holaaaa raga ho messo su come mi avete consigliato voi kubuntu ma potete spiegarmi come cacchio si può mettere in italiano?![]()
holaaaa raga ho messo su come mi avete consigliato voi kubuntu ma potete spiegarmi come cacchio si può mettere in italiano?![]()
[url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]
bah nn ce ne capisco niente qualcunoi mi adda su msn per darmi qualche spiegazione?
Kubuntu l'ho provato pure io... avendo lo stesso problema e essendo alle prime armi con linux ( eh gia lo ammetto prima o poi devo pure iniziare no? -.-).. da kubuntu sono passato a Ubuntu e devo dire che mi pare migliore sotto ogni punti di vista.. (tipo aggiornamenti ecc)poi ovvio ci devo prednere la mano ma il prob aggiornamento stai tranquillo che non sussiste... ^^
ma la differenza tra i due non sarebbe solo nell'interfaccia grafica?
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
Bah ostiando ci ero riuscito ma poi ho formattato...... troppo una rottura mi sa che lo metto nell'altro pc e ci attacco un kvm
comunque per chi interessa bastava scaricacre il pacchetto kde-i in italiano e poi cambiare la lingua nel gestore delle lingue
Ah, la psiche come gioca scherzi...
Ubuntu === Kubuntu === Xubuntu.
L'unica differenza sta nell'interfaccia grafica, ovvero, in quale Desktop Manager usano.
Migliore sotto ogni punto di vista = Migliore solo graficamente se ti piace piu' una o l'altra.
Alla fine, sotto son tutte Debian ...
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
ma che differenza c'è tra le varie interfacce grafiche (a parte l'estetica)?
una ha qualcosa di più immediato o altro?
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
Complessità, completezza, numero di applet presenti (se hai presente MacOS, i widget di dashboard sono una cosa molto simile a molte applet grafiche per linux)... in termini di funzionalità cambia solo l'approccio che hanno, ma fanno tutti lo stesso.
Per un paragone facilmente comprensibile, è QUASI (poi spiego perché) come il concetto di cambiare tema visivo di Windows XP.
In realtà (ecco la spiegazione), non è proprio la stessa cosa, perchè una interfaccia grafica (che sia per linux o macOs fa poca differenza nel discorso) è composta da due cose: Il Window Manager e il Destkop Environment.
Il Window manager è quello che si occupa della funzionalità del sistema grafico , le finestre, i menu, gli effetti e gli orpelli grafici. Ce ne sono una infinità, kdm, gdm, twm, ecc.
Il Destkop Environment è l'ambiente vero e proprio in cui lavori, quello che ti fa "vedere" le finestre, quello che hai menu stile windows, quello che ha il tasto destro col menu come windows e quello che col destro apri le applicazioni, insomma, n alla n possibilità.
La fondamentale differenza tra i windows manager è la "leggerezza", quanta ram ciucciano e quanto sono veloci a funzionare, mentre fondamentalmente i Destkop Environment son tutti pesantini, a parte i cosiddetti light-weight, in genere piu' "Poveri" ma molto veloci.
Per capirsi: TWM è un window manager, KDE è un desktop environment.
KDE ha il "suo" window manager, ma niente ti vieta di usare invece TWM per caricarlo, alleggerendolo un po', oppure puoi appesantirlo ulteriormente mettendo roba tipo Sawfish, che è il window manager di Gnome (altro desktop environment)
Alla fine è questione di gusti e di risorse a disposizione di un pc.
Se vuoi fare lo sborone, hai anche i destkop accelerati opengl, o addirittura quelli in 3d opengl, come Xgl sviluppato da Novell (Suse)
Last edited by Heldegar; 18th September 2006 at 17:21.
usata non ho trovato pressoche un caxxo se poi tu sai dove cercare e ne capisci un po + di me di linux insulta pure ma a vuoto