Di una cosa siamo tutti sicuri, che il petrolio va sempre piu diminuendo e che la benzina continuera' a costare sempre di piu'.
Se un giorno un pinco pallino decide
"da oggi togliamo tutte le macchine turbo, GT, sopra tot cilindrata/consumo, velocita' e blablabla"
Proprio a tabula rasa, lasciando in commercio solo macchine che fanno tipo minimo 15 km con un litro, voi accettereste la cosa?
No perche' tutti si lamentano della benzina, i miei amici che sento, tutti a scassare, e poi vanno in giro con la punto GT che gli fa 5 km con un litro perche devono stirare tutte le marce, e chi piu chi meno, in molti fan cosi.
Io non sono un ipocrita, ho la macchina ubber con stereo ubber , 200 cavalli e se uno vuole ti lascia il culo attaccato sul sedile, 6 km max 7 km con un litro, se uno fa il cojone pure 4/5.
Da quando ho la possibilita' invece prendo lo scassone di mio padre con lettore mp3 da 50 euro compreso di casse, che pero' fa 15/16 km con un litro e l unico modo che ti puo attaccare il culo e' quando si ferma per strada.
Francamente se domani X tizio dice "l unica macchina in commercio sara' la matiz (a caso) e il pandino" non penso che sarei tanto contrario, perche' con la legge dei grandi numeri, se risparmi un litro di benzina per un miliardo di macchine al giorno................sicuramente non e' la soluzione definitiva, ma certamente un passo avanti.