Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 65

Thread: Questione morale

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Default Questione morale

Premettendo che a me del programma in questione non me ne frega nua beneamata segadinulla.

Secondo voi, in un panorama TV che più squallido di questo difficilmente si pole avè, l'unica cosa più trash sarebbe organizzare battaglie al lancio dello stronzo, uno che smoccola, mentre non sa di essere inquadrato, mentre non sa di avere il microfono aperto (cosa cmq irrilevante) è molto peggio che sentire gente offendersi in TV, menarsi in TV, scopare in TV, vedere tette e culi in TV, vedere gente massacrata in TV, vedere gente umiliata in TV?

Secondo questito, i 4 delle Iene rei d'aver fatto il servizio sui politici drogati sono ora indagati per violazione delle leggi sulla privacy.
    Secondo voi è giusto? Secondo voi, dopo aver smascherato l'ennesimo schifo dei nostri politici, di qualsiasi schieramento, è giusto inquisire chi, si con mezzi pare illeciti ha smascherato sto pattume?

Io dico la mia, sto finto perbenismo di merda è l'ora che finisca. Mi sono rotto altamente i coglioni di avere le tonache tra i coglioni e i baciapile ai posti di comando. A me una bestemmia non da fastidio ne più ne meno di una parolaccia o di uno Sgarbi che litiga con la vittima di turno.

Dico la mia pure sulle Iene, indipendentemente se verranno giudicati colpevoli...invece che indagare loro dovrebbero indagare su chi si droga in parlamento!!! Come al solito la puzza si alza solo quando gli "intoccabili" vengono toccati!

Come diceva un tal Togliatti "un paese ha i politici che si merita". Ecco...noi siamo un paese che vira verso la merda e giustamente la merda ci governa e ci circonda.

Sempre più schifato, incazzato e depresso...perchè non so come cambiare la situazione.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Sempre detto che il Napalm sarebbe solo un bene per l italia, ovviamente non le bombe atomiche, si sa', i bacarozzi sopravivono.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Vedi Shub, ancora una volta si parla di tonache...
    Ancora una volta ribadisco l'idea che andare contro la Chiesa va di moda, ma vi chiedo di evitare di seguire questa moda senza senso.
    La bestemmia in Italia è un crimine, la bestemmia è un offesa non solo per la divinità interessata (che puo' essere creduta esistere o meno) ma è una offesa per chi ascolta. Bestemmiare la Madonna per chi crede viene interpretato come una offesa alla propria madre. Se invece di dire porco xxx si dicesse porca miseria o che ne so' porca merda nessuno (sano di mente) si offenderebbe. Sinceramente se tu bestemmi una cosa in cui credo a me da fastidio ecco tutto, non è questione di tonache nella politica et similia.
    Per quanto riguarda il trash delle tv italiana non ti si puo' che dare sacrosanta ragione, siamo arrivati ad un punto della storia televisiva terribile, la cosa che mi consola è che non stiamo ancora al livello di Uk Usa o Giappone che da quel punto di vista stanno messi molto molto peggio. Sfortunatamente il 90% dei programmi trasmessi in ITA sono idee tv statunitensi o straniere (big brother, fattoria, saranno famosi ecc...).
    Per quanto riguarda le Iene penso sia normale che vengano indagati. La libertà e soprattutto la VERITA' è sempre costata cara a piu' o meno persone.
    Ebbene se si arriverà ad una rivoluzione etica dei parlamentari grazie al sacrificio di quei 4, bè egoisticamente è bene visto che poteva andare peggio o poteva proprio non andare.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Ancora una volta ribadisco l'idea che andare contro la Chiesa va di moda, ma vi chiedo di evitare di seguire questa moda senza senso.

Dic sei un po' incoerente. alcuni punti:

- la questione Chiesa in questo momento non e' incoerente. Se la bestemmia e' reato (lo e', poi? che tipo di reati intendi? un "semplice" vituperio alla religione o c'e' proprio il reato di bestemmia?) e' per un motivo sociale e storico ben preciso... non sono sicurissimo, ma credo che negli altri stati la bestemmia come intercalare comune non esista neanche.

Questione Ceccherini, lE ipocrisiE:

1. Chiami Ceccherini in diretta nazionale, gli fai "sniffing" al microfono e poi fai lo scandalizzato se bestemmia? non farmi ridere. Sapevi che bestemmiava, volevi sentirlo bestemmiare, e hai fatto tutto, tutto quanto, compreso farlo andare la', perche' facesse qualcosa del genere, e tu potessi far parlare la gente di te.

2. La gente bestemmia nella vita. Dire come un reato e' come dire che e' reato superare il limite di velocita' in autostrada, scaricare p2p, comprare cose all'estero e poi non denunciarle alla dogana quando rientri. Certo, e' reato, ma lo fanno tutti, e non puoi pensare che io creda che se punisci qualcuno per quello, vuoi giustizia, e non stai solo usando una scusa per punirlo, o come in questo caso per fare un po' di scena

3. Di nuovo, la gente bestemmia nella vita, bestemmia in RAI e in parlamento. E fa anche tante cose piu' brutte. Qui siamo ben oltre al bue che da' di cornuto all'asino.

questione incoerenza tua: dal tuo tono mi sembra di aver capito che considereresti le iene comunque 4 "martiri" della giustizia. Beh. loro hanno violato una legge ben piu' grave di quella sulla bestemmia, perche' si tratta di una legge che non riguarda la pubblica decenza ma proprio la lesione della liberta' personale altrui. E' incoerente parlare di reato e pugno di ferro per Ceccherini e poi di vittime di un ingiusta legge per le Iene.
    Sulle Iene: ho affrontato questa discussione con mia madre, che e' avvocato: le "rivelazioni" sulla presenza di positivi al test antidroga in parlamento non sono neanche valide per costruire un'ipotesi di reato e fare qualche indagine in piu', stante la legge che permette il consume personale.
    In ogni caso non si puo' essere "dura lex sed lex" da una parte e "martiri per la giustizia e la verita'" dall'altra.

Stringendo, il fatto piu' grosso e grave era l'ipocrisia. Ieri alla radio Fiorello diceva: facciamo partire una bella indagine preliminare per ogni calciatore dal cui labiale si interpreta una bestemmia? Quello e' ben piu' esposto dell'Isola dei Famosi, perche' non ce ne occupiamo?

E, un'ultima cosa: se, come credo, la bestemmia e' reato di vituperio alla religione, voglio recuperare qualcosa dalla memoria (ovviamente non sono una macchina, e ti chiedo sinceramente aspettandomi altrettanta sincerita'): che posizione avevi nel caso delle vignette su Maometto? Hai mai pubblicamente vituperato la religione islamica su questo forum?

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    E, un'ultima cosa: se, come credo, la bestemmia e' reato di vituperio alla religione, voglio recuperare qualcosa dalla memoria (ovviamente non sono una macchina, e ti chiedo sinceramente aspettandomi altrettanta sincerita'): che posizione avevi nel caso delle vignette su Maometto? Hai mai pubblicamente vituperato la religione islamica su questo forum?
    ihc
    Purtroppo la mancanza di rispetto è diventata ordine del giorno, se toccano il tuo è giusto incazzarti se toccano gli altri cazzi loro...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Io non vado contro la chiesa per partito preso.
    Premettendo che a me della religione non frega nulla, potevamo essere uno stato islamico, buddista o fedele a manitù, dico solamente che è ridicolo scandalizzarsi per una bestemmia.
    Ridicolo specialmente in uno stato sempre più laico che ricorda l'esistenza di Dio solo quando il credente sta in un mare di cacca (nel 99% dei casi). Indipendentemente da questo comunque parliamo di una questione più pratica, lasciando il credo nella sfera privata di ognuno.
    Come scriveva Ich perchè chiamare Ceccherini, toscano (terra del buon vino, del buon cibo e della bestemmia), comico e noto smoccolatore (famoso per uno spettacolo talmente triviale che dovrebbero vietarlo ai minori di 100 anni), se te non vuoi alzare l'audience con torpiloquio, moccoli e situazioni accese?
    Quando poi la persona in questione commenta, lontano dalle telecamere a microfono spento (o creduto tale), con una bestemmia la situazione avversa....ecco che te sei li a rubare un momento PRIVATO (essendo il credo una questione privata) e dopo ti scandalizzi?
    Ipocriti tutti, chi lo ha chiamato, chi lo ha sgamato e chi lo ha condannato e chi da bravo bacchettone ha telefonato (se è vero).
    Sul discorso poi che la bestemmia sia un reato...citatemi la legge e così fosse vorrà dire che uno stato straniero regola la legge del popolo italiano, quindi siamo in parte sottomessi allo stato vaticano.
    Mitico.

La chiesa è uno stato a se, pensi alle sue leggi, alle sue regole e lasci la vita di uno stato straniero a come il popolo vuole che sia.

Nel 2006 ancora a farsi condizionare dalla religione...siamo proprio una nazione progredita.

saltaproc's Avatar

in realtà non è + un reato dal 1999 ma è prevista solo una pena amministrativa pecuniaria ...in pratica è stata equiparata all'inguria su persona defunta di qualsiasi genere

aoo in romagna è un intercalare tra il stracchino e piedina.....

Chief Petty Officer

Montare un caso per una bestemmia in diretta televisiva è ridicolo. La TV italiana è il luogo del cattivo gusto e della volgarità; non vedo perchè non debba starci anche una madonna tirata a caso. La bestemmia è volgare, ma è meschino e cinico il fatto che ora saltino fuori i paladini della moralità e i timorati di Dio: sanno che lo scandalo rende e lo sfruttano, salvo poi mettersi l'aureola in testa.

Sulla cosa della droga in parlamento e dell'inchiesta sul programma, io non so se chi ha fatto lo scherzo ha agito dentro o fuori dalla legge. Se è il secondo caso, è giusto che ci sia un'indagine. Però resta il fatto che ci sono parlamentari che usano droghe. Dal mio punto di vista, è, questo sì, moralmente raccapricciante, ma non è certo uno scandalo.
    Last edited by ghs; 20th October 2006 at 11:26.

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    - la questione Chiesa in questo momento non e' incoerente. Se la bestemmia e' reato (lo e', poi? che tipo di reati intendi? un "semplice" vituperio alla religione o c'e' proprio il reato di bestemmia?) e' per un motivo sociale e storico ben preciso... non sono sicurissimo, ma credo che negli altri stati la bestemmia come intercalare comune non esista neanche.
    la bestemmia era reato e un pubblico ufficiale poteva multarti, qualche anno fa(non ricordo di preciso quando) è stata depenalizzata

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

A me fondamentalmente la bestemmia non fa ne caldo ne freddo quando viene tirata per sbaglio (io stesso spesso ne tiro) , minfastidisce quando viene detta per colorare la frase , la trovo poco più volgare di una parolaccia , ma alla fine non mi scandalizza.
    In televisione si dovrebbe tenere una linea sempre uguale , o censuri tutto e tutti quelli che fanno certe cose , oppure se il ceccherini della situazione tira una madonna ci metti un bel biip sopra , se te lo fa in diretta ti attacchi alla ceppa e ti tieni ben stretta la sempre beata vergine maria insultata.
    Io in campionato sono stato espulso per una bestemmia....(una volta ammonito anche per un rutto )

Quindi , bestemmiare , come tutte le forme di dialogo volgari , non stan bene , però da li a farne un caso mi sembra una stupidata.

Per quanto riguarda le iene del servizio , se hanno infranto la legge giusto che vengano presi provvedimenti secondo codice , com'è giusto che vengano presi provvedimenti riguardo l'uso di stupefacenti da parte di politici , ma come dosse qualcuno , non mi scandalizzo più di tanto...

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

ARTICOLO 724 DEL CODICE PENALE Comma primo, come modificato dal Decreto Legislativo n. 507 (1999, versione vigente):

«Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità è punito con la sanzione amministrativa da lire centomila a seicentomila».

Perciò è punibile la bestemmia a Dio (di tutte le religioni), ma non alla Madonna o ai santi.
    Last edited by Lestadt Vampire; 20th October 2006 at 11:57.

Siamo sicuri che per Divinità intendono quella di tutte le religioni? Io non ci scommetterei.

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Siamo sicuri che per Divinità intendono quella di tutte le religioni? Io non ci scommetterei.

E' generico apposta, di tutte le religioni riconosciute dallo Stato Italiano.

Ceccherini/Isola: c'è il Dio Audience quindi tutto premeditato=nessuna notizia

Iene/Parlamento: solo un annotazione, ma quando hanno fatto un servizio analogo in una discoteca perchè non c'è stato nessun intervento del Garante?

Per quanto riguarda il fatto Droga/Politici, io dico solo che, caro politico, nessuno ti ha mai costretto a scegliere questa professione, che ha maggior diritti rispetto ai doveri.... ed allora Fatti una cultura (iene docet), studia una lingua straniera (iene docet), e non drogarti/bere (iene docet) perchè sei il mio referente.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    Perciò è punibile la bestemmia a Dio (di tutte le religioni), ma non alla Madonna o ai santi.
    la Divinità con la D maiuscola non è come dire una divinità con la d minuscola, tutte le religioni un par di cazzi

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Guarda che forse è la moda più antica del mondo visto che so almeno 1000 anni che esiste l'anticlericalismo; se lo so inventato ai tempi dei romani pensa te.

Cmq per me bestemmiare è come dire una parolaccia al giorno d'oggi di certo per un non credente non ha senso visto che imprechi una cosa che sostieni che non esiste.

Page 1 of 5 12345 LastLast