alle 19 poco più del 20%..mi fa pensare che abbia stravinto il no..
ps come mai non ci sono 10mila exit poll come alle ultime elezioni? chissà come mai mi chiedo![]()
![]()
alle 19 poco più del 20%..mi fa pensare che abbia stravinto il no..
ps come mai non ci sono 10mila exit poll come alle ultime elezioni? chissà come mai mi chiedo![]()
![]()
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
Gu? Gli exit poll vengono resi noti dopo la chiusura definitiva dei seggi...
alle 17.00 nella mia sezione l'affluenza era del 30,68%.
intendevo, l'ultima volta era pieno di programmi con discussioni, previsioni degli esperti etc etc, invece qua tutto tace..non frega a nessuno:\
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
io sono andato a votare, c'erano 3 tizi, uno leggeva il giornale, e due mangiavano le nocelle..
il carambiniere provolava con due tipe nell'atrio..non ho dovuto nemmeno trovare parcheggio, vabè che non cambia se ci vanno in 2 o in 10milioni..
cmq per me non passa, la voglia di mare è tanta, e a sinistra so più propensi a votare
avevo la donna segretaria di una sezione, nella sua han votato tipo in 250 su 700, di cui 50 tra le 21 e le 22
io andro' domani, domattina ho un altro esame gg -.-°
cmq i thread di discussione ci son stati, ma fondamentalmente capisco lo scarso interesse dimostrato per la materia... l'uomo della strada, comune, che ne capisce di un malloppo come il testo della riforma? e anche se si va a leggere i riassunti sui giornali... che ne capisce se e' meglio una sistema bicamerale con funzioni diverse tra senato e parlamento o un sistema bicamerale come quello attuale? che ne capisce se e' meglio che il capo del governo possa o no revocare e nominare lui direttamente i ministri? che ne capisce se e' cosa buona e in cosa consiste dare alle regioni competenza esclusiva in certe materie? cosa ne capisce se e' meglio cambiare l'iter di riforma costituzionole o lasciarlo com'e'? etc etc
insomma, e' indubbio che per il criterio democratico sia cosa buona e giusta chiedere il parere dei cittadini per una riforma della costituzione... dato che la costituzione vigente questo richiede quando venga fatta una richiesta legittima... ma penso anche che sostanzialmente il principio democratico in casi come questo non funzioni, perche' il voto non e' espressione di un convincimento ma di un adeguamento allo schieramento politico preferito, o una risposta allo slogan elettorale piu' convincente o apparentemente vantaggioso, etc
che voglio dire? boh, giusto una riflessione :O
Ho votato no perche in mezzo a tante cose succose ci sono pure troppe stronzate.
Pero' spero si rimettano ad un tavolo e riescano a fare un po' di cose alla volta invece di fare come ai simpson per far passare l'emendamento con la gente ubriaca![]()
Stessa cosa che accade a molti referendum (vd fecondazione assistita).Originally Posted by rehlbe
Spero non ci sia troppa gente domani...![]()
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
There are times when we truly risk something,
and that is in the discovery and defense of the new.
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
voglio Boe presidente del consiglioOriginally Posted by Arthu
![]()
Cmnq mi associo , qualche cosa buona in mezzo c'era ma troppe cose ad minchiam... diciamo che se son bravi ne ridiscutono con delle calma...
<---- Uno di quelli andati al mare.
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
cambiano idea velocemente è? al referendum sulla fecondazione assistita non dicevano proprio così"La preoccupazione di Prodi davanti ai dati dell'affluenza in crescita dimostrano lo scarso concetto che egli ha della democrazia". Lo afferma Paolo Romani, vicepresidente dei deputati di Forza Italia. "Il presidente del Consiglio teme che con un'alta percentuale di votanti, la probabilità di vittoria del Sì diventi più ampia, e lo teme soprattutto perché i dati fino alle 22 di ieri sera dicono che sono state le regioni del nord a registrare le medie più alte in assoluto"
hdr.
bnet profile
Ma non avete capito ancora che sono tutti dei pagliacci? O li prendi come sono, o te ne infischi (che poi è la stessa cosa)Originally Posted by Hador
...
Now Working..
si ma ai referendum abrogativi il discorso e' diverso: in quei casi il non voto significa adeguarsi alla realta' concreta delle cose, e cioe' che quando si prevede una scarsa affluenza perche' la materia interessa relativamente poco, andare a votare significa aiutare chi sostiene il referendum a raggiungere il quorum e dunque e' controproducente ai fini della propria scelta
certo il problema non si porrebbe se nn ci fosse quorum neanche a quei tipi di referendum o se ci fosse maggior senso civico, dato che e' indubbio che non votare anche in un referendum abrogativo significa in ogni caso lasciare il proprio non voto in una sorta di limbo tra indifferenza e contrarieta'
in questo senso la frase di prodi e' abbastanza squallida