Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 58

Thread: zapatero: piede pesante? vai in galera

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Default zapatero: piede pesante? vai in galera

Carcere per chi supera limiti velocità
    Linea dura del governo spagnolo contro chi non rispetta i limiti di velocità sulle strade. Nuove norme sono state inserite nel codice penale rispetto al codice della strada. Guidare a 90 chilometri l'ora nelle vie urbane, a 160 nelle strade a una sola corsia per senso di marcia, a 190 o più nelle autostrade, così come circolare con un alto tasso di alcool nel sangue, in Spagna porterà al carcere.

La stretta contro gli automobilisti incoscienti, riportata con evidenza sulla prima pagina del quotidiano "El Pais", è prevista in una riforma del codice penale avanzata dal Ministero della Giustizia spagnolo. Il suo titolare, Fernando Lopez Aguilar, ha detto di ritenere questa riforma necessaria perché "l' alto costo economico e umano degli incidenti stradali è insostenibile e insopportabile".

Cosa dire?
    solo
    e attenti a chi di voi andrà in spagna questa estate

Mamma mia quanta demagogia che sta facendo zapatero... provvedimenti da superpopulismo avanzato, per quanto condivisibili per molti aspetti.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Mi sembra che le leggi le stia facendo però... dove sarebbe la demagogia?

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by Il Nando
    Mi sembra che le leggi le stia facendo però... dove sarebbe la demagogia?
    Nelle leggi stesse... come quella sui vestiti, anche questa è una di quelle leggi che fa gridare "alleluiah" al popolino, ma ho seri dubbi che porti dei veri benefici a lungo termine.

E' facile gridare "Galera!", ma non risolvi il problema così. Aumenti solo la spesa pubblica per mantenere la gente in carcere...
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Mamma mia quanta demagogia che sta facendo zapatero... provvedimenti da superpopulismo avanzato, per quanto condivisibili per molti aspetti.
    Ma secondo me Zapatero sta facendo tutto troppo in fretta non si può cambiare dall'oggi al domani un paese.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Sul fatto che non tagli il braccio a chi ruba un mignolo!
    Vuoi eliminare gli incidenti? Ritiro della patente per 1 anno, per esempio.
    Il carcere è solo sensazionalismo.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando
    demagogia?
    questa e' l eredita' culturale di berlusconi, 10 anni fa se ne ando con tutta l italia che diceva mi consenta'

Cazzo, voglio diventare primo ministro solo per far si che tutta l italia comincia a dire TOGO (parola presa da non so dove per descrivere qualcosa , tipo "FICO" )
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Si, sai quanta gente guida con la patente sospesa e/o ritirata?

Lieutenant Commander Defender's Avatar

E sai quanta gente dovrebbe stare in galera e non ci sta?

Lieutenant Thor's Avatar

figurati se non saltava fuori berlusconi
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Quote Originally Posted by gallack
    Si, sai quanta gente guida con la patente sospesa e/o ritirata?
    Ecco, QUESTO è un reato da carcere, visto che tra l'altro lo prevede l'ordinamento giuridico. La guida senza patente è un reato penale, e il fatto di avere la patente ritirata e/o sospesa ne costituisce aggravante.

Ma la galera perché m'hai preso sopra i limiti di velocità, mi sembra un tantinello "scandalistico" e poco intelligente...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Ecco, QUESTO è un reato da carcere, visto che tra l'altro lo prevede l'ordinamento giuridico. La guida senza patente è un reato penale, e il fatto di avere la patente ritirata e/o sospesa ne costituisce aggravante.
    Ma la galera perché m'hai preso sopra i limiti di velocità, mi sembra un tantinello "scandalistico" e poco intelligente...
    Ma li hai letti quei limiti?

Io non conosco i limiti di velocità spagnoli in percorsi urbani, extraurbani e autostradali, ma penso che siano più bassi di questi limiti oltre i quali finisci in galera.

90 all'ora in città, 190 in autostrada, se i limiti fossero simili ai nostri (50 all'ora in città e 130 in autostrada), si tratta di applicare sanzioni penali e chi sfora e di parecchio i limiti del codice.

Poi potremmo disquisire sul fatto che i deterrenti siano efficaci o meno, ma l'idea di base non mi sembra così tanto demagogica o peggio ancora insensata.

Edit: letto ora, i limiti in Spagna sono anche peggiori dei nostri. 50/90-100/120.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Si li ho letti e li trovo una stronzata.
    Esempio, vialone del metano a firenze, zona periferia ma sempre nel territorio urbano. un dirittone di 3km, li ci vai a 90 e prima ci facevano pure le corse a 200km.
    Andare li a 50 è difficile se metti la terza.

Quote Originally Posted by Galandil
    Ma li hai letti quei limiti?
    Io non conosco i limiti di velocità spagnoli in percorsi urbani, extraurbani e autostradali, ma penso che siano più bassi di questi limiti oltre i quali finisci in galera.
    90 all'ora in città, 190 in autostrada, se i limiti fossero simili ai nostri (50 all'ora in città e 130 in autostrada), si tratta di applicare sanzioni penali e chi sfora e di parecchio i limiti del codice.
    Poi potremmo disquisire sul fatto che i deterrenti siano efficaci o meno, ma l'idea di base non mi sembra così tanto demagogica o peggio ancora insensata.
    Edit: letto ora, i limiti in Spagna sono anche peggiori dei nostri. 50/90-100/120.
    Non ha importanza di quanto sia lo sforamento del limite. Trovo in ogni caso ridicolo che si rischi la GALERA, con conseguente rovina di molte possiblilità professionali, per questo motivo. Posso essere d'accordissimo su punizioni severissime per chi guida ubriaco, e va bene, ma la galera per limiti di velocità mi sembra assolutamente fuori luogo.

E comunque: chi pagherà l'aumento di detenuti per i primi anni in cui ci si assesterà nel rispetto di queste norme?

Indovina? Gli spagnoli, con qualche tassa che passerà senza troppo clamore. scommettiamo?

saltaproc's Avatar

da quello che mi posso ricordare in centro a madrid sulla gran via ( centro storico ricordo) il limite era di 80 km/h ma su strade a 2/3 corsie per senso di marcia ..un po come i viali di bologna come struttura solo che a bologna il limite sta a 50

se quindi la memoria non mi inganna un +10 km/h rispetto al limite ( seppur alto per carità) ti manda in galera è un pò eccessivo

Page 1 of 4 1234 LastLast