Results 1 to 15 of 15

Thread: Zyxel P-2602HW Un primo sguardo

Tunnel's Avatar

Default Zyxel P-2602HW Un primo sguardo

Ciao a tutti,
    ho da pochissimo aperto lo scatolotto del nuovo bimbo.
    visto che alcuni di voi erano interessati all'acquisto di questo gingillino ... eccovi una rapidissima foto recensione
    Ovviamente è work in progress

1) Il primo approccio
    1a) Lo scatolotto
    1b) Il Bundle
    1c) Uno sguardo dall'esterno
    2) Setup
    2a) Il pannello di controllo
    2b) Setup della linea con Alice
    2c) Il NAT
    2d) Logs system

1) Il Primo approccio
    1a) Lo scatolotto :
    Pochi commenti, è la scatola ancora sigillata dal cordino plastico

1b) Il bundle :
    Il bundle è abbastanza completo e fornisce:
    1 router Zyxel Prestige 2602HW
    1 alimentatore da rete elettrica slim con presa italiana
    1 cd contenente il manuale completo, il setup di acrobat reader e un tool per la registrazione del prodotto. Fondamentalmente il cd potrebbe non servirvi mai.
    1 quickstart guide dove vengon riporate le istruzioni base per la configurazione (ip 192.168.1.1 e psw 1234)
    1 cavo di rete patch - UTP
    2 cavi telefonici

1c) Uno sguardo dall'esterno :

Qui vedete il 2602HW sotto ad un 635r. Le dimensioni sono decisamente più generose. Pazienza

2) Setup
    2a) Il pannello di controllo

Un classico pannello molto sobrio e pulito. Prima di questa schermata, al primo avvio, vi verrà chiesto di cambiare la pass admin base (1234) con una nuova

2b) Setup della linea con Alice

Usando Alice bisogna impostare il protocollo di incapsulamento come RFC 1483

Qui impostiamo come NAT le rules del SUA. Gli Zyxelisti conoscono bene questi termini

Il setup vero e proprio della connessione. Qui è sufficiente impostare il nome dell'isp

Finito. Un breve riassunto della situazione

2c) Il NAT
    Finalmente il SUA consente il mapping di più porte. Evitiamo come la peste di editare il primo form (altrimenti reinstraderemo tutte le chiamate a quell'ip skippando il natting) e compiliamo tutto quello che ci serve ^^

2d) Logs system
    Questo è veramente un buon passo avanti. Il router permette l'invio tramite mail degli eventi (altamente personalizzabile). Permette anche uno scheduling degli invii. Veramente una bella idea

Per il momento il mio tempo è finito. Ho avuto problemi con il dns e per non perder tempo l'ho inserito a mano da console (Jarsil mi capisce sicuramente ). Se avete domande fatele pure e vedrò di aggiungere le info di cui necessitate. Per il momento buona serata
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Gran bell'acquisto

Il giorno che dovesse morirmi il mio bel 650H-E passerò a un bimbo come quello che hai appena preso
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

zyxel the best, bella bestiola
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Gran bell'acquisto

Il giorno che dovesse morirmi il mio bel 650H-E passerò a un bimbo come quello che hai appena preso
    Tiè va che tanto a te interessa solo questo
    Attached Images Attached Images  
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

asd
    senti piuttosto una curiosità... anche questo ha il "bugghettino" che alcune cose puoi settarle solo da console e non dall'interfaccia web altrimenti non funzionano?

(mi ricordo che per impostare il G.mode e altre cosettine son dovuto per forza passare da console qui sul 650...)
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Tunnel's Avatar

Come detto nella recensione i dns ho dovuto settarli a mano da console, però non so se sia obbligatoria la cosa o se mi sia sfuggito il form (difficile btw )

Cmq ti so dire domani
    Spoiler

Lieutenant Gate's Avatar

ODIO quel pannello di dos
    ne voglio uno con l'interfaccia grafica
    mondo porco!

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Gate
    ODIO quel pannello di dos
    ne voglio uno con l'interfaccia grafica
    mondo porco!
    L'interfaccia c'è o_0
    Non si caricano le immagini di imageshack ? o_0
    vo a cena, riguardo il thread domani. Cu

e cmq
    console > any ui
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel
    console > any ui

ecco perché modera questa sezione

Get a room, you two :faccinachevomita:

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

@ tunnel...ma che cazz di sigarette fumi...

Tuttologo Estrema's Avatar

Ma sti cosi wirless so sicuri, no perchè io con un portatile becco la connessione in rete della farmacia difronte a casa;

per non parlare della ragazzetta sotto casa che mi ha fornito un sacco di cose belle tra cui materiale più o meno discutibile

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    Ma sti cosi wirless so sicuri, no perchè io con un portatile becco la connessione in rete della farmacia difronte a casa;
    per non parlare della ragazzetta sotto casa che mi ha fornito un sacco di cose belle tra cui materiale più o meno discutibile

se lo sai configurare è sicuro si....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

E' solo router o fa anche da modem adsl?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Tunnel's Avatar

Anche modem
    Spoiler