Results 1 to 8 of 8

Thread: [Star Trek] The Next Generation : ordine di visione

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Default [Star Trek] The Next Generation : ordine di visione

Salve !

Allora , mi sto riguardando tutta la serie di star trek , quella con Picard e data per intenderci .

Sono arrivato alla fine della terza serie , e mi domandavo :

ma i film di quella serie che sono usciti in che ordine cronologico stanno messi ? tra una serie e un altra o come ?

Non saprei dove cercare al limite mettetemi un link perchè sto uscendo da casa tnx
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Allora, la serie TNG parte nel 1987 e finisce nel 1994, per un totale di 7 stagioni.

Tutti i film sono usciti dopo la fine della settima stagione, precisamente:

Generazioni - 1994
    Primo Contatto - 1996
    Insurrezione - 1998
    Nemesi - 2002

Anche nella cronologia dell'universo Startrekkiano, i film proseguono dopo la fine delle serie, tant'è che in Generazioni l'Enterprise D viene distrutta e in Primo Contatto c'è la prima apparizione dell'Enterprise E (che verrà usata fino in Nemesi).

Bastano queste info?

Chief Petty Officer Dalamar's Avatar

Si confermo, il primo film, "Generazioni" è ambientato successivamente all'ultima puntata del telefilm, anche se i primi 10 minuti del film sono una specie di fleshback che spiega la morte di Kirk, e il resto film è permeato da questo "passaggio di testimone" fra i due capitani.
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

ok chierissimi siete stati .

ultima domanda : io sono affezionato dall infanzia alla serie TNG . Che mi potete dire delle serie successive ? che ve ne pare ? La mia intenzione è quella di vedermele tutte , da bravo fanboy della fantascienza l'ho trovata un buon modo di farmi una cultaura
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Per me TNG resta la miglior serie mai prodotta per l'universo di Star Trek.

In ordine di preferenza, anche se non ho visto tutte le serie per intero, io metto:

Deep Space 9
    Enterprise
    Serie Classica
    Voyager

Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson
    ok chierissimi siete stati .
    ultima domanda : io sono affezionato dall infanzia alla serie TNG . Che mi potete dire delle serie successive ? che ve ne pare ? La mia intenzione è quella di vedermele tutte , da bravo fanboy della fantascienza l'ho trovata un buon modo di farmi una cultaura

alcune serie sono ambientate prima di picard e company, dunque stacci attento

Quote Originally Posted by Nightwalker
    alcune serie sono ambientate prima di picard e company, dunque stacci attento
    Per la precisione: le uniche 2 serie precedenti al periodo temporale in cui si svolgono TNG, DS9 e Voyager (che sono tutte contemporanee nella timeline dell'universo startrekkiano), sono la prima serie (78 anni prima di TNG) e ovviamente Enterprise, circa 150 anni prima della prima serie.

Per riassumere, l'ordine cronologico in date stellari è questo:

Enterprise (pre-Federazione)
    Prima Serie
    TNG/DS9/Voyager

Crewman Pastorius's Avatar

Se le vuoi vedere tutte, cerca di guardarle nell'ordine in cui sono state prodotte o ti perdi molto. L'unica serie più sacrificabile è la serie classica, allora non erano così maniacali nelle sceneggiature e nella descrizione dell'universo di ST, ma le storie, o almeno la maggior parte, sono ancora "attuali".

Secondo me TNG e DS9 sono le migliori: la prima è un capolavoro, ma forse un po' troppo spezzata, non ha continuità vera e propria tra le puntate. La seconda è leggermente inferiore, ma compensa con la continuità (le ultime stagioni sono praticamente un mega puntatone). Voyager ha personaggi un po' troppo piatti e "maffi" (a parte il medico) e le storie ormai sapevano un po' tutte di già visto, mentre Enterprise aveva tutti i requisiti per diventare la migliore serie ma, chissà perchè, si è rivelata un mezzo fiasco e l'hanno tagliata alla 4a stagione (anche se a me è piaciuta di gran lunga più di Voyager - che tra l'altro ha il finale più brutto di tutte le serie di ST).

La serie classica non la cago, per i miei gusti è un po' troppo vecchia ormai e va ad affiancarsi a Spazio 1999, UFO e tutte le serie Sci-fi vecchie: viste, amate, indimenticabili ma superate.