Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 43

Thread: Una cazzata sulla benzina, voi accetereste?

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Default Una cazzata sulla benzina, voi accetereste?

Di una cosa siamo tutti sicuri, che il petrolio va sempre piu diminuendo e che la benzina continuera' a costare sempre di piu'.

Se un giorno un pinco pallino decide

"da oggi togliamo tutte le macchine turbo, GT, sopra tot cilindrata/consumo, velocita' e blablabla"

Proprio a tabula rasa, lasciando in commercio solo macchine che fanno tipo minimo 15 km con un litro, voi accettereste la cosa?

No perche' tutti si lamentano della benzina, i miei amici che sento, tutti a scassare, e poi vanno in giro con la punto GT che gli fa 5 km con un litro perche devono stirare tutte le marce, e chi piu chi meno, in molti fan cosi.

Io non sono un ipocrita, ho la macchina ubber con stereo ubber , 200 cavalli e se uno vuole ti lascia il culo attaccato sul sedile, 6 km max 7 km con un litro, se uno fa il cojone pure 4/5.
    Da quando ho la possibilita' invece prendo lo scassone di mio padre con lettore mp3 da 50 euro compreso di casse, che pero' fa 15/16 km con un litro e l unico modo che ti puo attaccare il culo e' quando si ferma per strada.

Francamente se domani X tizio dice "l unica macchina in commercio sara' la matiz (a caso) e il pandino" non penso che sarei tanto contrario, perche' con la legge dei grandi numeri, se risparmi un litro di benzina per un miliardo di macchine al giorno................sicuramente non e' la soluzione definitiva, ma certamente un passo avanti.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    Di una cosa siamo tutti sicuri, che il petrolio va sempre piu diminuendo e che la benzina continuera' a costare sempre di piu'.
    Se un giorno un pinco pallino decide
    "da oggi togliamo tutte le macchine turbo, GT, sopra tot cilindrata/consumo, velocita' e blablabla"
    Proprio a tabula rasa, lasciando in commercio solo macchine che fanno tipo minimo 15 km con un litro, voi accettereste la cosa?
    No perche' tutti si lamentano della benzina, i miei amici che sento, tutti a scassare, e poi vanno in giro con la punto GT che gli fa 5 km con un litro perche devono stirare tutte le marce, e chi piu chi meno, in molti fan cosi.
    Io non sono un ipocrita, ho la macchina ubber con stereo ubber , 200 cavalli e se uno vuole ti lascia il culo attaccato sul sedile, 6 km max 7 km con un litro, se uno fa il cojone pure 4/5.
    Da quando ho la possibilita' invece prendo lo scassone di mio padre con lettore mp3 da 50 euro compreso di casse, che pero' fa 15/16 km con un litro e l unico modo che ti puo attaccare il culo e' quando si ferma per strada.
    Francamente se domani X tizio dice "l unica macchina in commercio sara' la matiz (a caso) e il pandino" non penso che sarei tanto contrario, perche' con la legge dei grandi numeri, se risparmi un litro di benzina per un miliardo di macchine al giorno................sicuramente non e' la soluzione definitiva, ma certamente un passo avanti.
    in italia buttiamo un sacco di soldi sulle macchine, c'e gente che vive in affitto e si fa i debiti per comprarsi l'auto nuova blabliblu, credo che togliendo tutte le auto che consumano dal mercato ci sarebbe una sommossa popolare , magari bisognerebbe incentivare la vendita di auto che consumano poco o disincentivare quelle che consumano di piu (e già lo stanno per fare ), ci vuole un cambiamento graduale e bisogna puntare sulle auto ibride benzina/elettriche

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

io sarei d'accordo :> ci son bellissime macchine con consumi moderati, e in ogni caso la necessita' di avere un gt-ciuccia-benzina non l'ho mai sentita

poi oh, non mi vegogno di dire che di certo non ho l'auto che consuma meno al mondo, ma la mia jeep 13 km con un litro effettivi li fa, pur essendo un 2500 turbodiesel... e per forza aggiungerei, piu' di 170 non li fa e ha un'accellerazione e ripresa da competere con una yaris 1000..

cmq la direzione giusta non sarebbe tanto quella del vietarle dalla mattina alla sera, chi ha gia' la macchina non puoi obbligarlo a cestinarla imho... ma se per legge introducessero l'obbligo per le nuove auto in vendita di assicurare un consumo medio oltre una certa soglia io sarei d'accordo

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

è un discorso che non esiste e non esisterà MAI.

Perchè il petrolio non è un bene dello stato Italiano ma di tizi privati che lo vendono e son tutti contenti di ste macchine che ciuccian benziona a josa . . e cmq non è la soluzione del problema . . . mettetevi l impianto a metano e gg.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

che straminchia c'entra che il petrolio non e' un bene dello stato con una legge che vieta il commercio in italia di macchine dai consumi superiori a una certa soglia?

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    che straminchia c'entra che il petrolio non e' un bene dello stato con una legge che vieta il commercio in italia di macchine dai consumi superiori a una certa soglia?
    centra che se io sono un produttore di benzina e vedo che in un paese vengon fuori norme simili che fan diminuire le mie vendite mi metto daccordo con gli altri produttori di benzina e te la vendo a prezzo ancora piu alto cosi ti dai na regolata -.-

se invece il propietario fosse lo stato, cioè chi emana la norma, potrebbe farlo senza temer ripercussioni.

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Toyota Verso corolla benzina fatto impianto metano mo con 8 euro ci faccio 320 km e il petrol-parrucconi me lo ciucciano.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Sillybee's Avatar

Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Impedire la vendita è una cosa che non sarà mai possibile anche perché le normative europee non te lo consentono, e comunque è una norma che non risolve il problema, fa solo licenziare 6-7000 persone che lavorano nel mondo dell'auto e dell'indotto in Italia (non ci pensate mai a questo, quando ragionate di un problema eh?)

Così come imho non è introducendo il "superbollo" che si risolve il problema, con la scusa che "chi si può permettere un megasuv può permettersi di pagare il superbollo".

La chiave in un mercato sono gli incentivi, non i disincentivi.

Togli l'iva per l'acquisto della macchina - una per persona fisica - che sia certificata per avere consumi molto bassi o utilizzi sistemi alternativi.

Togli il bollo per questa vettura fino alla prima revisione (quindi 4 o 5 anni, non ricordo)

Vedi che in poco tempo il numero di ste vetturette aumenterebbe a scapito di altre, ma mantenendo il mercato equilibrato.

Vietare qualcosa non è quasi mai, in ambito economico, la soluzione che risolve un problema, la storia l'ha già insegnato.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Impedire la vendita è una cosa che non sarà mai possibile anche perché le normative europee non te lo consentono, e comunque è una norma che non risolve il problema, fa solo licenziare 6-7000 persone che lavorano nel mondo dell'auto e dell'indotto in Italia (non ci pensate mai a questo, quando ragionate di un problema eh?)

Così come imho non è introducendo il "superbollo" che si risolve il problema, con la scusa che "chi si può permettere un megasuv può permettersi di pagare il superbollo".

La chiave in un mercato sono gli incentivi, non i disincentivi.

Togli l'iva per l'acquisto della macchina - una per persona fisica - che sia certificata per avere consumi molto bassi o utilizzi sistemi alternativi.

Togli il bollo per questa vettura fino alla prima revisione (quindi 4 o 5 anni, non ricordo)

Vedi che in poco tempo il numero di ste vetturette aumenterebbe a scapito di altre, ma mantenendo il mercato equilibrato.

Vietare qualcosa non è quasi mai, in ambito economico, la soluzione che risolve un problema, la storia l'ha già insegnato.
    credo che bisognerebbe fare un'analisi economica un po' più approfondita prima di parlare di conseguenze. nel bene e nel male!

Sillybee's Avatar

Ma poi non vedete che a parità di modello... ogni versione (rinnovata ogni 4 anni circa) ha 20-30 cavalli + della precedente?
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander Necker's Avatar

bisogna risolvere il problema alla radice... strade larghe rigorosamente 3 metri e piste ciclabili ovunque larghe 10.

Vedi che passa a tutti la voglia di stare fermo come un coglione in coda mentre a fianco ti trovi N ciclisti che ti sfrecciano.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Necker
    bisogna risolvere il problema alla radice... strade larghe rigorosamente 3 metri e piste ciclabili ovunque larghe 10.
    Vedi che passa a tutti la voglia di stare fermo come un coglione in coda mentre a fianco ti trovi N ciclisti che ti sfrecciano.
    Nella bici si fa una fatica della madonna, torniamo ai cavalli allora...

Tuttologo Estrema's Avatar

Ma secondo me penalizzare le macchine più potenti è na cazzata bella e buona anche perchè mo vi svelo un tabu produrre il diesel costa molto di più e i diesel man mano che aumentano le norme sull'inquinamento devono sviluppare proporzionalmente più cavalli dei benzina incidendo maggiormente sui consumi, e considerando che visto l'andazzo della moda del diesel che se lo compra ormai anche chi fa 5000 km l'anno i prezzi si pareggieranno.Questo per fare un introduzione su come c'inculano gli accordi case/petrolifiche e case/automobiliste.

Poi secondo me il concetto è un altro perchè non si privilegiano altri tipi di mezzo invece che usare la macchina anche per andare a compra le sigarette sotto casa? Perchè in un paese dove si è privilegiato il trasporto commerciale su gomma ( fiat docet) non si hano strade adeguate come in altri paesi( non tirate fuori la storia morfologica che è na cazzata).?

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

vorrebbe dire solo far fallire aziende e licenziare persone

Page 1 of 3 123 LastLast