Results 1 to 4 of 4

Thread: Usare un modem x onlinizzare l'xbox360

Ensign Whattie's Avatar

Default Usare un modem x onlinizzare l'xbox360

2) se ho modem usb come mi connetto al live???

- temo che devi installare una scheda di rete su pc.. e usare quello come bridge per condividere la connessione con il botolo.
    XP lo fa da sè.. ma non so esattamente come settare il botolo poi... io ho un router preso apposta per collegarci tutto e fare prima

- Allora funziona esattamente come quando vuoi mettere 2 pc in rete con una connessione ADSL che va tramite modem USB non passando per un router..
    I 2 pc vanno collegati tra loro con un cavo di rete, e uno dei due va settato come server e l'altro come client che si collega, e la connessione condivisa.
    Si chiama bridging di rete su winxp...
    Con l'xbox funziona uguale... colleghi il cavo di rete dall'xbox al pc... e fai in modo che la connessione sia condivisa...
    non c'e' bisogno che ti dica che il pc deve essere sempre acceso per far andare la cosa a differenza del router.
    Ad ogni modo per i settaggi tecnici meglio che chiedi nel forum tech... io me lo feci spiegare eoni fa.. ma non so se ora sono capace di rifarlo

- Per il modem le possibilita' sono svariate...io x ora ho il cavo ethernet collegato al pC e via,unica menata devo avere il pc acceso...le altre possibilita' sono:
    -Metti un router e puoi tenere PC spento oppure...
    -Oppure compri un Modem non USB...in pratica deve avere:
    Alimentazione autonoma,ingresso cavo ethernet(doppino grosso),uscita a presa del telefono(doppino piccolo)...prima di collegare il tutto ti setti il modem dal PC...io ho provato col modem USB gia settato,ma non va...non so come mai...
    .

Tunnel's Avatar

non ho capito il senso di questo thread. Vorrebbe essere una faq ?
    Chi spamma prima (ma anche dopo) che capisca me lo inculo (drako per dirne uno)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Ensign Whattie's Avatar

no era ieri notte ero rinco cmq volevo sapere come fare esattamente
    .

Zaider's Avatar

Non me ne intendo molto ma credo che serva sempre e cmq un router... il modem usb non puo essere collegato direttamente alla 360 e non credo che la console possa stare fisicamente collegata ad un pc condividendo la connessione ;/
    Le soluzioni sono cavo ethernet + router oppure router con access point + wi-fi per 360....
    Poi magari mi sbaglio
    gratz.