Scusate se vado OT, ma posto qui perche' , chi piu chi meno, diciamo che e' la sezione piu critica del forum.
Vengo al sodo.
Devo fare u progetto di animazione da presentare entro meno di un mese , il tema tratta il suono e l immagine, nello specifico io ho deciso i trattare una "narrazione" e visualizzarla , con punto molto importante, l attenzione deve rimanere sul suono e non sull immagine (il che e' piu facile a dirsi che a farsi).
Quindi da bravo italiano quale sono, quale miglior narrazione se non la Divina commedia?
Mi piacerebbe se la gente potesse postare quale pezzo della commedia preferiscono, magari un pezzo che gli e' rimasto impresso, se poi si ricorda anche il canto e' meglio.
Per favore, tutti preferiscono l inferno e si sa' (ovvio, l inferno si fa all inizio dell anno, il paradiso alla fine, dopo un anno la prof te lo fa odiare Dante), quindi se magari oltre al canto dell inferno ci mettete dentro pure qualcosa dal purgatorio o il paradiso :P
A il progetto durera' circa 3 minuti, posso sforare sia in negativo che in positivo (fare piu o meno) , per il momento quello che volevo includere erano
1 canto , ovvio l entrata
V canto : paolo e francesca
paradiso : la fine , "che come rota ch'igualmente e' mossa..........l amor blabla"
tutti i suggerimenti son accetti.