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Thread: [NPuC] Party Tank Albion

  1. #1
    Petty Officer 3rd Class Alice's Avatar
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    Default [NPuC] Party Tank Albion

    Ultimamente su Caerleon ha fatto la sua comparsa una nuova gilda alb (prevalentemente giocano a orario US ma talvolta si vedono anche in EU primetime) formata da vecchi giocatori, quasi tutti rank alto, che gioca con questo setup:

    Arms-Merc-Merc-Paladin-Friar-Cleric-Cleric-Sorc

    Non giocano affatto male, compensano la mancanza di interrupt (abbastanza cronica) con un intelligente utilizzo delle banelord e con un DPS tank davvero alto (senza dubbio il treno piu' dannoso al momento presente sul cluster) e con delle RA ad hoc (chi puo' prendere moc ha moc3, etc).

    Detto questo, ecco gli spunti di riflessione:

    - Al di la' della oggettiva bravura dei player e della relativa scarsita' di nemici decenti su Hib e Mid al momento, ha senso proporre un setup del genere in questa particolare fase del gioco?

    - Come si potrebbe migliorare un setup del genere (mantenendelo tank-oriented) guadagnando in utility senza perdere (troppo) DPS e il vantaggio di avere un treno dannoso con celerity?

    - Che tipo di tattiche andrebbero utilizzate da loro contro i gruppi Mid e Hib del momento? (2casters 3tank/3casters 2tank su hib e 1caster+BD+3tank/2caster+BD+2tank su mid, specialmente vs mid vista la quantita' di interrupt da contrastare)

    N.B.: Se potete, evitate risposte stile "meglio ibrido 2tank 3maghi" o altre ovvietà simili, sforzatevi di dire qualcosa che non si sappia gia' e che non sia un reply monoriga
    Last edited by Alice; 9th November 2006 at 12:29.
    Alice <XxX> on Vortigern/Hibernia
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  2. #2
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    meglio ibrido 2 tank 3 maghi
    no vabbè dark come già detto in msn imo è un set up che può avere il suo perchè, il trend in questo periodo è di giocare i gruppi sugli interrupt più che sul dps, lasciato ai maghi debuffer (ench + eld, eld void + shee animista, rune dc + rune/sm), mettendo dentro un grp full tank con abbondanza di cure (non dimenticate proc e hot del prete!) la puoi vincere anche solo mettendo un tank a pg avversario. Certo che probabilmente un merce dovrà giocare da interrupter sugli healer/druidi, mentre gli altri fan assist brutale, una volta che ganki i maghi ed esplodono vai sui tank e gg, il prete in tutto questo fa bg e gioca in difesa col pally in assist (lo fare iwarlord a sto punto).
    Potrebbe essere un bel ritorno al vecchio stile di gioco, tanto su sti server bg e grapple nn lo fa nessuno, ci sarebbero un sacco di QQ

  3. #3
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    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ..cut..cut..QQ

    tocca vedere appunto anche come siano le spec dei vari pg.
    Ad esempio uno dei due chierici puo' essere smite in assist sul treno tank con warlord (es. 43s 26r 19e), avrebbe le stesse limitazione del frate per quanto riguarda CC.

    Pbaoe di cura e di danno, pbaoe di bonus vari o debuff vari, qualche snare istant, e con i CL picchia con il self di aggiunta danno da 9.2dps +15% del selfbuff.
    Per le cure avra' DI a 3, i 2 istant, healer embrace, jacina, Defending Martyr, e un Perfect Recovery per l'altro chierico.
    Insomma e' valido ogni 15 minuti ma per un inc puo' accrescere di molto l'abbattimento del target.

    Ok non e' di certo performante ma se l'idea e' tank non e' del tutto da scartare visto anche che cosi non soffre nemmeno gli interrupt.

    Quindi a seconda delle modalita di impostazione dei pg effettivamente cambia non poco cosa sia migliore... altro esempio frate 50staff o 50enhan?

    PS oppure con 32 in rej le sue cure comunque le fa, quello che manca sono i buff in caso di decesso di qualcuno.

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  4. #4
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    secondo me un party del genere nn ha senso di esistere... per diversi motivi...

    mettiamo che incano 1party mid come lo è il nostro BT...

    bd+ shammy ci mettono un cazzo a lockare il support ( resta funzionante giusto il tempo del moc imo) e volendo c'è skald con zefiro se proprio serve...
    i tank = nn dovrebbero dare eccessivi problemi...
    hanno 2 scelte:
    1. fanno assist peso >>> interrupt quasi inesistente... war li ferma del tutto
    2. splittano x interruppare meglio >>> rischiano di non avere dps sufficente
    sicuramente se gestiscono l'inc al meglio tra push e loop a quei rank possono dare problemi... ma niente di insormontabile imo...
    Lux.
    Dwightz.

  5. #5
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    ma come li seghi lux? in scontro tank vs tank vincolo loro (ovviamente i chiricic rankati con uno bof e l'altro moc), il tuo mago esplode e 1 war nn può fermare 4-5 tank per quanto ci provi.

  6. #6
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    vabbè io naturalmente considero inc tra gruppi pari rank... considera che col loro support fuori gioco il war può pure fare da bg bot che tanto nessuno viene interruppato...

    detto questo... il mago nn esplode tanto isi... in quanto nn esplode finchè nn esplode war... bof/moc/ecc li ha anche il gruppo middo quindi alla fine una volta usate le RA il gruppo alb torna ad essere molto in svantaggio imo... e diventa killabile...
    Lux.
    Dwightz.

  7. #7
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    si ma tu stai elogiando caratteristiche del grp mid che ha anche il grop alb, bg lo ha anche il prete (che tra rank 5 e ST nn è che crepi così isi eh, in più c'è bg del pally o dell'arms, uno dei 2 è cmq battlemaster), caster c'è cmq lo strego, se 4 tank nemici nn riescono a uccidere il vs mago nn vedo come i vostri possano riuscirci, i bg li avete entrambi.
    mi sembra una descrizione un po' semplicistica, un rune contro 4 tank nn casterà mai imo, e con i tank chi menate? i chierici?

  8. #8
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    nn è semplicistica x niente...
    che sto gruppo alb è difficile da tirar giù mi pare ovvio... altrimenti nn staremmo qui a discutere...
    ma se anche loro hanno bg... noi abbiamo zefiro... skald interruppa anche se loro mettono bg... bd se nn lo treni nn lo seghi x niente... e se lo treni si presume che war mette bg...

    in definitiva entrambi so duri da tirar giù... MA loro avendo molto meno interrupt prima o poi lascieranno rune libero... il bd casta anche se lo interruppi... a me pare che loro siano in svantaggio...

    e considera il loro dps difficilmente sarà molto alto xk saranno costretti a splittare altrimenti senza un minimo di interrupt vengono palleggiati isi...
    Lux.
    Dwightz.

  9. #9
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    Quote Originally Posted by Luceen View Post
    vabbè io naturalmente considero inc tra gruppi pari rank... considera che col loro support fuori gioco il war può pure fare da bg bot che tanto nessuno viene interruppato...
    Non e' cosi' semplice: anche loro hanno BG (e il loro treno è migliore, 2 grappler anche), resi rosse sul caster middo, e in generale un set di utility uniche che si sposano bene con un party "resistente" e che prende molti, molti meno danni di quelli che abitualmente siete abituati a fare vs alb e vs hib.

    Inoltre non sara' certo la BG del war a salvare il party mid, visto che il party alb si presenta con 2 BG e 2 grapple, oltre che con molte altre utility (es. ST) particolarmente efficaci in un contesto di tank vs tank. E' vero mid vince a interrupt, ma niente potra' impedire a quel treno inarrestabile di segare bene o male i suoi target una volta che le attive saranno finite mentre mid col war grapplato avrà molto meno margine di manovra tank.
    Alice <XxX> on Vortigern/Hibernia
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  10. #10
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    Quote Originally Posted by Alice View Post
    Non e' cosi' semplice: anche loro hanno BG (e il loro treno è migliore, 2 grappler anche), resi rosse sul caster middo, e in generale un set di utility uniche che si sposano bene con un party "resistente" e che prende molti, molti meno danni di quelli che abitualmente siete abituati a fare vs alb e vs hib.
    Inoltre non sara' certo la BG del war a salvare il party mid, visto che il party alb si presenta con 2 BG e 2 grapple, oltre che con molte altre utility (es. ST) particolarmente efficaci in un contesto di tank vs tank. E' vero mid vince a interrupt, ma niente potra' impedire a quel treno inarrestabile di segare bene o male i suoi target una volta che le attive saranno finite mentre mid col war grapplato avrà molto meno margine di manovra tank.
    imo organizza nottata nerd e inchiamoli...
    Lux.
    Dwightz.

  11. #11
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    meglio ibrido 2 tank 3 maghi
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    Potrebbe essere un bel ritorno al vecchio stile di gioco, tanto su sti server bg e grapple nn lo fa nessuno, ci sarebbero un sacco di QQ
    ahahha ma cosa dici che quando dicevo 3 merce etc tu blateravi
    pallonaro!

  12. #12
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    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    ahahha ma cosa dici che quando dicevo 3 merce etc tu blateravi
    pallonaro!
    3 merce a che proposito?
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  13. #13
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    secondo me contro quel party l'uso del bd e' meno utile perche hanno 2 caster in meno, io metterei un altro zerk per avere piu dps, gli interrupt ci sono lo stesso

  14. #14
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    Quote Originally Posted by Alice View Post
    3 merce a che proposito?
    al setup definitivo.!! ofc!!

  15. #15
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    Quote Originally Posted by delo View Post
    secondo me contro quel party l'uso del bd e' meno utile perche hanno 2 caster in meno, io metterei un altro zerk per avere piu dps, gli interrupt ci sono lo stesso
    eh ho capito ma nn si può cambià set up a ogni inc

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