Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 42

Thread: Wii hype......forse troppo o troppo poco?

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Default Wii hype......forse troppo o troppo poco?

mmm stavo vedendo in giro, da una parte ce l xbox che sta sbracando i prezzi , dall altra parte la ps3 che non ha bisogno di publicita' e nell ultimo angolino ce la nintendo che si presentera' con la sua console rivoluzionaria...........cosi rivoluzionaria che ....................... non la conosce nessuno...................

parli in giro, tutti conoscono l xbox360 e tutti sognano una ps3, ma la gente che parla del wii a parte noi forumisti giocatori incalliti , son veramente pochi, a parte qualche poster da EB e da Toys R us, finora il nulla piu totale. Cioe la console di cui miyamoto si vantava tanto che riportera i video game al popolo, plof, il popolo non la conosce.

Bo, sono un po perplesso,ribadisco che io la comprero' a novembre al lancio perche' sono un affezionato nintendo, ma l aria che tira mi suona molto di N64.................
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Io aspetterei un mese dal lancio ufficiale, per vedere se Nintendo ha approntato una campagna pubblicitaria degna di tal nome per far conoscere all'uomo ignorante in materia la sua console (partendo dal presupposto che l'uomo ignorante in materia sa che esiste qualcosa chiamato Pleistescion e che serve a giocare con la tivvù e basta ).

Oppure, potrebbe puntare sull'utilizzo in ogni punto vendita della loro console, questo potrebbe portare l'uomo ignorante che andrà nei negozi per prendersi la 360 o la PS3 a vedere come funziona il Wii e far cambiare idea all'acquirente (anche se è parecchio difficile, visto che la 360 ha già fatto un buon numero di vendite essendo uscita un anno fa, e la PS3 cmq uscirà successivamente al Wii, e per questo il Wii dovrebbe imporsi prima dell'inizio dello scontro diretto, della serie ho già preso una console ora non spendo soldi per comprarne un'altra a distanza di 1 mese e mezzo).

Purtroppo, c'è da dire, che Nintendo non può competere a livello di campagna pubblicitaria nel mondo con MS o Sony, queste 2 possono giocare facilmente sui bilanci consolidati e sparare una campagna pubblicitaria da urlo quando vogliono, Nintendo è comunque più piccola.

Però i risultati del Nintendo DS sono rincuoranti in questo senso: le vendite sono state elevatissime e hanno schiacciato la PSP, che cmq aveva tentato parecchia pubblicità, segno che forse il mercato degli utenti di videogames (portatili o meno) non è così idiota come il mercato degli utenti di telefonini.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

L ho notata pure io sta cosa della poca pubblicita dell'wii, i miei amici manco sapevano che era lal.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Dicono che Kali abbia realizzato delle mini cartoline con tanto di sigla Nintendo, per promuovere il Wii, e che le abbia imbucate dentro tutte le cassette delle lettere di Verona.

neanche un euro gli hanno dato, e lui nonostante tutto ha continuato a fare il suo lavoro.. che eroe.

Kali sukkia caxxi

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Quote Originally Posted by Kuroko View Post
    Dicono che Kali abbia realizzato delle mini cartoline con tanto di sigla Nintendo, per promuovere il Wii, e che le abbia imbucate dentro tutte le cassette delle lettere di Verona.
    neanche un euro gli hanno dato, e lui nonostante tutto ha continuato a fare il suo lavoro.. che eroe.
    Kali sukkia caxxi
    lol crepa torna dal kebabbaro pd , dopo ti insulto in diretta

L'hype x il wii c'è come si vede da tutti i forum.C'è da dire che ancora è tutto in sospeso dato che la consol si stà ancora sviluppando anche in termini di hardware(da ricordare che all'e3 tutti i giochi venivano fatti girare su GC con il tooltik del wii e quindi la grafica non era ancora definitiva).
    La presentazione al TGS fatta verso alla fine di settembre farà rialzare l'hype di nuovo per tutto il mondo meno che x l'italia ovviamente
    Molti forum di gamers sono sopratutto interessati alle possibilità di rivoluzionare gli fps attraverso il sensore che non è una possibilità da escludere.Se tutto verrà realizzato con un'occhi verso il gaming in modo competitivo metroid potrebbe essere appunto una rivoluzione in virtù del fatto che molte organizzazioni che organizzano tornei sarebbero molto interessate a qualcosa di nuovo dato che in questo periodo c'è stata cmq una parziale migrazione verso i MMORPG da parte di molti pro player.
    Ora come ora i giochi "pro" su consol sono tutti sulle piattaforme xbox(doa 4,halo2) e una parte del mercato compra appunto la consol x giocare a questi giochi.
    Per me se la nintendo farà bene potrà ritagliarsi una buona fetta di mercato grazie sia al controller che al prezzo.Scordiamoci cmq un successo in italia anche perchè la campagna pubblicitaria sarà al minimo e c'è troppo strapotere da parte di sony.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Però i risultati del Nintendo DS sono rincuoranti in questo senso: le vendite sono state elevatissime e hanno schiacciato la PSP, che cmq aveva tentato parecchia pubblicità, segno che forse il mercato degli utenti di videogames (portatili o meno) non è così idiota come il mercato degli utenti di telefonini.
    E' vero ma è anche vero che nintendo nel campo delle console portatili è IL brand per eccellenza. Come l'uomo medio ignorante in materia crede che esista solo la playstation, così crede che esista solo il gameboy

Cmq imho è ancora troppo presto per parlare di campagna pubblicitaria, secondo me inizieranno a battere forte a tipo 1 mese dal lancio per poi martellare ancora qualche mese e riprendere sotto natale.
    Del resto perchè fare pubblicità a qualcosa che è a mesi dalla commercializzazione?

Quote Originally Posted by HvN View Post
    L'hype x il wii c'è come si vede da tutti i forum.C'è da dire che ancora è tutto in sospeso dato che la consol si stà ancora sviluppando anche in termini di hardware(da ricordare che all'e3 tutti i giochi venivano fatti girare su GC con il tooltik del wii e quindi la grafica non era ancora definitiva).
    La presentazione al TGS fatta verso alla fine di settembre farà rialzare l'hype di nuovo per tutto il mondo meno che x l'italia ovviamente
    Molti forum di gamers sono sopratutto interessati alle possibilità di rivoluzionare gli fps attraverso il sensore che non è una possibilità da escludere.Se tutto verrà realizzato con un'occhi verso il gaming in modo competitivo metroid potrebbe essere appunto una rivoluzione in virtù del fatto che molte organizzazioni che organizzano tornei sarebbero molto interessate a qualcosa di nuovo dato che in questo periodo c'è stata cmq una parziale migrazione verso i MMORPG da parte di molti pro player.
    Ora come ora i giochi "pro" su consol sono tutti sulle piattaforme xbox(doa 4,halo2) e una parte del mercato compra appunto la consol x giocare a questi giochi.
    Per me se la nintendo farà bene potrà ritagliarsi una buona fetta di mercato grazie sia al controller che al prezzo.Scordiamoci cmq un successo in italia anche perchè la campagna pubblicitaria sarà al minimo e c'è troppo strapotere da parte di sony.
    Tutto vero, ma come gli mmorpg ci hanno ben insegnato, il mercato lo fanno i casual players.
    Penso quindi che a nintendo non importi molto di qualche manciata di pro player.
    Last edited by Axet; 22nd August 2006 at 19:00.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Vedremo
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Tutto vero, ma come gli mmorpg ci hanno ben insegnato, il mercato lo fanno i casual players.
    Penso quindi che a nintendo non importi molto di qualche manciata di pro player.
    Hai ragionissima ma io parlavo prettamente in termini di pro player.Sò benissimo anche io che sono i casual che tirano il mercato.Ma una decina di k in + e + pubblicità non credo faccia male

Sopratutto spero in un buon uso di interet anche se non ho ancora capito come saranno scaricabili i contenuti aggiuntivi e sopratutto se ci sarà un hd!
    Last edited by HvN; 22nd August 2006 at 20:23.
    I don't wanna be

Quote Originally Posted by HvN View Post
    Hai ragionissima ma io parlavo prettamente in termini di pro player.Sò benissimo anche io che sono i casual che tirano il mercato.Ma una decina di k in + e + pubblicità non credo faccia male
    Sopratutto spero in un buon uso di interet anche se non ho ancora capito come saranno scaricabili i contenuti aggiuntivi e sopratutto se ci sarà un hd!
    Come hai fatto notare tu, il Wii "finale" verrà sicuramente presentato al TGS a fine settembre/inizio ottobre.

A quel punto potremo vedere l'effettivo chip grafico di ATI (che all'E3 era, stando alle voci, in fase finale di preparazione), sapere tutte le features del Wii (tipo presenza di HD/Ethernet/Wi-Fi/ecc.) e poi capire quale sarà la direzione presa dal settore marketing della Nintendo.

Lieutenant Gate's Avatar

Non sapevo che la EA avrebbe supportato attivamente l'uscita del Wii insieme a Nintendo.

E' una notizia ottima per il Wii, visto che EA è letteralmente un colosso, se non IL colosso, del software ludico. E penso che come azienda (non ho i dati sottomano) sia decisamente più grande della Nintendo stessa.

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

ma che sballo sarà sparare le magie di harry potter muovendo il pad come na bacchetta?
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Non sapevo che la EA avrebbe supportato attivamente l'uscita del Wii insieme a Nintendo.
    E' una notizia ottima per il Wii, visto che EA è letteralmente un colosso, se non IL colosso, del software ludico. E penso che come azienda (non ho i dati sottomano) sia decisamente più grande della Nintendo stessa.

Ehm... guarda che sottintende che EA svilupperà titoli per il wii ( 6 confermati ).. non che metterà soldi nella campagna di promozione del wii...
    che è una bella differenza.. in pratica si fanno pubblicità ad entrambe, ovviamente.
    Ma vogliamo mettere che fece lo stesso per xbox360? e si è visto come va?
    Poi quanto questo sia producente non lo so.. vista la fame che ha EA.. che per quanto colosso sia , che è vero, non significa automaticamente che i suoi giochi siano sempre il top, anzi. Pero' vendono.. tanto.. ovviamente, ed è questo che gli ha permesso di divenire "colosso".

tra l'altro nintendo a parte il nome non è che sia questa mega aziendona che si pensa eh.. e 1/20mo di cio' che è sony.. anche videoludicamente parlando.

non basta EA per fare del wii cio' che voi sperate... soprattutto facendo i conti che in giappolandia i giochi ea valgono come la carta igienica
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

infatti in giappolandia mi sà pure che l'xbox360 manco la cagano di striscio però avendo un target di giochi occidentale
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Page 1 of 3 123 LastLast