Page 1 of 11 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 162

Thread: Porta a Porta ieri sera - lo stato pietoso della donna mussulmana

  1. #1
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default Porta a Porta ieri sera - lo stato pietoso della donna mussulmana

    Ieri a porta a porta si discuteva su quanto accaduto tra l'imam di segrate e la santanchè con, ovviamente, anche loro presenti tra gli ospiti.

    Durante la serata, come ospite, è arrivata una ragazza musulmana di 19 anni che diceva di portare il velo per propria scelta personale. Fin qui nulla di strano. Il dopo è stato AGGHIACCIANTE.

    Panella, giornalista del foglio, e Vespa l'hanno incalzata con alcune domande e quello che ne è venuto fuori è stato che la condizione della donna nell'islam è oscena. Ignorante. Chiusa. E non stiamo parlando di una donna che vive in iran, ma di una che vive in italia.. potete solo immaginare come sono messe quelle che abitano nei vari paesi musulmani.

    Riporto a grandi linee alcuni tratti della discussione (P: Panella, S: Sarah la ragazza musulmana)

    P: In italia c'è parità tra uomo e donna
    S: Ma anche nell'islam è così!
    P: Non è assolutamente vero. Scusa, tu puoi sposare un uomo cristiano o ebreo?
    S: No.
    P: E un uomo musulmano può sposare una donna cristiana o ebrea?
    S: Si, ma è una REGOLA DI DIO (!!!!!!!!) ed è giusta così.. la parità c'è lo stesso!
    P: Certo.. e allora perchè nell'islam un uomo può ripudiare una donna quando vuole mentre la donna se vuole il divorzio deve PAGARE profumatamente il marito? Ti sembra parità tra uomo e donna questa?
    S: Si! E' una regola di dio!!!

    E non è finita qui. La discusssione si è poi spostata sulla lapidazione e sta deficente diceva che è giusta perchè, ovviamente, è una regola di dio!
    E per giustificare ciò, ha citato un passo del vecchio testamento dove si diceva che se due adulteri vengono scoperti vanno lapidati, ammonendo velatamente tutti i cristiani di non esser buoni fedeli perchè non mettevamo in pratica questa regola.
    Peccato che l'antico testamento non c'entri nulla con il cristianesimo e che come diceva vespa sono 2006 anni che questa regola è più in vigore..

    Cmq oltre alle boiate sulla parità, oltre alle gigastronzate sulla lapidazione, questa parlava con un tono che era odioso perchè parlava come se si sentisse superiore a tutti i presenti. "No perchè io sono una buona musulmana e conosco la mia fede! Voi potete dire lo stesso?! Non mi pare che i cristiani siano buoni fedeli", e così via...

    Va anche detto che sempre a porta a porta c'era lì una musulmana strafiga che ha partecipato a miss italia e non era d'accordo su nessun punto con sta pazza.
    Però la maggiorparte delle famiglie musulmane sono come quella di Sarah, e la maggiorparte delle donne è nella sua condizione.
    Basti vedere il caso di Ina (di cui si è parlato ieri), la ragazza musulmana sgozzata dal padre perchè voleva sposare un cristiano.. e alla conferenza stampa, la madre della ragazza NON POTEVA PARLARE IN ITALIANO PUR CONOSCENDOLO BENISSIMO, ma doveva parlare in arabo e lasciare che il figlio traducesse.


    WTB Oriana.

    edit: dio bono ho scritto mussulmana nel titolo del 3d.. qualcuno me lo corregge pls?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #2
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    Ehy mi pare che l hai detto all inizio no ? una ragazza di 19 anni..............brrrrr.............intervista una ragazza di borgata di 19 e mandala nelle televisioni estere, poi mi dici , se facciamo un intervista a Gilda () e la trasmettiamo negli usa come minimo ci ritroviamo il giorno dopo con una decina di nuke su tutto lo stivale.

    Cioe hai perso pure tempo a fare un discorso su una ragazzina, anzi, mi chido come hanno fatto vespa e compagnia bella a farlci una trasmissione.


    Come sempre, fate un giro nel mondo e scoprirete che nn tutto il mondo e' quello descritto dalla tv italiana, allora dovremmo bombardare la polonia per n motivi legati alla religione, dato che loro al confronto con noi sono peggio degli estremisti islamici.........brrrrrr
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  3. #3

    Default

    Ahza per una volta ti sforzi di scrivere in una lingua che abbia un senso per favore?

    Non si riesce a capire se hai scritto roba intelligente o una stronzata tanto per, da quanto l'hai incasinata. Sforzati un poco per favore almeno ti si può anche rispondere.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  4. #4
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    innanzi tutto c'e da distinguere mussulmana e mussulmana
    non si può pargonare una mussulmana marocchina a una saudita
    hanno stili di vita e percezioni del corano totalmente differenti

    P.s. notare che abbiamo una nostra piccola realtà molto simile ai mussulmani pure in italia e si chiamano testimoni di geova a parte il burka non è che le donne li se la passano tanto meglio eh...

  5. #5
    Petty Officer 1st Class gallack's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    casa mia ^^
    Posts
    1.018

    Default

    pensare che sia un fake messo apposta in tramissione?

  6. #6
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    axet cmq tralascia che ieri a porta porta c'eran 2 ragazze mussulmane che vivono in italia ed eran tutte e 2 di vedute opposte perchè una veniva da genitori tunisino o marocchini ora non ricordo, perciò come si può notare nel nostro piccolo anche noi come molti giornalisti scriviamo solo la campana che ci piace sentire.

  7. #7
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.128

    Default

    Prendendo per buona la veridicità delle parole della "piccina", nel senso che non è la classica montatura giornalistica stile "c'è merda per te", una ragazzina di 19 anni è maggiorenne, matura e se "Dio" vuole pure una guerriera.
    Quello che dice è mostruoso altro che cazzata.
    Detto questo io riporto ancora l'esempio di una mia amica di lunga data che vive a Teheran, mussulmana e "sposata". Non riesce a chiedere il divorzio ne a far valere le sue giuste pretese, come mai? La parola di una donna in tribunale non conta quanto quella di un uomo, quindi lui dice le colombe sono nere, lei bianche e ha torto.

    Ma indipendentemente da quello che succede in Iran o in qualsiasi altro stato musulmano (dove in definitiva gestiscono i cazzi loro come più gli aggrada), quello che non va bene è voler imporre le loro regole e/o stili di vita nella nostra società.
    Nella tua sfera privata fai quello che vuoi, giri con 10mt di piombo laminato addosso, lo arroventi, ti fai scaracchiare addosso, stupri bambini e chiavi capre e montoni, sono cazzi tuoi. Ma, quando ti vuoi e/o devi rapportare con la società esterna o segui le nostre regole o te lo puoi sbattere su per il culo il tuo credo, qualunque esso sia, cristiano, musulmano, buddista o ebreo.

    Quella ragazzetta andrebbe presa a calci un giorno si e uno pure, calci forti in ogni cmq del corpo da farla sanguinare. Vedrai dopo qualche giorno le regole di Dio come le segue.

  8. #8
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Una sola riflessione, posto che trovo tutto quanto espresso abberrante:

    Ma secondo voi se 30 (non moltissimi) anni fa, nella germania protestante, avessero intervistato una ragazza italiana figlia di emigranti di un paesino dello sperduto meridione (sicilia, calabria fate voi) avrebbero ottenuto risposte molto diverse che so, sullo sposare un mussulmano?
    Ricordatevi che fino a una trentina di anni fa in Italia esisteva ancora il delitto d'onore (non così lontano dalla lapidazione degli adulteri da un punto di vista concettuale).
    E stiamo parlando di 30, forse 50 anni....non di ere geologiche.
    LA condizione della donna mussulmana, sopratutto nei paesi in cui la fa da padrone l'integralismo, è terribile. Ma non vi scordate che se in occidente la sua posizione è migliorata non è certo grazie alla cultura milienaria del cattolicesimo, che anzi è fortemente repressiva nei confronti della donna) ma grazie alla cultura laica e progressista.
    Cerchiamo di ragionare anche su quanto sono giovani nella nostra cultura certe idee prima di guardare con disprezzo le altre culture....
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  9. #9
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Ahza per una volta ti sforzi di scrivere in una lingua che abbia un senso per favore?

    Non si riesce a capire se hai scritto roba intelligente o una stronzata tanto per, da quanto l'hai incasinata. Sforzati un poco per favore almeno ti si può anche rispondere.
    dipende, o ti scrivo in C# o in algebra SQL

    tra una settimana sara' tutto finito e potro anche rileggere quello che scrivo :P

    cmq in maniera spiccia, un discorso fatto da una bimba di 19 anni non puo certo essere preso come punto di riferimento quando si parla di diritti delle donne, perche' se vai a vedere allora, almeno quella ragazza sta al di sopra di almeno il 99,99% delle ragazze italiane come maturita', perche' ha fatto un discorso forse non condivisibile, ma almeno ha dimostrato un certo livello di maturita', tralasciando cmq il fatto che una ragazzina di 19 anni non puo neanche toccare certi discorsi, se parli con una qualsiasi ragazza italiana e' gia' un miracolo se DIRITTO CIVILE lo sanno scrivere .
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  10. #10
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by jamino View Post
    Una sola riflessione, posto che trovo tutto quanto espresso abberrante:
    Ma secondo voi se 30 (non moltissimi) anni fa, nella germania protestante, avessero intervistato una ragazza italiana figlia di emigranti di un paesino dello sperduto meridione (sicilia, calabria fate voi) avrebbero ottenuto risposte molto diverse che so, sullo sposare un mussulmano?
    Ricordatevi che fino a una trentina di anni fa in Italia esisteva ancora il delitto d'onore (non così lontano dalla lapidazione degli adulteri da un punto di vista concettuale).
    E stiamo parlando di 30, forse 50 anni....non di ere geologiche.
    LA condizione della donna mussulmana, sopratutto nei paesi in cui la fa da padrone l'integralismo, è terribile. Ma non vi scordate che se in occidente la sua posizione è migliorata non è certo grazie alla cultura milienaria del cattolicesimo, che anzi è fortemente repressiva nei confronti della donna) ma grazie alla cultura laica e progressista.
    Cerchiamo di ragionare anche su quanto sono giovani nella nostra cultura certe idee prima di guardare con disprezzo le altre culture....
    No ma in italia in effetti se una donna non vuole dartela prima del matrimonio perchè estremamente religioso è na cosa normale che segua i dettami cristiani mentre però un islamica non può portare il velo perchè seguire i dettami religiosi musulmai è na cazzata.e lo dice specialmente in questo forum gente che difende a spada tratta l'operato della chiesa, che è latore della cultura millenaria dell'occidente, ma fatemi il favore siete anche voi dei piccoli integralisti.

    Jami siamo troppo progressisti per sta società dovevamo vivere a 2/3 secoli fa altro che oggi

  11. #11
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Proton, mi domando se DAVVERO tu sia così ottuso come scrivi o lo fai perché la tua fede da borghese mediatico ti spinge ad esserlo.

    Hai mai CONOSCIUTO in vita tua UN musulmano? UN testimone di geova? UN mormone? UN battista? UN evangelista? UN ortodosso?

    La religione, applicata alla lettera, E' ottusa, non ammette altro al di fuori della PROPRIA verità. Io ho conosciuto diversi musulmani, per lo più provenienti da vari paesi africani, e nonostante la loro fede professata, alla fine non erano diversi in nulla da uno che si professa cristiano o cattolico: mangiavano tranquillamente carne e bevevano alcool durante il Ramadan, così come la maggioranza dei cristiani o dei cattolici se ne fottono del periodo di Quaresima.

    Ma a te basta che un imbecille come Vespa inviti UNA ragazzina convinta che la sua religione sia il nodo centrale della sua vita, e subito "wtb fallaci", e razzismo generico a gogo.

    Vogliono credere in Allah e nel Corano? Cazzi loro, finquando le donne scelgono di portare il velo e di sentirsi inferiori all'uomo perché la loro religione lo prevede, ma non mi costringono ad essere come loro, è una loro libertà e hanno tutto il diritto di farlo.

    D'altronde, viviamo in un paese dove se una donna decide di farsi una scopata al mese con un maschio diverso è una troia, mentre se un maschio si scopa una femmina diversa al mese è un figo. E i musulmani sono gli arretrati? Si, come tutti quelli che la pensano così (e sono una MAREA).

    Ci sono donne di fede musulmana MA che lottano duramente per i diritti civili delle donne nei loro paesi: cosa sono? Delle idiote?

    Ma smettila di fare il biNbominkia e vedi di imparare a pensare, se ne sei in grado...

  12. #12
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.128

    Default

    Jami il delitto d'onore viene perseguito dalla giustizia italiana e il criminale viene processato. Non mischiamo capre e cavoli, li la lapidazione è giustificata dalla legge, ci sta una differenza ENORME.
    I nostro immigrati quando andvano in Svizzera a lavorare alloggiavano in un posto indicato dalla polizia locale, avevano X negozi, X strade da percorrere e X posti dove potevano andare a far bordello.
    Noi non abbiamo imposto alcuna regola a chi ci "ospitava", non abbiamo detto a nessuno "mettiti la scoppola" oppure "moglie te mangi dopo che ho mangiato io" oppure abbiamo imposto pasta e pummarola.

  13. #13
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    viva l italia

    ommo Do'NNre SogNNO
    l oMMo Ha da PUZZA'


    e cmq vi voglio ricordare, che i mussulmani non vengono alle 8 del mattino di sabato a suonarvi al campanello di casa per darvi il giornaletto e per dirvi come GEOVA e' piu' fico di DIO <<GEeeeeeeetting sssstronger tatatatata (rocky theme playing) >>

    quindi se davvero dobbiamo paralre di integrazione allora parliamo di robba seria, non di cazzate come il crocifisso o quello che fanno come cazzo gli pare con le loro donne o che se si vogliono scopare un mulo son cazzi loro.

    L importante e' che a ME' NON ME VIENE A SONA' ALLE 8 DEL MATTINO !!!!!!!!
    Last edited by ahzael; 24th October 2006 at 11:33.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  14. #14
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by ahzael View Post
    -cut non è scritto in italiano-
    Una ragazza di 19 anni è maggiorenne.

    Quote Originally Posted by gallack View Post
    pensare che sia un fake messo apposta in tramissione?
    E' da escludere. Perchè se così fosse sarebbe un'attrice da oscar. Se hai visto la trasmissione capisci cosa intendo.
    E cmq non è che volevano demonizzare l'islam, visto che c'era lì anche sta strafiga musulmana che non era d'accordo su nessun punto con l'altra ragazza.

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    axet cmq tralascia che ieri a porta porta c'eran 2 ragazze mussulmane che vivono in italia ed eran tutte e 2 di vedute opposte perchè una veniva da genitori tunisino o marocchini ora non ricordo, perciò come si può notare nel nostro piccolo anche noi come molti giornalisti scriviamo solo la campana che ci piace sentire.
    Estre ma tu in ogni 3d vieni fuori a dire delle cose che sono già state scritte?! Guarda che l'ho detto nel primo reply che c'erano due ragazze di vedute diametralmente opposte, sai leggere o posti tanto per fare?

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Prendendo per buona la veridicità delle parole della "piccina", nel senso che non è la classica montatura giornalistica stile "c'è merda per te", una ragazzina di 19 anni è maggiorenne, matura e se "Dio" vuole pure una guerriera.
    Quello che dice è mostruoso altro che cazzata.
    Detto questo io riporto ancora l'esempio di una mia amica di lunga data che vive a Teheran, mussulmana e "sposata". Non riesce a chiedere il divorzio ne a far valere le sue giuste pretese, come mai? La parola di una donna in tribunale non conta quanto quella di un uomo, quindi lui dice le colombe sono nere, lei bianche e ha torto.

    Ma indipendentemente da quello che succede in Iran o in qualsiasi altro stato musulmano (dove in definitiva gestiscono i cazzi loro come più gli aggrada), quello che non va bene è voler imporre le loro regole e/o stili di vita nella nostra società.
    Nella tua sfera privata fai quello che vuoi, giri con 10mt di piombo laminato addosso, lo arroventi, ti fai scaracchiare addosso, stupri bambini e chiavi capre e montoni, sono cazzi tuoi. Ma, quando ti vuoi e/o devi rapportare con la società esterna o segui le nostre regole o te lo puoi sbattere su per il culo il tuo credo, qualunque esso sia, cristiano, musulmano, buddista o ebreo.

    Quella ragazzetta andrebbe presa a calci un giorno si e uno pure, calci forti in ogni cmq del corpo da farla sanguinare. Vedrai dopo qualche giorno le regole di Dio come le segue.
    Uppo e strauppo.

    @jami: hai ragione, ma visto che da noi si fa così loro si devono piegare alle nostre usanze, non il contrario.
    Quando iniziano a pretendere c'è qualcosa di sbagliato.. non mi pare che gli italiani emigranti in germania o in america abbiano mai PRETESO una scuola tutta per loro, abbiano mai PRETESO di cambiare le usanze del paese ospitante, abbiano mai PRETESO che le leggi vengano cambiate (tanto per fare un esempio, il burka. In italia è illegale ai sensi di una legge anti-terrorismo del '75. Loro pretendono che ciò venga cambiato)?

    E poi jami a me non pare di aver mai visto lapidazioni in pubblica piazza, non mi pare di aver mai visto donne essere uccise perchè violentate (violentata -> resti in cinta -> non sei sposata -> sei una troia devi morire ), non mi pare di aver mai visto infibulazione, etc etc.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #15
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Jami il delitto d'onore viene perseguito dalla giustizia italiana e il criminale viene processato. Non mischiamo capre e cavoli, li la lapidazione è giustificata dalla legge, ci sta una differenza ENORME.
    I nostro immigrati quando andvano in Svizzera a lavorare alloggiavano in un posto indicato dalla polizia locale, avevano X negozi, X strade da percorrere e X posti dove potevano andare a far bordello.
    Noi non abbiamo imposto alcuna regola a chi ci "ospitava", non abbiamo detto a nessuno "mettiti la scoppola" oppure "moglie te mangi dopo che ho mangiato io" oppure abbiamo imposto pasta e pummarola.
    No la differenza è minima.
    Il delitto d'onore fino a un tot di anni fa (ripeto tra i 30 e i 50) era considerato in modo diverso da un delitto normale, di fatto la pena era ridicola... il che è molto più grave se consideri che si trattave di un coduice penale LAICO...
    Per ciò che riguarda la seconda parte della tua osservzione, al di la del fatto che la trovo poco pertinente, visto che concordo sul fatto che in ogni caso se vai in un paese ne devi rispettare le leggi, guarda che questo riguardava solo alcuni casi in cui l'emigrazione era legata alla richiesta diretta, in altri casi o paesi non era così.
    Ricordiamoci che abbiamo esportato la mafia in tutto il mondo
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 1 of 11 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.45 Kb. compressed to 109.93 Kb. by saving 15.52 Kb. (12.37%)]