Ciao a tutti,
ho da pochissimo aperto lo scatolotto del nuovo bimbo.
visto che alcuni di voi erano interessati all'acquisto di questo gingillino ... eccovi una rapidissima foto recensione
Ovviamente è work in progress
1) Il primo approccio
1a) Lo scatolotto
1b) Il Bundle
1c) Uno sguardo dall'esterno
2) Setup
2a) Il pannello di controllo
2b) Setup della linea con Alice
2c) Il NAT
2d) Logs system
1) Il Primo approccio
1a) Lo scatolotto :
Pochi commenti, è la scatola ancora sigillata dal cordino plastico
1b) Il bundle :
Il bundle è abbastanza completo e fornisce:
1 router Zyxel Prestige 2602HW
1 alimentatore da rete elettrica slim con presa italiana
1 cd contenente il manuale completo, il setup di acrobat reader e un tool per la registrazione del prodotto. Fondamentalmente il cd potrebbe non servirvi mai.
1 quickstart guide dove vengon riporate le istruzioni base per la configurazione (ip 192.168.1.1 e psw 1234)
1 cavo di rete patch - UTP
2 cavi telefonici
1c) Uno sguardo dall'esterno :
Qui vedete il 2602HW sotto ad un 635r. Le dimensioni sono decisamente più generose. Pazienza
2) Setup
2a) Il pannello di controllo
Un classico pannello molto sobrio e pulito. Prima di questa schermata, al primo avvio, vi verrà chiesto di cambiare la pass admin base (1234) con una nuova
2b) Setup della linea con Alice
Usando Alice bisogna impostare il protocollo di incapsulamento come RFC 1483
Qui impostiamo come NAT le rules del SUA. Gli Zyxelisti conoscono bene questi termini![]()
Il setup vero e proprio della connessione. Qui è sufficiente impostare il nome dell'isp
Finito. Un breve riassunto della situazione
2c) Il NAT
Finalmente il SUA consente il mapping di più porte. Evitiamo come la peste di editare il primo form (altrimenti reinstraderemo tutte le chiamate a quell'ip skippando il natting) e compiliamo tutto quello che ci serve ^^
2d) Logs system
Questo è veramente un buon passo avanti. Il router permette l'invio tramite mail degli eventi (altamente personalizzabile). Permette anche uno scheduling degli invii. Veramente una bella idea
Per il momento il mio tempo è finito. Ho avuto problemi con il dns e per non perder tempo l'ho inserito a mano da console (Jarsil mi capisce sicuramente). Se avete domande fatele pure e vedrò di aggiungere le info di cui necessitate. Per il momento buona serata
![]()