Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 39

Thread: Euiua la Mbiente!

Warrant Officer kopl's Avatar

Default Euiua la Mbiente!

http://www.repubblica.it/2006/09/mot...newsbollo.html

http://www.repubblica.it/auto/speciale/emissione.htm

finalmente mi cala il bollo del ferrarino
    peccato che quello della 500 prima serie mi venga a costare più del valore della macchina
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Posso tivave fuovi la mia Murcie finalmente

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Perchè non usiamo la nostra classe politica come combustibile ?? Sono talmente tanti che ci si potrebbe mandare avanti il paese per anni.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Per me è una grande notizia, dovrebbe essere modificata comunque con l'effettivo utilizzo dell'auto.

Ho un'auto che inquina come una centrale a carbone ma ci faccio 1000 km l'anno? pagherò 10
    Con la stessa auto ci faccio 100000 km l'anno? paghero 1000
    Ho un'auto che inquina poco e ci fo 1000 km? pagherò 1
    con l'auto ecologica fo 100000 km ? pagherò 100

sarebbe davvero equo allora (imho)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Tuttologo Estrema's Avatar

Bella cazzata mo c'è gente che si ritroverà una macchina di 2 anni fa con 50Kw e pagherà magari come una euro 4 con 100kw questa è la più grossa cazzata del mondo.
    A dimenticavo una cosa importantissima in qualche modo dato la grande quantità di auto diesel che circolano un modo per guadagnarci sopra l'han trovato pure a sto giro visto che il co2 del diesel è di norma superiore a quello del benzina.
    Last edited by Estrema; 28th September 2006 at 11:00.

Hanno inviato i nostri ragazzi in guerra nel medio oriente, aumenteranno le tasse, ritoccheranno pensioni ed età pensionabile... Non ti senti un po' coglione ad averli votati? E ricorda che qualcuno te lo aveva detto mesi fa...

Mi è appena arrivato questo SMS... troppo lollo

Cmq imho è giusto che si paghi in base a quanto si danneggia l'ambiente ^^
    Actually:

Puppatemelo aoe

Quote Originally Posted by Verci View Post
    Hanno inviato i nostri ragazzi in guerra nel medio oriente, aumenteranno le tasse, ritoccheranno pensioni ed età pensionabile... Non ti senti un po' coglione ad averli votati? E ricorda che qualcuno te lo aveva detto mesi fa...
    mm stai parlando della precedente amministrazione mi pare

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mm stai parlando della precedente amministrazione mi pare

vabbè, era ovvio che dx o sx ci avrebbero inculato in ogni caso ^^

ma torniamo IT o si degenera nel solito flame
    Actually:

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Giusto è giusto, o almeno in parte. Immagino che più sia potente/vecchia una macchina, più statisticamente produce costi sanitari, assicurativi e di manutenzione stradale. Sarebbe ottimale un sistema combinato.

Ridicole (come al solito) le conclusioni della stampa: ferrari scaglietti = 911 = tipo. Dove l'ha letto il giornalista? O gliel'ha detto direttamente Pecoraro Scanio?

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Giusto è giusto, o almeno in parte. Immagino che più sia potente/vecchia una macchina, più statisticamente produce costi sanitari, assicurativi e di manutenzione stradale. Sarebbe ottimale un sistema combinato.
    Ridicole (come al solito) le conclusioni della stampa: ferrari scaglietti = 911 = tipo. Dove l'ha letto il giornalista? O gliel'ha detto direttamente Pecoraro Scanio?
    no no è ridicola per nulla una scaglietti euro 4 probabilmente non inquina più di una macchina progettata prima del 1993 ora non trovo dati oggettivi sulle vecchie auto ma se mi dai tempo guardo se trovo qualcosa almeno quelli dichiarati dalle case automobolistiche.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Certo che pecoraro Scanio dovrebbe fare tutto tranne il politico...bah...

Cmq, se si pagherà il bollo in base alle emissioni, immagino che per misurarle si andranno nelle officine autorizzate, le stesse che ti fanno i controlli x il bollino blu immagino lol, le stesse nelle quali se si hanno un po di conoscenze ti mettono la sonda per il rilevamento delle emissioni nn sulla tua macchina ma su una nuova in modo tale da farla passare come in norma....mmmm...mah...
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Oh , ma basta vedere chi ha fatto la proposta per capire ............ ma pecoraro scanio non può pijarlo nel c..o e stare zitto?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Oh , ma basta vedere chi ha fatto la proposta per capire ............ ma pecoraro scanio non può pijarlo nel c..o e stare zitto?

vorrei vedere te pigliarlo nel XXXX e non dire manco una parola

cmq non so con la 147 2.0 pago 300 e rotti euri non so se voa finire pure peggio cosi

imho ci saranno delle tabelle basate sui dati delle case automobilistiche, probabilmente è l'unico modo per non farsi fottere dai furboni...
    Actually:

Puppatemelo aoe

Warrant Officer kopl's Avatar

cercando su google "valore emissioni co2 500" compare anche un link di una jaguar
    jaguar -> 160g/km
    panda -> 140g/km

e non avete notato l'altra finezza:
    il bollo non sarà più inteso come tassa di possesso, in quanto siamo gli unici ad averla in europa, ma diventerà "contributo anti inquinamento", così si potrà dire che questo governo oltre ad averci fatto tutti uguali (chi ha la jaguar è come chi ha la panda) ha pure tolto la tassa di possesso sugli autoveicoli.

poi mi dovete spiegare come fa un vecchietto che gira con la panda old o la 127 o l'R5 e campa con la pensione a comprarsi un'auto meno inquinante.

Altre considerazioni:
    quanto inquina lo smaltimento delle auto rottamate? e quanto questa mossa andrà ad agire sul mercato dell'usato? e se si passa anche a puntare sulla riduzione delle auto circolanti migliorando i servizi pubblici, facilitando il trasporto merci su rotaia etc...

bah
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Page 1 of 3 123 LastLast