Allora, il numero delle cose da fare è enorme.
Livelli da completare, procurarsi equipaggiamento craftato e relativo spell/alc, farmare soldi per acquisti vari, farmare scroll, raid e mini raid per artefatti, quest, ML e rvr.
Ora, io non ho intenzione di fare un calendario con date precise, e nemmeno obbligare la gente a fare determinate cose.
Però credo sia chiaro a tutti che è necessario avere dei riferimenti per le cose da fare, ci dobbiamo trovare per farle e coi numeri nostri non è pensabile loggare e chiedere se si può fare una cosa, a volte funziona a volte no ma è sostanzialmente improduttivo.
Quindi nell'arco della settimana, io immagino una certa divisione, non sono giorni fissi, salvo per i raid grossi. Ci si trova online e si decide cosa fare o lo si decide via forum prima di loggare. Questo per evitare sovrapposizioni tra le diverse esigenze e possibilmente conciliarle se non nella sera stessa, nell'arco di più giorni.
Un giorno è dedicato agli artefatti di gruppo, quelli più grossi che richiedono tempo e classi adatte. Si richiede la presenza di tutti quelli che possono loggare e rendersi utili finchè non sarà completata la lista. Di solito usiamo il mercoledì.
Un giorno lo dedichiamo all'rvr, meno vincolante dei raid, sarebbe gradita la presenza di chi ha un pg 50 più o meno completo come equipaggiamento.
Un giorno è dedicato ai mini raid, per cui sono necessari tre quattro pg, ve li dovete comunque organizzare preventivamente e accordarvi con chi dovrà partecipare all'evento. Evitiamo se possibile che classi fondamentali come paladino, ice e chierico siano costretti a spupazzarsi una serata di raid in giro per toa. Accordatevi per loggare i pg quando i proprietari non possono loggare o non ci sono, o per farli prima che logghino.
Un giorno è assolutamente libero. Uno fa quello che vuole, rvr, pve, shopping, chat. Entrate in gioco con l'aspettativa di auto-gestirvi il tempo indipendentemente dagli altri. Se poi un gruppo di persone vuole organizzare qualcosa assieme tanto meglio
Avanzano tre giorni da sistemare, probabilmente uno per rvr e due di pve o qualcosa del genere, almeno per il momento. Ma niente esclude che se si diventa particolarmente produttivi nei giorni organizzati la proporzione cambi.
Il significato di avere dei riferimenti è che se io loggo col disperato bisogno di avere un oggetto o aiuto per una quest, se la giornata è di rvr so che il giorno dopo ci sarà un momento per la mia richiesta e non un limbo indefinito in cui forse qualcuno avrà tempo.