Bella gara, quando ci sono i tracciati nuovi è sempre così.
Bella gara, quando ci sono i tracciati nuovi è sempre così.
Pista larga = più possibilità di sorpassi = bella gara
Meglio così![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Non è solo la larghezza del tracciato che favorisce i sorpassi ma la conformazione delle curve che può disegnare più di una traiettoria sul punto di corda.
Anche perchè potresti fare pure una pista larga 50 metri e non vedere nessun sorpasso perchè per avere la prestazione migliore saresti comunque costreto ad impostare 1 sola traiettoria obbligata che annullerebe di fatto la larghezza stessa.
La realtà è che le monoposto di f1 hanno dei margini troppo ridotti e se esci di pochi millimetri dal punto di corda paghi l'errore, ance perchè come avete potuto vedere in Ungheria una pista molto stretta sin dalle prove, quando han voluto sorpassarsi lo hanno fatto tranquillamente.
Non è colpa nostra se il tedesco ha inventato la formula, vinci i mondiale con la tecnica dei sorpassi ai pit stop e la federazione ha fatto in modo che sia diventata la norma per sorpassare in un gp.
Dai ammettiamolo, lo so che è triste, ma se in un gp non succede qualche incidente è una noia mortale dall'inizio alla fine, c'è sempre quella manciata di piloti con una macchina paurosa sotto il culo che anche mettendoli con 1 giro di doppiaggio dalla partenza arrivano lo stesso nei primi 5, x lo meno nelle moto in sto gruppetto d'elite rientra 1/3 dei piloti se nn di +, li si che è divertente
on Hakkar
Bella gara peccato per quell'erroraccio di Shumi, ad Alonso gira tutto bene però pz![]()
![]()
![]()
nn funziona cosi lol...basta che vedi una qualsiasi gara di gp2 e ti accorgi che i sorpassi ci sono anche sui tracciati + astrusi, sono le monoposto che nn lasciano possibilita di sorpassi...15/20 anni fa le piste erano + o meno le stesse ma di sorpassi ce nerano a pacchi (vabbe li c erano pure altri piloti lel).
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Oh, ma allora ve li cercate gli insulti... In questa gara non c'è stato un solo giro che non sia stato senza sorpassi. Schumacher è arrivato a mezzo metro da Alonso sul traguardo, ma che volete di più?
Se vi aspettate di vedere le folrmula 1 impennare in accelerazione e piegare in curva rassegnatevi, la F1 non è sport per voi. Guardatevi Meda e buonanotte al secchio![]()
A me piace quando guado 1 sport veder vincere il migliore e x le sue abilità non il + fortunato o quello che azzecca i rifornimenti
Anche oggi, safety car-->Alonso secondo grazie ai soliti magheggi dei rifornimenti, distacco ridotto a zero x tuti gli altri, se nn interrompevano il gp era la solita palla di sempre senza sorpassi
Poi aggiungiamoci i telecronisti impegnati a vedere quanto è bravo e quanto è forte Schumacher che a volte manco ti informano degli altri sorpassi o avvenimenti della gara nelle file dietro
(tra l'altro guardando la cosa obiettivamente, cavolo, ogni volta che c'è qualcosa che nn gli va bene è colpa della macchina/meccanici/sfiga, quando vince o fa qualche cosa positiva è sempre lui che è un dio, gg telecronisti di parte)
on Hakkar
bhè in formula 1 il mezzo fa la differenza e non il pilota; se vuoi vedere qualcosa simile alla moto gp ti guardi la nascar;la gp2 oppure il campionato velocità turismo dove le auto so più o meno tutte uguali; la F1 è per intenditori di tecnica più che di velocità e spettacolo; una volta c'eran più sorpassi perchè lo sviluppo delle macchine era stagionale, oggi con uno step di una macchina ci fai si e no 5 gran premi se ti chiami ferrari o renault o mclaren; se inquadrassero sempre le ultime 10 posizioni di sicuro cambieresti idea.
Perchè in Gp2 la differenza la fa il pilota e nn la macchina, visto che le macchine sono uguali per tutti.![]()
Basterebbe togliere tutta quell'elettronica che hanno in f1 e utlizzare la monogomma, rimettere pure il pedale della frizione e gia la f1 tornerebbe decente.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Abbiamo capito il vostro punto di vista, ma evitate di esagerare, su (gp2 molto ma molto più divertente e gara senza sorpassi se non ci fosse stata la safety car, questa poi...). Dalle mie parti si dice se dobbiamo parlare tanto per parlare, allora non parliamo proprio.
La differenza non la fa solo il pilota in GP2, le macchine non sono uguali perchè gli assetti li fanno i team, e chi ha più risorse è più avvantaggiato.
L'elettronica non c'entra una mazza con la scarsa spettacolarità della F1, è l'aereodinamica che crea problemi. Ma intanto con le piste nuove tornano i sorpassi. Il problema più grosso sono proprio le piste, le F1 moderne sono troppo veloci per i circuiti vecchi. Sarebbe ora di cominciare a tagliarne un bel po', a cominciare da Imola.
E comunque per chi non lo sapesse, dall'anno prossimo monogomma, e probabilmente anche ritorno alle gomme slick.
Last edited by Faramjr; 27th August 2006 at 23:01.