Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 54

Thread: rivolta dei tassisti

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

Default rivolta dei tassisti

non ho seguito bene, perchè stanno incazzati?
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ma chi se ne fotte dei tassisti, siamo in finale!!!!!!!!!

P.S.
    Ci sta un thread che ne parla cmq poco sotto.
    http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=47043

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Ma chi se ne fotte dei tassisti, siamo in finale!!!!!!!!!
    P.S.
    Ci sta un thread che ne parla cmq poco sotto.
    http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=47043

il calcio è il nostro oppio....

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

troppo generalista, mi serve lo schemino...

cmq riassumendo quello che ho capito.

aumentano le license=prezzi più bassi per concorrenza
    a me pare cosa buona e giusta, tassinari di merda, perchè si deve pagà così tanto? nel resto del mondo costano di meno, da noi a momenti ti conviene affittare un'auto che prendere un taxi-.-
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    troppo generalista, mi serve lo schemino...

cmq riassumendo quello che ho capito.

aumentano le license=prezzi più bassi per concorrenza
    a me pare cosa buona e giusta, tassinari di merda, perchè si deve pagà così tanto? nel resto del mondo costano di meno, da noi a momenti ti conviene affittare un'auto che prendere un taxi-.-
    Più o meno però funziona così.
    I prezzi li stabilisce il Comune.
    Gli orari di lavoro li stabilisce il Comune.
    Le ferie le stebilisce il Comune.
    Se scioperano li denunciano in quanto servizio pubblico.

Quindi non sono liberi professionisti tout cour, ma una brutta via di mezzo.
    C'è da approfondire cosa si intende la liberalizzazione delle licenze, visto che finora era sempre il Comune a decidere quante fossero.

Di certo però avevano indetto uno sciopero il 12 luglio e facendo questo tipo di dimostrazioni hanno creato più disagi mettendosi, come qualche anno fa, la "popolazione" contro.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

a morte i tassisti.. che mettano 4 metropolitane in + con tutti i costi che ne derivano piuttosto che dar retta a sta gentaglia.
    Daoc
    Spoiler

I tassisti, specie nelle grandi città, sono una mafia, e han poco da fare gli innocentini. Spero che il ministro tenga duro.

Son fottute cooperative del cazzo, che impongono e fanno il cazzo che vogliono, e beh, è ora che la finiscano di farmi pagare 70 euro per 15 km di strada verso fiumicino, che si fottano, che se ci vado io con la mia macchina l'azienda mi rimborsa 30 centesimi al km, altro che 70 euro.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Son fottute cooperative del cazzo
    Jarsil, per favore non usare il termine "cooperative" in modo scorretto, le cooperative non hanno scopo di lucro.

Quello che fanno i tassisti si chiama CARTELLO, come quello di Medellin.

Warrant Officer kopl's Avatar

no sono cooperative in quanto sono liberi professionisti riuniti
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by kopl
    No, per il codice una "cooperativa" è una società NON a scopo di lucro, nel senso che deve chiudere i bilanci con utile pari a 0.

Da qualche anno hanno pure introdotto la piccola società cooperativa a responsabilità limitata, che, appunto, deve avere un utile netto nullo in bilancio.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by kopl
    Non si parla di forma, si parla di sostanza. Le cooperative sono formalmente legittime, sono le agevolazioni di cui usufruiscono che suscitano polemiche.

Quello che fanno itassisti è "nella sostanza" una bella porcata. Vendere delle licenze a prezzo stra-gonfiato è una ladrata, come ha detto Gala è proprio un'attività da cartello criminale.

Gala, a roma sono associati in Cooperativa Taxi "nomerandom".
    Non sono io che uso il termine improprio
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    No, per il codice una "cooperativa" è una società NON a scopo di lucro, nel senso che deve chiudere i bilanci con utile pari a 0.
    Da qualche anno hanno pure introdotto la piccola società cooperativa a responsabilità limitata, che, appunto, deve avere un utile netto nullo in bilancio.

ma da quando? le cooperative hanno uno scopo mutualistico non è scritto da nessuna parte che non devono avere scopo di lucro, possono anche distribuire dividendi (2545 quinquies).
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Jarsil, per favore non usare il termine "cooperative" in modo scorretto, le cooperative non hanno scopo di lucro.

quando abbandoni il mondo delle favole chiamami che facciamo un party eh?

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Condivido , gli rode il culo poi perchè con le licenze calmierate si trovavano in tasca decine di migliaia di euro in carta bollata.

basta con ste limitazioni del cazzo , ogniuno deve avere la possibilità di fare il mestiere che vuole nel modo che vuole purchè paghi le sue tasse. Pensa che io volevo ampliare l'attività , inserendo una serie ulteriori di servizi , ma non posso farlo perchè nella mia zona (centro di Bologna) c'è un altro che ha queste licenze , percui non posso , poco importa che poi queste licenze esistano solo di nome e che l'attività "concorrente" sia stata chiusa ben 12 anni fa , al comune risulta e tant'e'......

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Page 1 of 4 1234 LastLast