Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 22

Thread: Buco dell'Ozono

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Default Buco dell'Ozono

2 notizie, l'una buona l'altra cattiva.

La cattiva è che quest'anno il buco dell'ozono ha raggiunto i suoi massimi livelli di crisi, quindi il buco è al massimo storico della sua ampiezza.

La buona e secondo è una notizia estremamente "awesome" è che gli studiosi dicono che il buco si rimerginerà in una 70ina di anni circa, ammesso che si continui a rispettare l'ambiente ecc...

meno male
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Bortas's Avatar

Sarà colpa di Berlusconi, ops l'ho fatto di nuovo...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

In teoria il buco dovrebbe scomparire entro il 2060.

E ora c'è un nuovo problema, perché dopo l'eliminazione dei CFC che causavano l'assottigliamento dello strato di ozono, abbiamo introdotto l'uso degli HCFC (idroclorofluorocarburi), che non danneggiano lo strato di ozono, ma in compenso aumentano considirevolmente l'effetto serra, molto di più della CO2.

Della serie, da una parte risolviamo e dall'altra no.

Lieutenant Glasny's Avatar

Con i nuovi problemi, il buco dell'ozono è l'ultimo dei nostri pensieri. Cmq sono contento almeno questo si risolva.. certo il riscaldamento globale con conseguente aumento uragani e livello del mare con diminuzione di salinità sono pericoli più seri. Non pensate che gli uragani restano solo in america, qualche grado in più e tra 20-30 anni spazzano pure da noi.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Con i nuovi problemi, il buco dell'ozono è l'ultimo dei nostri pensieri. Cmq sono contento almeno questo si risolva.. certo il riscaldamento globale con conseguente aumento uragani e livello del mare con diminuzione di salinità sono pericoli più seri. Non pensate che gli uragani restano solo in america, qualche grado in più e tra 20-30 anni spazzano pure da noi.
    magari diminuisse la salinità del mare!

Cosi poi si risolve il prob del acqua potabile

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    magari diminuisse la salinità del mare!
    Cosi poi si risolve il prob del acqua potabile
    ............
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Con i nuovi problemi, il buco dell'ozono è l'ultimo dei nostri pensieri.
    Vai a cagare

io quando vado in spiaggia devo mettere la crema protettiva 30+ lol , ho il buco proprio sopra la capoccia
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Leggetevi "stato di paura" e le teorie/dimostrazioni associate e fatevi inculare meno dagli "scienziati" imo

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Vai a cagare
    io quando vado in spiaggia devo mettere la crema protettiva 30+ lol , ho il buco proprio sopra la capoccia
    oddio a sto pezzo son rotolato dalla sedia

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    oddio a sto pezzo son rotolato dalla sedia
    te scherzi, 8 anni fa quando facevo canottaggio per la squadra della scuola, non ti facevano salire in barca se ti eri messo la crema solare e non avevi il cappello.........

per i bambini vige la regola

SLIP SLOP SLAP

Slip on a tshirt
    slop on some sun screen and slap on a hat, cioe tipo canzoncina del fruttolo.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Sarà colpa di Berlusconi, ops l'ho fatto di nuovo...
    quello era il buco nei conti pubblici , ops , l'ho fatto di nuovo anch'io

guardate che anche se il buco dell'ozono ha fermato la sua espansione, ormai siamo arrivati ad un punto critico che gli scenziati non si aspettavano ma che è stato scoperto di recente.
    I giacimenti di metano nelle zone artiche che fino ad oggi erano congelati, hanno iniziato a riscaldarsi e a rilasciare per l'appunto metano nell'atmosfera in quantità estremamente preoccupanti. Il metano, se non lo sapete, ha un potere riscaldante 20 volte superiore alla co2, il che vuol dire che è stato innestato un processo ormai inarrestabile di surriscaldamento del pianeta

non se ne è parlato quasi per nulla in Italia e l'unico quotidiano che ha accennato al problema è il corriere, http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...i_artici.shtml
    Spoiler

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    guardate che anche se il buco dell'ozono ha fermato la sua espansione, ormai siamo arrivati ad un punto critico che gli scenziati non si aspettavano ma che è stato scoperto di recente.
    I giacimenti di metano nelle zone artiche che fino ad oggi erano congelati, hanno iniziato a riscaldarsi e a rilasciare per l'appunto metano nell'atmosfera in quantità estremamente preoccupanti. Il metano, se non lo sapete, ha un potere riscaldante 20 volte superiore alla co2, il che vuol dire che è stato innestato un processo ormai inarrestabile di surriscaldamento del pianeta
    non se ne è parlato quasi per nulla in Italia e l'unico quotidiano che ha accennato al problema è il corriere, http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...i_artici.shtml
    Si lo so l'ho postato l'anno scorso, effetto serra che richiama altro effetto serra a catena.

Azrael, se il problema del buco dell'ozono è una scomodità per andare in spiaggia o altri svaghi, non è certo paragonabile a problemi come erosione dei terreni fertili, aumento del livello dei mari, reazioni a catena varie dovute all'effetto serra quali il metano appena menzionato, la sofferenza delle specie vegetali per via dell'alta temperatura(avviene meno fotosintesi, quindi meno ossigeno e + co2), aumento degli uragani che si allargano verso nuove zone, dimnuzione di salinità negli oceani che probabilmente devia la corrente del golfo verso la groenlandia(quindi inghilterra ghiacciata e groenlandia fertile tra qualche decennio).

Non c'è bisogno di leggere un libro, se immetti co2 nell'atmosfera queste sono le conseguenze più ovvie, se vuoi una dimostrazione cerca gli esperimenti fatti per misurare l'effetto serra della co2 e del metano. Certo se sparisse l'ozono moriremmo tutti, almeno sulla terraferma per sterilizazzione, siccome senza batteri non sarebbe più possibile la vita, ma pare che non sparisca, almeno da questo pericolo ci siamo salvati.

P.S.: Per chi fa battute su metano e scoreggie, attualmente l'esigua quantità di metano contenuta nell'atmosfera ha origine per una parte non trascurabile da gas intestinali di bovini e suini
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kali View Post
    Leggetevi "stato di paura" e le teorie/dimostrazioni associate e fatevi inculare meno dagli "scienziati" imo
    Kali, no.

Stato di paura di chi è ? Di Crichton ?

Se guardi due grafici in croce capisci subito il nesso tra CO2 e temperatura del pianeta.

Spendi meno soldi in vaccate e studia un po' più di termodinamica.

E io sono uno "SCIENZIATO".

Anzi ti rispondo subito a quello che mi dirai citando Cricket:

Non siamo in grado di cambiare gli equilibri del pianeta?

scusa, pensa un secondo a Chernobyl e a Hiroshima. Chernobyl ha fatto ammalare di cancro alla tiroide la mia ragazza, che per fortuna ora sta bene, quindi falso non è.
    Hiroshima in un modo o nell'altro l'hanno rasa al suolo.

Se siamo in grado di fare buchi di 30 km sul pianeta, sprigionando Mega Watt a piacimento siamo anche in grado di cambiare l'equilibrio del pianeta stesso.

Anche perchè, se tu avessi studiato termodinamica magari lo sapresti, di tutti sti megawatt ne vengono dissipati in calore un sacco...

Fatti un calcolo su quante centrali abbiamo...

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Kali, no.
    Stato di paura di chi è ? Di Crichton ?
    Se guardi due grafici in croce capisci subito il nesso tra CO2 e temperatura del pianeta.
    Spendi meno soldi in vaccate e studia un po' più di termodinamica.
    E io sono uno "SCIENZIATO".
    Anzi ti rispondo subito a quello che mi dirai citando Cricket:
    Non siamo in grado di cambiare gli equilibri del pianeta?
    scusa, pensa un secondo a Chernobyl e a Hiroshima. Chernobyl ha fatto ammalare di cancro alla tiroide la mia ragazza, che per fortuna ora sta bene, quindi falso non è.
    Hiroshima in un modo o nell'altro l'hanno rasa al suolo.
    Se siamo in grado di fare buchi di 30 km sul pianeta, sprigionando Mega Watt a piacimento siamo anche in grado di cambiare l'equilibrio del pianeta stesso.
    Anche perchè, se tu avessi studiato termodinamica magari lo sapresti, di tutti sti megawatt ne vengono dissipati in calore un sacco...
    Fatti un calcolo su quante centrali abbiamo...
    Ma cosa stai dicendo?
    La teoria su cui si basa il libro dice esattamente che tutte queste minacce o presunte tali potrebbero essere, e sicuramente in qlc caso sono, "montate" dall'uomo per arrivare a secondi fini politici,economici etc etc.

Se qlc vuole farti credere che i ghiacciai si scioglieranno tra 1 mese pensi che ci mettano tanto i tuoi presunti "scienziati" (corrotti) a fare 2 grafici modificati a dovere?
    Ovvio che il mio esempio e' molto estremo ma ci sono esempi di altre situazioni "minori" sia nel libro,sia in altri documenti che parlano di questo argomento.

Ovvio che va preso tutto con le pinze,ma sono anni che parlano del riscaldamento della terra,dei ghiacciai,del buco dell'ozono e tutte queste brutte cose ma e' meglio prendere tutto con le pinze anche i dati teorici che pensi di studiare con la termodinamica

E ti voglio ribadire che nn prendo per oro colato tutte le teorie che espone il libro ma dopo averlo letto 3 volte e essermi informato con documenti (i pochi che ho trovato tradotti) la mia idea e' sicuramente piu vicina a quella di Crichton che a quella di alcuni "scienziati"
    Last edited by Kali; 4th October 2006 at 01:12.

Page 1 of 2 12 LastLast