Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: Dichiarazione Square-Enix

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

Default Dichiarazione Square-Enix

In una recente intervista Michihiro Sasaki di Square-Enix ha dichiarato sostegno per la Playstation 3 ma non troppo,come nelle passate generazioni, per evitare che sia la vincente,intendendo così supportare bene anche Xbox 360 e Nintendo Wii.
    è una notizia di questa mattina, confermata da + fonti, e chaincopiata dal sottoscritto per la vs gioia.
    E' evidente che si arriverà ben presto ad avere un mercato SENZA esclusive..
    e questo non vale solo x questa dichiarazione, ma x l'andazzo globale, e la piega che stan prendendo le esclusive/concessioni/accordi/patti con il diavolo/ecc da 1 anno e mezzo a questa parte.
    Ci ritroveremo, fra 1-2-3-n anni a giocare gli stessi titoloni ma su qualsiasi console..

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

non credo che questo sarà completamente corretto. un titolo che gira a piena sulla ps3 non potrà girare allo stesso modo sul wii per mancanza di potenza sufficiente. Credo che intendano più un qualcosa del tipo: svilupperemo giochi per tutti, ma non necessariamente gli stessi..solo con la stesso impegno.
    Last edited by Drako; 26th September 2006 at 17:51.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

A questo punto quale differenza spingerà un utente a scegliere una console piuttosto che un'altra?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    A questo punto quale differenza spingerà un utente a scegliere una console piuttosto che un'altra?
    i titoli che resteranno sempre esclusivi
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Sarà semplicemente una questione di disponibilità verso tutte le piattaforme non di portabilità. Soprattutto considerando le diverse caratteristiche che le nuove console hanno. I giochi per il Wii hanno bisogno di un'impostazione completamente differente da quella classica.

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

io finchè non mi dichiarano che faranno il porting dei final fantasy anche su x360 (chissene se abbassano la grafica, non guardo solo quella...final fantasy è sempre final fantasy anche se giochi a ff3 su snes ), resterò orientato a prendere la ps3...fra 3-4 anni
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Lol si è visto come hanno supportato le passate generazioni

Dai fa' troppo ridere detto cosi'...
    Se cambiano modo di fare a me sta anche bene, son cavoli loro. Ma almeno si risparmino dichiarazioni del genere... secondo me ridevano loro stessi mentre parlavano
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Senior Chief Petty Officer Metallo's Avatar

Speriamo facciano FF anche per pc QQ
    Quote Originally Posted by Razj View Post
    se togli chi muore sta male o è disabile non rimane niente di divertente a parte i negri

Quote Originally Posted by Burner View Post
    Quando ne adocchi una, ti avvicini a spina di pesce per non destare sospetto e fissandola negli occhi, dici con voce ferma e sicura: "ciao, belle gambe, a che ora aprono?"
    a quel punto se non tira fuori lo spray al peperoncino hai svoltato

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    non credo che questo sarà completamente corretto. un titolo che gira a piena sulla ps3 non potrà girare allo stesso modo sul wii per mancanza di potenza sufficiente. .
    si ma è ovvio. il wii è una console a parte. dai si sa..ovvio che se non supporta potenzialmente un gioco, non lo fanno. Ps3 è dello stesso "genere"-"famiglia" della xbox360, il wii fa caso a parte, ma si sa non serve ripeterlo in ogni post..
    infatti questa è la domanda tra le righe.. ci saranno altri fattori molto importanti tra qc anno che ti faranno prendere una ps3 a discapito di una X360..ovvero cover sbrilluccicose con cuoricini, o con gli orsetti del cuore, o con i trasformers o le macchinine
    ci scherzo ma sono serio, voglio vedere se si va avanti cosi, cosa non si inventeranno x vendere..
    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    non hai letto bene! -.-
    stiam partendo dal presupposto, che per assurdo, continuando in questa direzione si arrivi un giorno a NON avere + esclusive..

Gran domanda.
    Ma gran domanda.
    Prezzo, disponibilita' dei giochi, costo dei giochi, TIPOLOGIA dei giochi che ti piacciono, accessori... e alla fine - che tanto e' inutile girarci intorno - quanto e come puoi reperire eventualmente qualcosa di non originale.

Non dico TU... dico in generale

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    Ovviamente son solo speculazioni, le mie come le tue... ma io credo l'esatto opposto: e' interesse di una software house, in un mercato come questo, quello di andare su piu' piattaforme possibili.

E se, al momento, su qualche titolo i contratti "vincolano"... beh, i giochi non sono eterni.
    Guarda MGS... questo e' l'ultimo.
    Il prossimo gioco che svilupperanno, forse, sara' multipiattaforma.

Poi, ripeto, si ragiona di nulla

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Lol si è visto come hanno supportato le passate generazioni
    Dai fa' troppo ridere detto cosi'...
    Se cambiano modo di fare a me sta anche bene, son cavoli loro. Ma almeno si risparmino dichiarazioni del genere... secondo me ridevano loro stessi mentre parlavano
    Beh, in passato potevano sfruttare quella che, a tutti gli effetti, era una posizione STRA-dominante.
    Si son resi conto che non e' piu' cosi', e che magari devono impegnarsi un po'

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Beh, in passato potevano sfruttare quella che, a tutti gli effetti, era una posizione STRA-dominante.
    Si son resi conto che non e' piu' cosi', e che magari devono impegnarsi un po'
    No è una dichiarazione prematura.. e fuffa.
    Perchè non è ancora uscito nulla.. e si basano solo su rumours..
    per me è buttata li'...
    Il discorso è questo ma non lo vogliono dire apertamente:
    "Su psx e ps2 abbiamo fatto una caterva di soldi in passato. Ora pero' non ci bastano piu' e ne vogliamo ancora. Quindi svilupperemo anche per il resto per mungere fino all'osso i nostri fans"

Perchè se ben ci pensi anche se OGGI iniziassero a sviluppare su 360.. farebbero un 100mo degli introiti del passato.. visto che il numero di console piazzate nel mondo da M$ è ancora basso rispetto al passato...
    quindi ora come ora.. guadagnerebbero di piu' a pubblicare un titolo su ps2 che 360.
    E non venitemi a dire che SE pubblica giochi tanto per fare.. orsù
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Perchè se ben ci pensi anche se OGGI iniziassero a sviluppare su 360.. farebbero un 100mo degli introiti del passato.. visto che il numero di console piazzate nel mondo da M$ è ancora basso rispetto al passato...
    quindi ora come ora.. guadagnerebbero di piu' a pubblicare un titolo su ps2 che 360.
    Perfettamente daccordo.

Ma tra un anno... due, toh... nessuno sviluppera' piu' per PS2.
    E se ci pensi... perche' dovrebbero?
    Hanno potenzialita' per fare cose che girano 100... perche' limitarsi a 10?

A livello di strategia di mercato, si guarda sempre avanti, mai indietro.

Son daccordo sul fatto che si tratta di rumors, cmq: finche' non vedo, non credo

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    non credo che questo sarà completamente corretto. un titolo che gira a piena sulla ps3 non potrà girare allo stesso modo sul wii per mancanza di potenza sufficiente. Credo che intendano più un qualcosa del tipo: svilupperemo giochi per tutti, ma non necessariamente gli stessi..solo con la stesso impegno.
    Sono d'accordo.

E credo che FF, il titolo di punta Square-enix, rimarrà su ps3 per un bel po'

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

Credo a queste dichiarazioni, ma sono abbastanza convinto che i titoli Square-Enix per X360 - Wii - DS saranno spin off e remake degli episodi principali delle sage Final Fantasy e DRagon Quest.

...Del resto Sony controlla pur sempre il 10% del pacchetto azionario di Square-Enix..
    Boxaro senza scrupoli

Acheron's Avatar

domani ho un incontro con un dirigente sony (della sezione giochi), fuori riunione cerchero' qualche spoiler
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Page 1 of 2 12 LastLast