View Poll Results: Volete eliminare la regola "non commentare film non ancora usciti in Italia"?

Voters
45. You may not vote on this poll
  • Si

32 71,11%
  • No

13 28,89%
Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 63

Thread: Commentare un film, parliamone

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Default Commentare un film, parliamone

A me sembra un esagerazione cmq.
    Parliamone civilmente per favore.

Voglio dire io potrei fare un week-end in francia/uk/usa/australia e metterci dentro una serata al cinema, e che ci sarebbe di male a fare una recensione che ho visto al cinema anche se in italia?
    Non sto facendo nulla di illegale no? Ergo se io scrivo una recensione o un commento su un film che cmq è gia uscito al cinema in qualche parte del mondo, io posso averlo visto.
    Anche se l'ho visto in divx, il risultato ottenuto è lo stesso se nn si danno link...
    Io scrivo una recensione o un commento che potrei aver preso da un sito o che.

Il VIETARE di parlarne finche nn esce in italia a me sembra propio assurdo, un ipocrisia italiana come al solito.
    Quantomeno è ipocrisia pensare che se la gente nn parla nn li scarica.

Imho parlare di un film senza dirne la provienza e mettere link nn ce nulla di male, se è uscito al cinema anche solo negli USA.
    Poi fate voi.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

/agree

Lieutenant Commander Rad's Avatar

bhè, non ho capito se nella tua "critica" ci sta anche il fattore spoiler.. o proprio trattare del film dicendo "mi è piaciuto, belle musiche etc" senza spoilerare

Semplicemente avere la possibilità di commentare un film anche se nn è uscito in italia al cinema, dato che se ci provi adesso ti cancellano il post

Ipnotik's Avatar

sono daccordo, basta che ci sia la tag SPOILER quando ci deve essere (quando dici: "l'ho visto in america mi è piaciuto molto" non credo che serva nemmeno la tag)
    Spoiler

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    Semplicemente avere la possibilità di commentare un film anche se nn è uscito in italia al cinema, dato che se ci provi adesso ti cancellano il post
    bhè a livello di spoiler (se intendi anche commentare scene, attori etc) andrebbero cmq usate le tag apposite, sia che è uscito in italia che non, per rispetto verso gli utenti che non l'hanno ancora visto.
    per il fatto che viene deletato non saprei, sta cmq nelle regole della sezione, dovresti parlarne con lui

Quote Originally Posted by Ipnotik
    sono daccordo, basta che ci sia la tag SPOILER quando ci deve essere (quando dici: "l'ho visto in america mi è piaciuto molto" non credo che serva nemmeno la tag)
    gia, tipo: l'ho visto in america mi è piaciuto molto (va bene a mio avviso) [spoiler] l'attore x però mi ha fatto cagare e anche la musica finale [ / spoiler] (questo va col tag )
    sempre imho eh

Sturm's Avatar

Sono d'accordo,ora abbiamo il tag spoiler per qualunque evenienza,quindi chi non vuole conoscere i fatti di un film puo benissimo evitare di leggere lo spoiler. Per quanto riguarda l'altro 3d sinceramente non ho capito bene il motivo del lock.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Razj's Avatar

uppo anch'io, non credo sia vietato commentare film non ancora usciti in italia...e tantomeno non credo si violi qualche legge sul copyright lol...

ditemi se sbaglio

E secondo te perche ho aperto un post del genere in sta sezione

per parlarne anche col mod e gli admin

eh, intanto io ti ho dato la mia opinione

Sturm's Avatar

Tornando al discorso del film di jack sparrow io andrò sicuramente a vederlo al cinema,lo adoro come personaggio e durante il trailer mi sono gasato troppo. Poi voglio prorpio vedere che tipo di maledizione gli piazzano addosso stavolta
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

certo che se per commentare un film bisogna aspettare che venga ignobilmente doppiato in italiano, allora siamo freschi, anche perche moltissimi bellissimi film non arrivano in italia o ci arrivano a distanze notevoli, non parliamo poi delle serie televisive. In un forum targato 2000 non poter parlare "globalmente" fa abbastanza minchiata.
    Altrimenti si potrebbe richiamare direttamente Zefirelli And Alvaro Vitali section............

cioe , io mo devo fare un post su clerks 2, e francamente una persona che ha visto clerks doppiato (se mai e' stato doppiato) francamente e' proprio da sparare in bocca per porre fine ai suoi malanni.

Cioe io mi sto vedendo one piece da sempre in giapponese sottotitolato, posso tranquillamente vedere quello in italiano preso su ebay, e una cosa e' sicura, a parte qualche parola, di giapponese ne so proprio poco.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Se non ti sta bene la mia moderazione, fai la segnalazione a chi di dovere (un admin, per intenderci).

Questa regola l'ho inserita perché finisce sempre che, su N utenti che parlano di un film in anticipo rispetto alla data di uscita in Italia, si e no l'1% l'hanno visto realmente all'estero. E qui gli ipocriti sono tutti quelli che fanno finta di averlo visto all'estero, e invece se lo sono allegramente scaricato sul mulo.

Inoltre, non penso che la fregola vi uccida: potete aspettare tranquillamente la data di uscita italiana di un film, a meno che l'ego di qualcuno non venga così profondamente intaccato dall'aspettare, prima di parlarne, la data di uscita del film nelle sale nostrane.

Quindi, ringraziate l'utenza "imbecille" se mi sono sentito in dovere di inserire una tal regola. Purtroppo finisce sempre che anche thread in cui si parla di anticipazioni (come quello su Pirates of the Caribbean 2) finisce sempre con qualcuno che dice di averlo visto in anticipo, spoiler o non spoiler, uccidendo il thread di quelli che invece ne vogliono parlare in un normale dialogo del tipo "speriamo che il film sia così e cosà".

Chi vuol capire, capisca. Chi non vuole capire, o è duro di comprendonio oppure ha la coscienza sporca.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Tornando al discorso del film di jack sparrow io andrò sicuramente a vederlo al cinema,lo adoro come personaggio e durante il trailer mi sono gasato troppo. Poi voglio prorpio vedere che tipo di maledizione gli piazzano addosso stavolta
    Questo è il tipo di messaggio, per capirci, che viene ucciso da tutti quelli che, bullandosi di aver visto il film all'estero (e in realtà se lo sono scaricati col mulo), rovinano il gusto della discussione agli altri.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Se non ti sta bene la mia moderazione, fai la segnalazione a chi di dovere (un admin, per intenderci).
    Questa regola l'ho inserita perché finisce sempre che, su N utenti che parlano di un film in anticipo rispetto alla data di uscita in Italia, si e no l'1% l'hanno visto realmente all'estero. E qui gli ipocriti sono tutti quelli che fanno finta di averlo visto all'estero, e invece se lo sono allegramente scaricato sul mulo.
    Inoltre, non penso che la fregola vi uccida: potete aspettare tranquillamente la data di uscita italiana di un film, a meno che l'ego di qualcuno non venga così profondamente intaccato dall'aspettare, prima di parlarne, la data di uscita del film nelle sale nostrane.
    Quindi, ringraziate l'utenza "imbecille" se mi sono sentito in dovere di inserire una tal regola. Purtroppo finisce sempre che anche thread in cui si parla di anticipazioni (come quello su Pirates of the Caribbean 2) finisce sempre con qualcuno che dice di averlo visto in anticipo, spoiler o non spoiler, uccidendo il thread di quelli che invece ne vogliono parlare in un normale dialogo del tipo "speriamo che il film sia così e cosà".
    Chi vuol capire, capisca. Chi non vuole capire, o è duro di comprendonio oppure ha la coscienza sporca.
    A parte che io ho proposto una cosa con tutta la calma di sto mondo, è inutile che rispondi inacidito.
    Edit: siccome mi rispondi cosi senza la minima intenzione di ragionare e discutere (che era l'idea del 3d) faro si segnalazione ad un admin

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Questo è il tipo di messaggio, per capirci, che viene ucciso da tutti quelli che, bullandosi di aver visto il film all'estero (e in realtà se lo sono scaricati col mulo), rovinano il gusto della discussione agli altri.
    Io vedo un 3d in stick dove insegna a usare una tag che serve a evitare esattamente questo, poi bho che te devo di continiamo a fa gli ipocriti che nessuno scarica nulla.
    Last edited by Boroming; 5th September 2006 at 11:46.

Page 1 of 5 12345 LastLast