zoncolan per il solo gusto di dire "hey hai visto io owno Pantani" , oppure quando mi spiegherà perche si incazzo' con Cunego quando gli vinse il giro e fu LUI a dargli il via me lo spiegherà.E poi se non sbaglio Basso ha cmq fatto vincere due tappe a Piepoli che era sempre della Saunier Dauval.E poi non è Basso che lo ha mollato li sull'Aprica , e lui che ha scalato rapporto perche era cotto ed si è cagato addosso.Come ha detto Fabretti era stato gia un brutto segno che fosse passato dal 44 al 39![]()
Basso ha semplicemente detto a Simoni di non prendere rischi inutili in discesa , per il semplice motivo che dopo c'erano 35 km all'arrivo e lui lo tritava quando voleva![]()
Poi vabbe che come perdente Simoni non sia mai valso un cazzo quello lo si sapeva gia ma vabbe.Tanto da quando è morto Pantani lo seguo giusto per far qualcosa , mi hanno rovinato la passione.
p.s.
Inutile dire che il piu' forte fa che cazzo gli pare sempre e cmq.
lans 2 minuti a basso in discesa non li ha dati neanche savoldelli(il piu forte in discesa)insieme o no in discesa basso la tappa la vinceva cmq in salita,tutte queste polemiche di simoni mi sembrano esagerate anche xche basso non ha nulla da dimostrare(chiedere ad armstrong)e invece mi sa di rosicata di un atleta in declino che trallaltro ha vinto piu' di quello che avrebbe meritato.
Allora dato che qui si spara un po' a zero.Originally Posted by Lans_NA
Simoni in discesa non è questo drago che vai descrivendo.Al massimo in 10 km gli dava un minuto ma doveva proprio rompersi il collo.Anche perche se ha recuperato un minuto e mezzo savoldelli che è DIO in discesa non era proprio probabile che lui facesse meglio.Poi se si vuol fare gli avvocati delle cause perse tipo hey se Simoni andava da solo via in discesa poi avrebbe vinto , se Basso non voleva non avrebbe MAI vinto quella tappa , sul Mortirolo l'avrebbe spellato vivo invece di tenerselo li e gg.
Pantani campione di bontà , e il primo anno che si limito' a partire e a massacrare tutti a qualcuno giro' il cazzo e fu stranamente squalificato ( 8 minuti su Savoldelli e 10 su Gotti anyone?).
Armstrong pure lui me lo ricordo quando faceva il simpatico,tipo quando l'anno scorso ando' a riprendere Simeoni in pianura perche al processo a Lucca aveva detto che era dopato ahha.
Il piu grande campione della storia del ciclismo ( merckx ) è ricordato perche vinceva SEMPRE e non lasciava un cazzo a nessuno , volate , crono , salite , era il piu forte e li prendeva a calci.Il lasciar vincere è una decisione che spetta soltanto al corridore , se decide di vincere lui e dedicare al figlio nato un giorno prima se gli altri non gli stanno dietro è solo peggio per loro.
Cosi come Voigt il giorno prima ha fatto vincere Garate senza fare la volata nonostante fosse stato a ruota e fosse piu fresco , il giorno dopo Basso ha sfanculato Simoni.Poi vabbe che uno che ha vinto 2 giri e 10 tappe debba suka perche a 35 anni non lo fanno vincere mi fa pena ma vabbe.
*Originally Posted by Gilles
Fanculo ho fatto un post gigantesco per dire quello che te hai detto in 3 righe e alla stessa persona per giunta bhahahOriginally Posted by Gilles
![]()
Vabbe pazienza tanto dato che dopo De Zan sono il piu esperto di ciclismo di sempre mi sta bene.
Il fatto che vai in bici senza sellino "alla fantozzi" non fa di te un esperto ehOriginally Posted by Arthu
![]()
nn so... basso è straforte... ma nn so perchè mi sta antipatico..
quell'antipatia a pelle che si ha volte su certe persone....
e questo da anni...
però può effetivamente fare doppietta tour e giro quest'anno.. e questo varrebbe (IMHO) piu dei 7 tour di mister "faccio1corsaall'annoconunasquadradellamadonnaemel atiroperchelavinco" armstrong
mi spiace tanto per cunego che nn ha trovato la condizione senno sarebbe stato bello vederlo davanti...
ma sto gutierez? 80kg e tiene in salite come mortirolo ? lal gli è andata bene che nn so arrivati a plan de corones senno saliva a piedi(25% era impossibile che li tenesse)
- come detto Simoni stocazzo che arrivava all'arrivo da solo
- come detto se Savoldelli ha recuperato 1.30min massimo massimo (ma largamente) Simoni avrebbe guadagnato 1 minuto
- come detto Simoni quando ha voluto fare il figo e riprendere la gente lo ha sempre fatto
- Basso non è scattato, Simoni era semplicemente finito
- inutile che rompa il cazzo con Piepoli perchè Piepoli non si è mai staccato da Basso, e gli ha lasciato la volata, che è diverso da RALLENTARE perche "pippa" Simoni non ce la faceva più.
Cmq secondo me è tutta colpa delle moto che hanno tirato Basso QQ
![]()
P.S. Simoni mi sta sulle palle.
P.P.S. Savoldelli ti amo!!! E' stata una congiura sei il migliore!!!![]()
In discesa faceva comodo a tutti e 2 stare insieme per nn perdere troppo dal gruppo, poi nell ultima salita Basso >> all e ciao ciao Gibo....cmq sta storia del lasciare vincere gli altri nn l ho mai capita e mai la capirò, se son forte vinco punto...non per niente uno dei piu grandi corridori di sempre,Eddy Merckx, era detto il Cannibale perchè nn lasciava giustamente nulla a nessuno...
Simoni è sempre stato un rosikone di merda come l anno scorso al tour e 2 anni fa al giro con Cunego, se sei scarso suki pd e stai zitto...
Last edited by Slurpix; 28th May 2006 at 20:07.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
infatti è stato fatto fuori (nel senso sportivo) perche vinceva troppoOriginally Posted by Slurpix
Ciclismo = sport insulso senza scopo
(aspetto gli insulti ma e' la verita'![]()
)
![]()