Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 89

Thread: Importante - Per i milanesi del forum

Petty Officer 1st Class Maddolino's Avatar

Default Importante - Per i milanesi del forum

Ciao a tutti!
    Qualche domanda rivolta a chi di questo forum vive o conosce Milano : allora, a maggio dovro' trasferirmi per lavoro in pianta stabile a Milano, e ovviamente sono alla ricerca di una sistemazione.
    Come potrete immaginare, Milano non la conosco per un cazzo, so solo che dovro' evitare di prendere la macchina per andare a lavoro. Lavorero' alla stazione di Porta Garibaldi, quindi in teoria facilmente raggiungibile con i mezzi (metro o treni che siano).
    Il problema è che, in taluni casi, potrei dover attaccare alle 5 di mattina, e so che a quell'ora non ci sono mezzi che ci arrivano...quindi la mia domanda è : che voi sappiate nelle vicinanze di questa stazione esiste un parcheggio dove posso lasciare la macchina per l'intera giornata a prezzi "umani"? E soprattutto...ci posso arrivare li' con la macchina o c'è un qualche blocco?

Altra domanda : dove mi consigliate di cercare casa? Io ho provato a cercare qualcosa nelle immediate vicinanze della stazione(corso como ecc) in modo tale da andare a piedi a lavoro, ma forse sbaglio qualcosa perchè non trovo una ceppa

Vi ringrazio in anticipo!
    On Ywain -----> Maddolino, Eldritch 8LX - Game Over
    On Avalon ----> Crisantemo, Sorcerer 4LX - closed -
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Maddolino
    Herald -----> http://guilds.camelotherald.com/char...er=Ywain5&c=15
    Bisogna ascoltare molto e parlare poco per governare bene uno Stato

Hador's Avatar

corso como, cosa vai a fare il presidente di una banca?
    li vicino la zona a nord della stazione, nei dintorni di via farini o in generale tutta la zona da via farini a via melchiorre gioia, è una buona zona residenziale - non costa troppo (chiaramente rispetto ai prezzi di milano) e non è male. Comunque ti basta stare sulla verde. Parcheggio no idea, fino a poche settimane fa a nord della stazione non c'erano le strisce blu e gialle, mo mi pare che le abbiano messe anche li.

Randolk's Avatar

parcheggio in garibaldi
    la scelta è tra lasciarla sul marciapiede/quartafila o in un parcheggio a pagamento a prezzi vantaggiosi: 20 euro al giorno
    non pensarci nemmeno, a meno che appunto non puoi permetterti un appartamento in corso como.
    però se arrivi alle 5 del mattino boh, forse la situazione è un po' meno tragica.
    visto che lavori lì, potresti anche pensare a cercare casa sulla linea del passante, tipo rho (15 minuti di treno), vanzago, etc a prezzi sicuramente più umani.
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Se te lo puoi permettere evita l'hinterland che è veramente osceno in tutte le sue forme.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

cercare sulla linea del passante ci ho pensato, ma non riuscirei ad arrivare a lavoro alle 5...l'unica soluzione che mi rimane è trovare qualcosa nelle immediate vicinanze. cmq grazie a tutti

Hador's Avatar

zona via farini e ci vai a piedi o in bici, o alla peggio comprati un motorino. Non mi sembra particolarmente tragica come situazione
    Io l'hinterland lo lascerei molto perdere, sono veramente posti di merda. Tra l'altro quella zona li a nord di garibaldi è molto attiva la sera (o meglio, dipende che tipo sei, nord di garibaldi ci sono locali/birrerie, altrimenti corso como le discoteche da merdoni )

Randolk's Avatar

ehhhh bella la zona garibaldi sìsì.
    i locali in brera, il loolappaloosa uhhhhhhhh. magari fai amicizia con un paio di veline o di calciatori, eh.
    la milano da evitare come la peste bubbonica proprio.
    poi mi piacerebbe sapere in base a che argomenti hinterland = merda. ci avete abitato, vissuto, dove.
    Spoiler

Lieutenant Brcondor's Avatar

HINTERLAND == merda . Piuttosto che stare in posti come pantigliate/melzo/buccinasco preferirei vivere a pavia/monza: per arrivare a milano impiego lo stesso tempo ma sono in un posto dove non mi vien da morire guardando dalla finestra. L'hinterland è pieno di paesetti del cazzo popolati da fondamentalisti cristiani(come melzo).
    E poi le case vicino alla metro anche in quei posti la costan quasi tanto quanto a quelle a milano.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    ehhhh bella la zona garibaldi sìsì.
    i locali in brera, il loolappaloosa uhhhhhhhh. magari fai amicizia con un paio di veline o di calciatori, eh.
    la milano da evitare come la peste bubbonica proprio.
    poi mi piacerebbe sapere in base a che argomenti hinterland = merda. ci avete abitato, vissuto, dove.
    macchè brera, tra via pola via farini e pollaiuolo ci sono i vari birrifici/frida ecc, assieme a lambrate/città studi è una delle zone più frequentate da studenti e ragazzi "normali". E ripeto, per vivere è una bella zona, nel senso che è una zona residenziale non di fascia alta (tipo porta romana) ma con belle case ed è un città (come lambrate/città studi o la zona di piazza firenze - non è come andare ad affori per dire).

Petty Officer 2nd Class PuPpEt's Avatar

se vuoi spendere 600+ euro per mezzo monolocale è più o meno tutta milano così (in caso contrario costa il doppio). nell'hinterland paghi la metà (però è merda). Sì a Pavia o giù di li.
    Parcheggio o lo fai selvaggio o non c'è. Preparati che i mezzi non passano, o ritardano
    Tu sei un ridere.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

devi utilizzare una bicicletta, opure paghi 20€ al giorno (se ti va bene SOLO di parcheggio)
    gg per la casa

ps: i mezzi alle 5 teoricamente vanno, non so che linee circolano li, le metropolitane a quell'ora sono closed mi pare (aprono alle 6?)

Lieutenant Brcondor's Avatar

La storia dei 20€ al giorno di parcheggio è una troiata. Mia sorella ha lavorato 3 mesi in via tortona all'inizio(zona ipertrafficata e molto vicina a locali) e pagava 150€ al mese per il posteggio di una 500: son 5€ al giorno.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

ho cercato in zona via farini, ma ragazzi i prezzi sono a dir poco proibitivi, 700-800€ per un mono/bilocale mi sembrano davvero eccessivi...un mio collega mi ha detto che ha preso una casa di 120mq a Magenta per 450€, dice che il paese è tranquillo e dista mezz'ora di treno...

Hador's Avatar

quelli sono i prezzi di milano, pensavo lo sapessi :/
    se non hai uno stipendio medio alto/altre entrate (più o meno il triplo dell'affitto), o vai in condivisione con un altra persona o meglio lasciar perdere.

Io non so quanti anni tu abbia, ma io non scarterei l'ipotesi condivisione...

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Maddolino View Post
    ho cercato in zona via farini, ma ragazzi i prezzi sono a dir poco proibitivi, 700-800€ per un mono/bilocale mi sembrano davvero eccessivi...un mio collega mi ha detto che ha preso una casa di 120mq a Magenta per 450€, dice che il paese è tranquillo e dista mezz'ora di treno...
    potresti provare qualcosa a quarto oggiaro (ma devi uscire nudo poi )

tenta con Legnano, bel paese, pulito e servito dal passante, un monolocale sta attorno ai 300€/mese circa (monolocale da 60mq o più)

Page 1 of 6 12345 ... LastLast